angel_1664 Inviato Settembre 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2008 Conoscevo l'aspetto triste dell'uso culinario dei porcellini, non sapevo che fossero anche macabramente usati nei rituali....però certi aspetti sono affascinanti....per quanto riguarda il libro direi che la tua frase "bisogna sapere UN PO' l'inglese" vada un pò revisionata ihihihih, però chissà che magari tentare di leggerlo non mi faccia imparare l'inglese una volta per tutto!!!!!! Grazie mille cara ;) gentilissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Settembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2008 Vedi? Ecco arrivata la tua occasione per imparare l'inglese Comunque per quanto riguarda questo aspetto mistico dei porcelli, internet in questi anni non mi è stato molto d'aiuto. Le mie uniche fonti sono state questi miei amici che conoscono queste cose perchè sono state loro tramandate dalle loro famiglie. So che hanno anche numerose fiabe e favole che hanno i porcelli come protagonisti, ora però non me ne viene in mente neanche una, magari appena becco questa mia amica me ne faccio raccontare un po' e scriverò una raccolta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2008 Una raccolta? Scherzi? Non te le ricordi???? TU LE DEVI PUBBLICARE!!!!!!!!!!!!!! Favole sui porcellini???? Ma è fantastico!!!!!!! Che meraviglia devono essere stupende!!!!!! Comunque appena io starò bene e Gin starà bene, staremo tutti bene e quando stabilirò delle due qual'è la porcella più "mistika", la consacrerò come mio familiare (o famiglio fai un pò te!), insomma le darò il ruolo che le streghe di una volta davano solo ai gatti o ai corvi, ma io sono una streghetta moderna, quindi viva i porcelli magici!!!!!!!!!! Devo solo capire come fare a stabilire chi delle due è adatta a ricoprire questo ruolo così importante......devo capire chi delle due è meno porcella e un pò più "umana", è + in sintonia con me.... Ieri per esempio, quando mi sono svegliata ho acceso la luce, la mia è una porta a vetri e loro non sono nella mia stanza, ho il sonno troppo leggero. Insomma appena si è accesa la luce Gin ha fischiato, per chiamarmi!!!! Non ha smesso finché non sono andata davanti alla gabbia, già questo mi dice molto. Poi sembra anche che sia gelosa di Miriel, eppure do le stesse cure ad entrambe, ma non voglio coccolare di più lei perché è gelosa, anzi, se fa male a Miriel (oggi ad esempio l'ha spaventata x tutto il tempo) allora la "punisco", riportandola nella gabbia. Quando sono andata nel negozio in cui le ho prese c'erano circa 7 porcellini, ma io ho visto subito Gin. All'inizio vedevo solo lei, Miriel l'ho scelta solo dopo averle viste singolarmente. Forse Gin l'avrei presa anche se avessi saputo che aveva la zampa rotta..... Forse lo so già chi è il mio famiglio, vero morgenstern? Si, forse lo so già...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Ottobre 1, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2008 ok allora appena io e questa mia amica abbiamo un po' di tempo, favole sui porcelli per tutti! Io devo dire che spesso sono suggestionabile, ma a volte io credo davvero che questi esserini splendidi mi tengano il male lontano, da quando ho loro posso dire senza esagerare che la mia vita è cambiata, quando torno stanca, stressata e a volte arrabbiata dall'università e vedo loro sento che tutto passa, sono la mia panacea per tutti i miei stati d'animo brutti, io non so cosa farei se non avessi loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2008 Non dirlo a me, il mio ragazzo me le ha comprate per il mio compleanno e pochi giorni dopo è partito...........sono l'altra metà del mio mondo, quella che è quì con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Ottobre 2, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2008 Ho fatto ascoltare questo verso alle mie caviette e non hanno avuto nessuna reazione, sono rimaste a sonnecchiare come stavano facendo prima. Comunque così da non esperto mi sembra un suono di accoppiamento perchè è intenso, costante e frustrante. E infatti è raro da sentire perchè le cavie non stanno mica sempre in calore. Comunque sono solo mie idee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2008 uhm.....non lo capiremo mai fino in fondo :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Novembre 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 17, 2008 MORGENSTEEEEEEEEEERN!!!!!! Novità sulle storie peruviane dei porcellini????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Novembre 17, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2008 L'ho appena ascoltato con la gabbia sotto di me nessuna delle porcelle/i ha fatto niente sono solo rimaste immobili. Chissà cosa è! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Novembre 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 17, 2008 Anche il fatto che restino immobili come bloccate è una cosa interessante, comune a tutti a quanto ho letto, tranne che a Miriel che m'ha fatto la pipì addosso, sarà una porcella atipica, particolarmente fifona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Novembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2008 Le mie non sono restate immobili ma piuttosto indifferenti, cioè hanno continuato a fare ciò che stavano facendo, cioè a mangiare il fieno Comunque questa discussione sulle cavie come animali totem era molto carina Ho provato a cercare delle cose ma non ho trovato un granchè in rete peccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Novembre 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 28, 2008 si purtroppo quello che ho postato io è l'unica cosa che ho trovato, ed è strano visto quello che ha detto morgenstern sulle leggende.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora