Vai al contenuto

Probleminocon La Mia Cucciola Di 9 Mesi

pgasp

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Circa 3 mesi fa' ho preso al canile una cucciola ora ha 9 mesi e ultimamente ho notato che pur non sporcando in casa capita che se si addormenta o a volte si sdraia semplicemente al sole, urina e si bagna. Qualcuno sa' dirmi se e' dovuto al fatto che e' una cucciola oppure puo' avere qualcosa di piu' serio?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci dici se la tua cagnolina è sterilizzata.

La cucciolona potrebbe avere un problema di cistite. Trattiene l'urina quando è sveglia perchè ha dolore, e quando si addormenta e si rilassa perde urina.

Ti consiglio di prelevare un campione di urine e di portarlo, insieme al cane dal veterinario per escludere una causa fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potrebbe essere anche un problema di incontinenza che si verifica in alcuni casi dopo l'intervento. Putroppo solo il veterinario potrà dirti qual'è la natura del problema. Se si dovesse trattare di questo disturbo allora deciderà la cura.

Una volta accertato che non si tratta del sintomo di qualche malattia allora potremo prendere in considerazione l'idea che si possa trattare di un problema comportamentale.

Mi raccomando tienici aggiornati sulla situazione ed un bacio alla cucciolona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...