Vai al contenuto

......e Adesso?


Mistery
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutte/i. Volevo chidere a voi come mi devo comportare con la mia cagnolina Jollye,in questi giorni in cui non fa altro che piovere (FINALMENTE!) Noi abbiamo sempre fatto delle lunghe passeggiate,ma ora che il tempo è cambiato cerco di uscire con lei ovviamente quando smette,ma ogni tanto capita che ci bagnamo...D'altra parte lei fa i suoi bisognini solo fuori ed allora...La sera e la notte lascio aperta un pò la persiana,così lei esce e fa quello che deve in terrazzo,ma quello che mi preoccupa è quando si bagna durante le ns passeggiate.Appena ritorniamo a casa l'asciugo ben bene,ma non vorrei che si beccasse un raffreddore o peggio. Può bastare?So che esistono appositi ombrellini per cani,ma non so se comprarlo,qualora lo trovassi,mi sembra una cosa esagerata,anche perchè Jollye è,a detta della vet,di sana e robusta costituzione. Anche su eventuali impermiabilini,sono un pò scettica...

Voi come fate? :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey, ariciao a tutte/i. Di nuovo HELP: il problema è il bagnetto di Jollye... Da quando è venuta a stare con noi,le ho sempre fatto il bagnetto una volta a settimana,anche perchè,quando la ditta è chiusa,le piace scorazzare nel capannone mentre noi programmiano il tutto per il giorno dopo. Quando era caldo le facevo il bagno,l'asciugavo ben bene e poi in terrazza si asciugava del tutto(c'erano anke 28/29°)sempre all'ombra. Ma ora?????

ODIA il phon, deve rinunciare al bagnetto che oltretutto le piace pure? Come posso fare?

Grazie e :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao secondo me per il bagnetto va bene una volta ogni 6 mesi, al massimo massimo ogni 4... non fargliene troppi! Magari ora aspetta il periodo in cui riaccenderai il fuoco a casa per riscaldare, le fai il bagnetto, le togli il grosso dell'acqua tamponandola bene e la lasci scorrazzare per casa... certo che non ci metterà 5 minuti come d'estate ma pian piano si asciugherà... l'importante è evitare le correnti d'aria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte/i,una mia amica mi ha detto che usa un prodoto spray per pulire il suo cagnolino. E' valido? lo avete usato? Aspetto vs/ consigli. Un bacione ( oggi p.c. è strano nn riesco a inserire emoticons!)

credo sia impossibile esserlo tanto quanto me ma qualora fossi moooolto maldestra occhio alla spuma che esce...io ho fatto un casino quando l'ho usato per Bobo...c'era più spuma che cane..ne basta pochissima io invece come al mio solito ho esagerato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti è vero, la spuma può essere difficile da dosare. Ne basta una noce. Io consiglio di metterla sulla mano spalmandogliela bene e poi passarla sul pelo e continuare così per tutto il mantello. Poi una volta fatto questo passare il mantello con uno straccio asciutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte/i, ormai Jollye ha circa 6 mesi (ma dato che mi è stata regalata non conosco giorno nascita) ed ho visto che negli ultimi giorni ha un comportamento un pò diverso...

Siccome la vorrei sterilizzare prima del primo calore,vi vorrei chiedere quali possono essere i segni preminitori..

Lei ora quando usciamo sembra sentire tutti gli odori del mondo(prima nn lo faceva) praticamente cammina con il naso sempre vicino a terra!Vuole continuamente essere coccolata(come se lo fosse!) ma segni esterni,tipici del calore, non ne vedo. HELP anzi TRIPLO HELP!!!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: a tutte/i voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery!!!

Sei mesi è l'età giusta per farla sterilizzare. Mi raccomando, la cagnolina deve essere in anestro (cioè non in calore) altrimenti l'intervento può essere più rischioso. Visto che si dimostra più interessata a ciò che la circonda potrebbe anche darsi che stia maturando.

