Vai al contenuto

Detartarizzazione


ddì

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su come risolvere un problema che affligge il mio doggy...ha 13 anni, razza yorkshire e ha dei denti da paura, pieni di tartaro ecc...

In questi anni non sono stata a guardare e ha subito due pulizie dei denti ma il vet mi ha detto che è normale x la sua razza ricrearne molto.

Premesso che mi rendo conto che è anziano nn ce la faccio proprio più a vederlo con questa bocca "fognetta", lui mangia tranquillamente e alcuni si sn allentati ma nn ne vogliono sapere di cadere!

Sono preoccupata e vorrei sapere se a quest'età si rischia molto nel fare la detartarizzazione considerando che ha il soffio al cuore ma è in gran forma e la terapia funziona benissimo!

Grazie in anticipo x qualsiasi dritta!!!Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale!!

da quanto ne so la pulizia dei denti viene praticata in anestesia generale... quindi considerando l'età del tuo Doggy e il problema cardiologico direi che i rischi sono abbastanza alti.

Se non ha problemi di masticazione e come razza è predisposto a questo problema, il mio consiglio è di lasciare tutto così com'è: con il cuore non si scherza... se qualcosa dovesse andare storto non te lo perdoneresti mai!

Un bacio al pelosino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...