Vai al contenuto

Inizio Scuola..


candy13

Recommended Posts

uffa, fra poco si ritorna sui banchi di scuola, esattamente fra 2 giorni (almeno per quanto mi riguarda, ovvero superiori) che dite studenti?? siete contenti oppure no di tornare a scuola? secondo voi sono troppo lunghe o troppo corte le vacanze? che tipo di scuola fate, vi piace? dopo tutta questa serie di domande vi lascio guinzaglio libero per parlare della scuola e delle vacanza scolastiche, anche un pò per conoscerci meglio e confrontare le nostre idee.. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Be' sinceramente io sono per metà contenta e per metà no: in parte contenta per il fatto di rivedere i compagni e dall'altra parte no perchè si stava bene a casa a dormire di mattina... Secondo me le vacanze sono della lunghezza giusta ma logicamente mi piacerebbe durassero di più. E chi non lo vorrebbe??

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena avrete fatto l'esame di maturità o meglio un mese dopo capirete che era meglio quando i prof rompevano con verifiche e interr i genitori con "ma non studi?!?"....

Per me è stato così....quando arriverete a settembre dovrete sostenere quei tes d'ammissione che non servono a niente apparte deprimere e poi dovre andrete i risultanti sperando....magari se sarete fortunati portete fare ciò che vorrete, ma finite le superiori la strada non è in salita...è peggio!!!!!

Godetevi gli ultimi anni di libertà senza troppi pensieri divetitevi e non pensate che lascola sia così brutta in fondo è bello stare in compagnia degli amici e compagni...e non pensate che quella prof troppo noiosa o rompi perchè da sempre tanti compiti e vi fa veramente studiare solo per un 6...un giorno forse ciò che avrete studiato per non prendere un insuff vi tornerà utile...a me è successo...durante il test....

Scusate se vi ho depresso....e in bocca al lupo per la scuola......

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene.....ci siamo!!!!

oggi milioni di studenti sono tornati s scuola!!!allora come avete passato questo "bel" giorno??

per me è stato il primo giorno dell'ultimo anno...

che impressione essere i più grandi della scuola,e vedere unsacco di visi nuovi!!!

alla fine ero abituata a vedere i miei amici più grandi andarsene..ma ora,essere rimasti solo noi del 90......brrr!!!che impressione!!

beh,che dire..non so come sarà il dopo..ma certamente quest'anno sarà un anno passato in vista dell'esame e del dopo..ormai non è che c'è più molto da fare dentro la scuola,che d'un tratto è diventata troppo piccola..quando vedi tutti gli amici che sono all'università..

non so..ci sono altri quintini??che impressione avete avuto??

e per par condicio voreri chiedere..c'è qualcuno iscritto al forum per cui questo è stato il primo giorno di superiori??

comunque sia...IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con JessG, anche io ho fatto la maturità quest'anno e sono reduce dal fatidico test di ammissione che fortunatamente è andato bene, e se ora ripenso a tutti i miei professori del liceo... E' solo grazie a loro che ho raggiunto questo livello di preparazione. Pochi giorni fa sono stata a trovarli per comunicare loro la mia ammissione ed ho avuto un pò di nostalgia della scuola... Nonostante tutti i problemi tra professori e compagni, gli anni del liceo sono davvero i più belli, io li porto nel cuore e solo ora mi rendo conto di quanto anche il prof più rompiscatole sia stato fondamentale per la mia formazione!! Godeteveli fino in fondo!! Buon inizio di anno scolastico a tutti! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sono appena uscita dal liceo posso dirti di aver avuto la tua stessa impressione un anno fa! La scuola era diventata davvero troppo piccola, tutti gli amici più grandi non c'erano più e non c'era più nemmeno tanta voglia di divertirsi e non fare niente a causa della paura dell'esame di maturità... Mi raccomando, per chi ha gli esami quest'anno, studiate costantemente per non trovarvi tutto alla fine, che poi studiare a giugno con il caldo è pesante!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con JessG, anche io ho fatto la maturità quest'anno e sono reduce dal fatidico test di ammissione che fortunatamente è andato bene, e se ora ripenso a tutti i miei professori del liceo... E' solo grazie a loro che ho raggiunto questo livello di preparazione. Pochi giorni fa sono stata a trovarli per comunicare loro la mia ammissione ed ho avuto un pò di nostalgia della scuola... Nonostante tutti i problemi tra professori e compagni, gli anni del liceo sono davvero i più belli, io li porto nel cuore e solo ora mi rendo conto di quanto anche il prof più rompiscatole sia stato fondamentale per la mia formazione!! Godeteveli fino in fondo!! Buon inizio di anno scolastico a tutti! <_<

Ti invidio...io non l'ho passato.... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quest'anno mi sono diplomata e il 1° settembre sono entrata a lavorare. E sono troppo contenta di questa mia scelta. Sono bocciata ben due volte, perchè a me lo studio mi ha sempre fatto un pò... fatica ecco!

Ma preso quel tanto agognato diploma mi sono messa alla ricerca di un bel lavoro e ci sono riuscita.

Non rimpiango per niente il mondo della scuola, compresi i prof, i compiti, i pomeriggi passati a studiare e tutto lo stress...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Genova...comunque ora devo decidere che ramo prendere di agraria....sono indecisa su 4......cioè:

Difesa delle colture ortofrutticole

Agricoltura biologia

Realizzazione e gestione delle aree verdi

Scienze tecnologiche agrarie

Tu cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passata al test di ammissione di Architettura alla terza università di Roma (l'unico che ho fatto, perchè Architettura è la mia "aspirazione" da anni!) e ora sto cercando di effettuare l'immatricolazione tramite il sito, ma non ci riesco, i siti internet sono troppo complicati certe volte!! :lol: Ok, fammi sapere allora! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

allora JessG?che scelta hai fatto?? la cosa mi incuriosisce! mi dici un po' di cosa si trattano quelle facoltà su cui eri indecisa?io sono tentata per biologia..però a volte mi sembra senza sbocco e un po' "scontata"..ho sentito che ci sono un sacco di laureati che finiscono a fare il professore..(a quel punto preferirei insegnare lettere!)

però le tue soluzioni mi sembrano interessanti!!! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...