Se fossi in te mi consulterei con la tua vet. per decidere la data!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte/i, giovedì 23 alle 10 porterò Jollye da vet. per sterilizzazione,sperando che nei pochi giorni che restano non vada in calore...Fino a questo momento NO! La vet. mi ha detto,ma già lo sapevo,che deve essere a digiuno,ma da che ora? Può fare cena verso le 19,00 o no? Inoltre quello che LETTERALMENTE mio terrorizza è uil fatto che l'operazione potrebbe causarle incontinenza. A voi dopo operazione cagnolina cosa è successo?. Cosa devo fare dopo? Scusate tutte le domande, ma sicuramente molte/i di voi ci sono già passate/i. Inutile nascondere che già sono in fibrillazione! Con le mie micette è andato sempre tutto bene,ma con una cagnolina nn c'ero mai passata. Non voglio stressare vet. più di tanto,perciò chiedo a voi... :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me io la terrei a digiuno dal pomeriggio di mercoledì. La sterilizzazione in alcuni casi può causare incontinenza ma sono casi rari. Dopo l'operazione fin che ci sono i punti cerca di evitare che si lecchi e per i primi quattro cinque giorni evita di farle fare sforzi. Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Mistery....

innanzitutto.... pensa positivo!!!

Per quanto riguarda il digiuno, sono necessarie dodici ore per svuotare completamente lo stomaco. Per la prima settimana, come già detto da Marty, ti consiglio di non farle fare salti, sforzi, scale. Prendila in braccio.

Per la preoccupazione riguardo l'incontinenza urinaria, essa è rara, e comunque curabile. C'è stata la cagnolina di iamdonatella che ne ha sofferto, ma ora sembra che il problema sia rientrato, ed anche Altea di Dona, ma con qualche compressina è andata via.

Mi raccomando, cerca di stare più tranquilla possibile, i nostri animali percepiscono la nostra agitazione e non gli fa certo bene!

:bigemo_harabe_net-146: siamo qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze,approfitto della vs/ disponibilità e competenza...Siccome Jollye dorme sul divano,spesso insieme ai miei miciotti,vi chiedo: dopo operazione può salire o scendere dal divano? Potrebbe farle male? Per evitare che si lecchi la ferita devo usare il collare elisabettiano? Già deciso che le prime notti dormirò con lei, il mio compagno dovrà accontentarsi dei ns micioni :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è meglio che dopo l'operazione non salti per arrivare sul divano. in genere non deve neanche correre . come tutti ha bisogno di un periodo di degenza dove deve stare a riposo. per quanto riguarda il collare elisabetta te lo consiglio evita che si lecchi e si strappi i punti, poi sta a te se vedi che non si tocca quando ci sei non metterglielo. ma se non hai 24 ore su 24 il cane sottocchio mettilo almeno dormi sonni tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso intromettermi??? da quando parlando salta fuori che Bobo l'anno prossimo subirà l'operazione...è tutto un coro di Vedrai come cambierà, non lo riconoscerai perchè non

sarà più coccoloso come è ora e perderà tutta la sua vivacità...quanto c'è di vero in questa storia? perchè io di cani maschi sterilizzati non ne conosco, conosco bene due femmine e in

realtà una non è affatto coccolosa (ma viene dal canile e nei primi anni ha subito torture mai

viste) mentre la Birba è la migliore amica di scorazzate di Bobo quindi in fatto di vivacità tiene proprio il passo con lui....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte,come vi avevo detto ieri Jollye è stata sterilizzata. Sembra che tutto sia andato bene,ma... Stamattina è ritornata quella di sempre,allegra nn sta ferma un minuto,addirittura "salta" sul divano come se l'operazione l'avesse fatta un'altra!!! Non riesco a tenerla ferma,l'ho presa in braccio per portarla di sotto,ma lei niente! Si agitava talmente tanto che l'ho dovuta rimettere in terra e si è fatta tutte le scale...Ho paura per i punti. Ieri le ho messo il collare,dato che voleva leccarsi lì,ma nn lo sopporta proprio :bigemo_harabe_net-127: Sto sempre a controllare che la ferita nn si riapri,dato che nn arriva col musetto,cerca di arrivarci con le zampette....Sono quasi disperata :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...