Vai al contenuto

Alimentazione


crsgzm

Recommended Posts

Ciao a tutti, un problema:

la mia Kira ormai ha 5 mesi e da qualche settimana non mangia più volentieri le crocchette R.C. Junior Ultra sensible, che prima divorava in due secondi.

Io non demordo, nel senso che continuo a dargliele e lei per sfinimento alla fine si attacca a quelle, visto che non ha altro da mangiare nel corso della giornata.

Però la sua razione giornaliera non la finisce mai, diciamo che mangia come se avesse 2/3 mesi.

Cosa devo fare? Pensate che è meglio che ne parli con la veterinaria? Kira sembra stare benissimo, nel senso che è attiva (a volte anche troppo :-).

Forse è il caso di passare a qualche altro tipo di alimentazione? e se si, quale? faccio bene a chiedere al veterinario...o sembro una sciocca?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti ho già segnalato di cestinare i doppi

Può succedere a quest'età che il cane sia svogliato nel mangiare. Se sta bene non mi preoccuperei Prova a utilizzare questo metodo: lascia a sua disposizione la ciotola due volte al giorno (mattina e sera) per 10 minuti al giorno. Quello che non mangia glielo ripresenti al pasto succesivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...la mia Kira continua a non mangiare regolarmente. Nell'arco della giornata (tra mattino e sera) mangia a malapena una razione. Ho provato a cambiare crocchette (ho sempre usato il secco) ma niente, sembra che ha fame ma non gradisce le crocchette.

La veterinaria mi ha detto che possono essere i canini che deve ancora cambiare.

Sinceramente, anche se la vedo sempre arzilla e felice, mi preoccupa un pò la cosa; ha 6 mesi e pesa ancora solo 2,5 Kg. Cosa dite sarà stanca delle crocchette? Cosa potrei darle? Mi hanno detto riso soffiato con carne.Ma in che quantità? Qualcuno mi sa aiutare?

Se chiedo alla veterinaria mi dice di lasciarla perdere...ma è normale che un cane non mangi? Io sento tutte storie di cani che sono fin troppo ingordi...mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me potrebbe non mangiare volentieri le crocchette perchè sente dolore a causa del cambiamento d'ambinte. Se sta bene però io non gli cambierei alimentazione in quanto le crocchette sono un alimento completo. Al massimo, i giorni che vedi che mangia poco inumidisci le crocchette con un pò d'acqua calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che il cambio dei denti influisca sull'appetito, e come ti ha consigliato Marty potresti bagnarle le crocchette. Potrebbe anche darsi che lei sia una cagnetta che usa il cibo come ricatto. Se tu sei ansiosa e preoccupata perchè lei non mangia allora il rifiuto delle crocchette serve ad attirare maggiormente l'attenzione. Prova a cambiare marca di croccantini ed ignorala quando mangia. Lascia la ciotola a disposizione 10-15 minuti, poi se non mangia la togli e la riproponi al pasto seguente.

Se la cagnolina è vivace, ed il suo aumento di peso è stato costante non vedo problemi. Ti sembra magra? Sei sicura che al di fuori della sua razione di cibo non mangi altro? Non è possibile che in casa qualcun'altro le dia avanzi o biscotti o cibi appetitosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, non mangia sicuramente niente, neanche i biscotti di premio (non ne ho proprio in casa).

L'unica cosa che manda giù di extra sono le briciole del pane che possono cadermi quando lo affetto sul tavolo (due briciole al giorno).

La marca e il gusto delle crocchette ho provato a cambiarle. Non so neanche se sia il dolore ai denti, perchè allora come mai morde i giochi, anche quelli di legno?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, non mangia sicuramente niente, neanche i biscotti di premio (non ne ho proprio in casa).

L'unica cosa che manda giù di extra sono le briciole del pane che possono cadermi quando lo affetto sul tavolo (due briciole al giorno).

La marca e il gusto delle crocchette ho provato a cambiarle. Non so neanche se sia il dolore ai denti, perchè allora come mai morde i giochi, anche quelli di legno?!

I giocchini li morde proprio per favorire il cambio dei dentini. Forse il cibo che assume le basta. Controlla soltanto che il suo peso aumenti o rimanga stabile se ha già raggiunto il primo calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...