Vai al contenuto

Aiutoooo!vorrei Shih Tzu In Casa Ma..

7a77a

Recommended Posts

c ho provato ma niente anche perchè ho già un gatto in casa,ma vorrei un cane per vari motivi anche perche spesso sono da sola in casa e la compagnia di un cane penso che sia la cosa piu bella di questo mondo..che poi alla fine dovrebbe stare 4 5 ore in camera quando io vado a scuola per il resto della giornata sarà libero perche il gatto vive ormai nelle scale di casa mia però ho paura che cresca male stando 4-5 ore al giorno chiuso in una stanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta sul forum!

Il tuo desiderio di avere un cagnolino che ti faccia compagnia è molto bello, ma purtroppo devi considerare che se un animale non è ben accetto da tutti i membri della famiglia è meglio non prenderlo.

Un cane richiede tantissime cure, non è indipendente come il gatto, e per farlo vivere bene bisogna che ogni membro della famiglia vi dedichi tempo.

Lasciarlo solo nelle ore in cui vai a scuola non è il massimo, e soprattutto quando sarà appena arrivato potrebbe piangere per ore, ed infastidire i vicini o indispettire tua mamma.

E chi si occuperebbe di portarlo a spasso quattro/cinque volte al giorno per i bisognini? E di fargli da mangiare anche 4 volte al giorno? E di educarlo? E portarlo dal veterinario?

Forse la tua mamma non vuole perchè ha paura che tutte queste incombenze ricadano esclusivamente su di lei. Cerca di parlarle e di convincerla che sei disposta ad occuparti del cagnolino anche pulendo la casa dai suoi bisognini, dandogli da mangiare, pettinandolo...

Prova a dimostrarle che sei una ragazza affidabile magari aiutandola in casa e prova a raggiungere con lei un accordo... magari cede!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto dalle altre, se tutti non sono d'accordo sul prendere un cane è meglio che tu non lo abbia.

Se ti senti sola e hai comunque tempo perchè non inizi a fare volontariato in canile? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto...anche io ho dovuto attendere di varcare la porta di casa per poter convivere con il mio cucciolino e se da una parte avrei una gran voglia di dirti "portalo a casa vedrai che sarà coccolato da tutti" perchè così ora è con la mia famiglia (mia mamma è gelosissima e si è pentita di avermi detto no per anni) dall'altra ti dico ASPETTA e convincila seriamente dimostrando che saprai prendertene cura e soprattutto trovo ottimo il consiglio di jackina..

credo che vedendoti andare spesso al canile capirà che la tua è una voglia vera e non un capriccio....e se invece sei grande e ti manca poco per andare fuori di casa ti dico ASPETTA

di avere una casa tua...sarà un'esperienza fantastica vivere voi due..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...