Vai al contenuto

Aiuto! Pipì Cucciolo Cavalier King? :((


halfen08

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova del forum...

Ho un cucciolo d maschio di cavalier king di 3 mesi. Sta con me e mio marito da un mese e mezzo, è molto socievole e dolcissimo. :wub:

Fin dall'inizio abbiamo messo giornali in cucina per poterlo abituare subito visto che ancora non aveva finito con i vaccini;mentre però circa 3 sett fà si era abituato a fare sia la pipì che la cacca sopra il giornale senza problemi, da un paio di sett invece, sembra che stia attraversando una fase di regresso e la pipì la fa ovunque!!..nel salotto, in cucina, nella stanza da letto...insomma quando gli viene la fà dove si trova senza pensarci!!.

Abbiamo provato a pulire quando lui non ci vede e non, a sgridarlo con il no secco e con qualche pacca nel culetto chiudendolo a volte in una stanza..pulisco con il detergente s*****x per togliere gli odori per la casa lasciandogli solo quelli della sua pipì ma niente...

Sempre circa 3 sett fa l'avevamo iniziato pure a scendere ma il veterinario ci ha poi detto che di non farlo più finchè non avrebbe finito i vaccini (cosa che tra l'altro ancora non ha fatto, manca una settimana) e allora restavamo giù a passeggiare per circa 2 ore finchè non si metteva a piangere perchè voleva tornare a casa a fare pipì (sul giornale a quel tempo però). Situazione attuale? non scende e pipì quando e dove gli pare.Che dobbiamo fare?

Ho già letto altre risposte in merito ma nonostante credo che facciamo tutto quello che mi si consigli, non riesciamo a venirne a capo.. :(

Ahh..chi l'ha detto che fanno pipì solo dopo aver mangiato, bevuto, giocato e dormito? il mio la fa almeno ogni ora al di fuori da quei momenti... devo ammettere però che beve di continuo!!

Siamo disperati!! :bigemo_harabe_net-102: dove sbagliamo? è normale? passerà?

grazie in anticipo per una vostro spero sollecito consiglio ciaoooo

La cacca per fortuna continua a farla sopra il giornale.:))

Modificato da DONA
non si possono citare marche di medicinali o prodotti sul forum......se fosse proprio necessario occorre oscurarne almeno il 70%....grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Anche il mio Charlie all'inizio la cacca scendeva tranquillamente a farla in giardino mentre invece la pipì se non

ero piu che in orario con i tempi me la faceva ovunque!!quando dicono che piano piano imparerà è vero!! L

Lui da solo ha iniziato a scendere da solo anche per fare pipì, ed ora raschia anche con la zampina alla porta quando deve uscire (fino a poco fa la porta era sempre aperta)

E anche lui faceva pipì con frequenza di un ora circa... Se dormiva appena si svegliava lo portavo giù e stessa cosa

quando mangiava!! Vedrai in un mese quanti cambiamenti farà :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si i premi funzionano..io e bobo facciamo il balletto del bisognino e funziona

si si lo so che il merito in realtà è dell'acqua e aceto sul pavimento ma mi piace pensare che gli piacciano da impazzire i nostri siparietti perchè adesso quando non lo vedo perchè sono in un'altra stanza viene tutto felice di corsa a chiamarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole molta pazienza e tempo. Il cucciolo è piccolo ed è normale che faccia pipì qaundo gli scappa e non sta certo a guardare dove si trova.

Io vi consiglierei di togliere tutti i giornali, semma lasciatene uno solo dove fa regolarmente la popò e poi portate fuori questo cucciolo. Anche se non ha finito i vaccini uscire per fare i bisogni non può fargli male, semmai il pericolo è nell'incontrare cani randagi non vaccinati, ma dubito che corriate questo rischio.

Il cucciolo deve imparare a fare i bisogni fuori e va fatto uscire almeno quattro/cinque volte al giorno finchè sono così piccoli.

Premiatelo tantissimo se vi capita di vedere che fa pipì fuori. Aspettate pure questa settimana, visto che allora avrete finito i vaccini se non siete tranquilli, ma poi fuori, più volte al giorno, per conoscere il mondo, persone e animali nuovi, per giocare con gli altri cani. Mi raccomando, deve socializzare altrimenti avrete problemi di carattere in futuro.

Carezze al piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, anche io sono nuova e da quasi un mese ho preso una deliziosa meticcia di labrador nero, anche lei ovviamente fa pipì e cacca ovunque. Ma da qualche giorno sembra abbia capito che farla in casa non va bene, è sbagliato ( lo consider già un traguardo dato che inizialmente mi veniva incontro scodinzolando ogni volta che faceva un bisognino!!!).

Il mio veterinario mi aveva però consigliato di non mettere in casa giornali o quant'altro, dal momento che così facendo il processo di apprendimento del cucciolo si allungherebbe di molto. Infatti io non l'ho messi e lei adesso, i bisognini fuori li fa sempre, solo la notte ancora non li controlla. Ma per avere due mesi sono abbastanza soddisfatta. Prima avevo un altro cane che, abituata sin da cucciola con i giornali in casa, ci ha messo più di 5 mesi per capire il giusto e lo sbagliato. Poi, con la vecchiaia e qualche problema di incontinenza se ne fregava proprio del bene e del male. Ma lì ovviamente non potevamo nemmeno brontolarla porella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...