Vai al contenuto

Aiuto Urgente!


mocara
 Share

Recommended Posts

bora è diventata iprovisamente zoppa ...x me soffre a tutti gli arti il maniscalco dice di no ,,,dice che ha solo un'infiamazzione al tendine dalla gamba anteriore...per lui non è il caso di chiamare il veterinerio ..la settimana prossima vuole ferrarla che faccio chiamo o no il veterinario??

Link al commento
Condividi su altri siti

maniscalco = cura dei piedi

veterinario = cura del cavallo

Se il maniscalco ti ha detto (poi bisogna vedere su quali basi) che potrebbe essere un tendine, non vedo perché non chiamare il veterianario.

Se non si è sicuri al 100% di un problema fisico (e a volte anche in questi casi) è meglio chiamare il vet una volta di troppo, che una in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto che aspettiamo il veterinario mi è stato consigliato di tenerla a riposo nel box ..e mettere una fascia elastica.....va decisamente meglio ieri l'ho portata fuori a brucare un po di erbetta verde era molto contenta e zoppicava poco però aspetto comunque l'arrivo del veterinario non vorrei ci fossero delle complicazioni per aver preso sotto gamba la questione .......riguardo al maniscalco..mi ha detto che non c'era bisogno del veterinario perchè lo conosce benissimo quello che mi segue e dice che ci marcia abbastanza ..poca passione e tanto guadagno ora non travisate cio che ho appena detto non ne ho fatto una questione di risparmio ma mi sono voluta fidare un'attimo del maniscalco perchè è praticamente nato tra i cavalli lavora con loro e li alleva da 30 anni quindi esperienza ne ha

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di esperienza ne ho davvero pochissima in fatto di cavalli......ma ne ho tanta in fatto di persone che haimè si spacciano per grandi "medici" e che in realtà ne sanno meno di una pietra!!

so che a volte è meglio fare di tutto, anche più del necessario.....perchè almeno la coscienza è pulita. sarà che ne ho sentite tante di cavalli che da una zoppia sono finiti malissimo....anche da solo un graffio trascurato....che chiamare due veterinari diversi sarebbe la prima cosa che farei. giusto per stare tranquilla sulla diagnosi....

certe volte sbagliano pure loro.....ma almeno ci siamo affidati a chi di dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ho avuto una settimana piena bora sta decisamente meglio .la prognosi???riposo riposo riposo per qualche giorno e la fascia di sostegno...ora dopo tanti giorni ferma nel box è potuta tornare in libertà al pascolo..non zoppica più ma porta ancora la fascia ..oggi ha lavorato un po alla corda una 15di minuti circa poi l'ho montata per 5 minuti e con il mio peso ho notato un leggerissimo affaticamento ma credo sia normale visto com'era ridotta..comunque non la farò lavorare eccessivamente per un po di tempo ..solo la dose giusta per non dimenticare le regole della buona educazione :bigemo_harabe_net-163: ..un vecchio zio mi ha dato un consiglio della nonna per questi casi lo posto nella discussione gia aperta ..,.grazie ragazze per l'interessamento di bora ..vi terrò aggiornate. :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

ps se ho sbagliato a farla lavorare ditemi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

...ora dopo tanti giorni ferma nel box è potuta tornare in libertà al pascolo..non zoppica più ma porta ancora la fascia ..oggi ha lavorato un po alla corda una 15di minuti circa poi l'ho montata per 5 minuti e con il mio peso ho notato un leggerissimo affaticamento ma credo sia normale visto com'era ridotta..comunque non la farò lavorare eccessivamente per un po di tempo ..solo la dose giusta per non dimenticare le regole della buona educazione

ps se ho sbagliato a farla lavorare ditemi pure

è potuta tornare in libertà al pascolo.. mi sembra un po' osato soprattutto dopo un periodo che è stata ferma. Rischi di pagarla cara perchè magari il cavallo è un po' esuberante e rischia una ricaduta

15 minuti alla corda!! Pessima idea perchè girare alla corda affatica molto di più le articolazioni!

Meglio montare a questo punto e fare passo.

Occhio anche alla fasciature "fai da te" , fatti seguire da una persona esperta.

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

si era una tendinite...la fasciatura naturalmente è stata controllata da veri professionisti....per l'inserimento al pascolo l'ho fatto moderatamente non da un momento all'altro tutta la giornata ma a ore ..per il lavoro pensavo di crearle iù problemi con il mio peso che girandola alla corda ..altri consigli da darmi?? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...