Vai al contenuto

Acqua Di Rubinetto?


chiara2107
 Share

Recommended Posts

Vorrei allestire un acquario di 100l posso mettere metà acqua di rubinetto e l'altra osmotica? devo trattarla solo con il n*tr*ve* (s*r*) o anche con l'a*q*ta*(s*r*)? e dopo quanti giorni posso mettere i pesci? grazie!!

Modificato da martyfloo
Da regolamento è vietato postare marche
Link al commento
Condividi su altri siti

6 o 7 giorni??? NO! Attenzione, l'acquario deve girare con solo filtro e piante per almeno 30 giorni, NIENTE PESCI! Dopo tale periodo ti compri i test e controlli che tutto sia ok, no2 ed no3 per l'inquinamento e ph kh gh per sapere se hai acqua basica o acido e da qui, decidere che pesci puoi o non puoi mettere.

puoi spezzare tranquillamente l'acqua di rubinetto con acqua d'osmosi.. conosci però i valori della tua acqua di casa? per sapere meglio come e in quale percentuale spezzarla!

ricorda che per utilizzare l'acqua di rubinetto nei cambi settimanali (ma anche adesso che avvii la vasca) la devi far decantare per 24 ore e trattare con biocondizionatore per eliminare metalli pesanti e cloro (a@qu@t@n va benissimo) e immetterla alla stessa temperatura della vasca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si é un altro sono arrivata a quota tre 2 di circa 80l e uno di 100 e uno di 15l per i piccoli avanotti..:) mi sono appassionata..in quello da 100 ho messo 3 baranchicelio, 15 cardinali,3 corydoras,1 ancistrus,2 tricogaster, 2 platy.Ho comprato i test a reagente liquido e i valori sono perfetti li controllo ogni settimana. ph 7.5,gh 7,kh 5, No2 0,NO3 20, NH4/Nh3 0.Forse sono un pò alti i nitrati ma li tengo sotto controllo con i cambi parziali fatti con acqua osmotizzata.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente con francesca, devi aspettare almeno un mesetto prima di cominciare ad introdurre i pesci.. prima sarebbe rischioso perchè potresti avere veramente uno sbalzo dei valori (es Nitriti) Tagliare l'acqua di rubinetto con quella osmotica va bene ma fare metà e metà è un pò troppo generale.. analizza prima la durezza della tua acqua di rubinetto e poi tagliala in funzione sopratutto a quello che vi introdurrai o al biotopo che vorrai ricreare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...