Vai al contenuto

Curiosità


angel_1664

Recommended Posts

Conoscevo l'aspetto triste dell'uso culinario dei porcellini, non sapevo che fossero anche macabramente usati nei rituali....però certi aspetti sono affascinanti....per quanto riguarda il libro direi che la tua frase "bisogna sapere UN PO' l'inglese" vada un pò revisionata ihihihih, però chissà che magari tentare di leggerlo non mi faccia imparare l'inglese una volta per tutto!!!!!! Grazie mille cara ;) gentilissima :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi? Ecco arrivata la tua occasione per imparare l'inglese :bigemo_harabe_net-163:

Comunque per quanto riguarda questo aspetto mistico dei porcelli, internet in questi anni non mi è stato molto d'aiuto. Le mie uniche fonti sono state questi miei amici che conoscono queste cose perchè sono state loro tramandate dalle loro famiglie. So che hanno anche numerose fiabe e favole che hanno i porcelli come protagonisti, ora però non me ne viene in mente neanche una, magari appena becco questa mia amica me ne faccio raccontare un po' e scriverò una raccolta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una raccolta? Scherzi? Non te le ricordi???? TU LE DEVI PUBBLICARE!!!!!!!!!!!!!!

Favole sui porcellini???? Ma è fantastico!!!!!!! Che meraviglia devono essere stupende!!!!!!

Comunque appena io starò bene e Gin starà bene, staremo tutti bene e quando stabilirò delle due qual'è la porcella più "mistika", la consacrerò come mio familiare (o famiglio fai un pò te!), insomma le darò il ruolo che le streghe di una volta davano solo ai gatti o ai corvi, ma io sono una streghetta moderna, quindi viva i porcelli magici!!!!!!!!!!

Devo solo capire come fare a stabilire chi delle due è adatta a ricoprire questo ruolo così importante......devo capire chi delle due è meno porcella e un pò più "umana", è + in sintonia con me....

Ieri per esempio, quando mi sono svegliata ho acceso la luce, la mia è una porta a vetri e loro non sono nella mia stanza, ho il sonno troppo leggero. Insomma appena si è accesa la luce Gin ha fischiato, per chiamarmi!!!! Non ha smesso finché non sono andata davanti alla gabbia, già questo mi dice molto. Poi sembra anche che sia gelosa di Miriel, eppure do le stesse cure ad entrambe, ma non voglio coccolare di più lei perché è gelosa, anzi, se fa male a Miriel (oggi ad esempio l'ha spaventata x tutto il tempo) allora la "punisco", riportandola nella gabbia.

Quando sono andata nel negozio in cui le ho prese c'erano circa 7 porcellini, ma io ho visto subito Gin. All'inizio vedevo solo lei, Miriel l'ho scelta solo dopo averle viste singolarmente.

Forse Gin l'avrei presa anche se avessi saputo che aveva la zampa rotta.....

Forse lo so già chi è il mio famiglio, vero morgenstern?

Si, forse lo so già......

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora appena io e questa mia amica abbiamo un po' di tempo, favole sui porcelli per tutti!

Io devo dire che spesso sono suggestionabile, ma a volte io credo davvero che questi esserini splendidi mi tengano il male lontano, da quando ho loro posso dire senza esagerare che la mia vita è cambiata, quando torno stanca, stressata e a volte arrabbiata dall'università e vedo loro sento che tutto passa, sono la mia panacea per tutti i miei stati d'animo brutti, io non so cosa farei se non avessi loro :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto ascoltare questo verso alle mie caviette e non hanno avuto nessuna reazione, sono rimaste a sonnecchiare come stavano facendo prima.

Comunque così da non esperto mi sembra un suono di accoppiamento perchè è intenso, costante e frustrante. E infatti è raro da sentire perchè le cavie non stanno mica sempre in calore. Comunque sono solo mie idee :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...