Vai al contenuto

Acqua Di Rubinetto?

chiara2107
 Share

Recommended Posts

Vorrei allestire un acquario di 100l posso mettere metà acqua di rubinetto e l'altra osmotica? devo trattarla solo con il n*tr*ve* (s*r*) o anche con l'a*q*ta*(s*r*)? e dopo quanti giorni posso mettere i pesci? grazie!!

Modificato da martyfloo
Da regolamento è vietato postare marche
Link al commento
Condividi su altri siti

6 o 7 giorni??? NO! Attenzione, l'acquario deve girare con solo filtro e piante per almeno 30 giorni, NIENTE PESCI! Dopo tale periodo ti compri i test e controlli che tutto sia ok, no2 ed no3 per l'inquinamento e ph kh gh per sapere se hai acqua basica o acido e da qui, decidere che pesci puoi o non puoi mettere.

puoi spezzare tranquillamente l'acqua di rubinetto con acqua d'osmosi.. conosci però i valori della tua acqua di casa? per sapere meglio come e in quale percentuale spezzarla!

ricorda che per utilizzare l'acqua di rubinetto nei cambi settimanali (ma anche adesso che avvii la vasca) la devi far decantare per 24 ore e trattare con biocondizionatore per eliminare metalli pesanti e cloro (a@qu@t@n va benissimo) e immetterla alla stessa temperatura della vasca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si é un altro sono arrivata a quota tre 2 di circa 80l e uno di 100 e uno di 15l per i piccoli avanotti..:) mi sono appassionata..in quello da 100 ho messo 3 baranchicelio, 15 cardinali,3 corydoras,1 ancistrus,2 tricogaster, 2 platy.Ho comprato i test a reagente liquido e i valori sono perfetti li controllo ogni settimana. ph 7.5,gh 7,kh 5, No2 0,NO3 20, NH4/Nh3 0.Forse sono un pò alti i nitrati ma li tengo sotto controllo con i cambi parziali fatti con acqua osmotizzata.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente con francesca, devi aspettare almeno un mesetto prima di cominciare ad introdurre i pesci.. prima sarebbe rischioso perchè potresti avere veramente uno sbalzo dei valori (es Nitriti) Tagliare l'acqua di rubinetto con quella osmotica va bene ma fare metà e metà è un pò troppo generale.. analizza prima la durezza della tua acqua di rubinetto e poi tagliala in funzione sopratutto a quello che vi introdurrai o al biotopo che vorrai ricreare.

Link al commento
Condividi su altri siti