Vai al contenuto

Aiutoooo!


Ospite

Recommended Posts

Poco fa ho trovato un cocorito nel mio balcone...e dato che io non so niente di questi pappagallini qualcuno saprebbe dirmi cosa posso fare. Non ho una gabbia e quindi ho preso una scatola di scarpe dove ho fatto dei buchi. Altro non saprei. Ho paura muoia. Non so magari c'è qualcosa che dovrei fare e non so....poi domani andrò a comprare il necessario. Ma intanto c'è qualcosa che posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

anche se rispondo un po' in ritardo per prima cosa è necessario una gabbia, poi i semini per cocorite e l'acqua! sul fondo della gabbia non mettere fogli di giornale perchè possono essere nocivi per le cocorite, io ho messo della sabbia (sono conchiglie e ostriche tritate) che puoi comprare benissimo nei negozio di animali!

spero di esserti stata utile...ciao e facci sapere come sta il nuovo trovatello!!! :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una gabbia anche se non è adatta...non ha neache un bastoncino e quindi sta attaccato alle sbarre della gabbia! Purtroppo prima di sabato non posso fare di meglio. Pensi che c'è la fa fino a sabato a stare così. Mi si stringe il cuore vederlo così però... che posso fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è adatta? è per criceti dunque? comunque puoi sempre trovare in commercio bacchetti in plastica che vengono venduti singoli, oppure se hai dei legnetti fini potresti incastrarli fra le sbarrette della gabbia, ma ti consiglio di comprarne una adatta per pappagalli quanto prima. Solo per curiosità, questa cocorita è adulta oppure è un pullo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato la gabbia!!! Finalmente. Anche la sabbia, il caarbongrit, biscottini a basa di uovo, una miscela di semi vitalizzati (così si chiamano) e poi gli do anche la frutta, oggi per esempio gli ho dato un pezzo di mela che ha mangiato. In più uno specchio dove praticamente lui passa tutto il tempo...ma è normale? Non canta mai...qualche volta appena appena ma è raro anche quello. A me sembra così triste...e poi ha il terrore di qualsiasi persona gli si avvicini! Che posso fare?! Ah il colore del becco sopra è azzurrino, sotto invece sul giallino scuro...scusate ma non ci capisco proprio niente di pappagallini. Io in tutta la mia vita ho avuto solo un merlo indiano bellissimo che si chiamava Arturo, ed era adorabile e parlava tantissimo e praticamente siamo cresciuti insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117: direi che hai tutto l'occorrente! se la cera è azzurrina probabilmente è un maschietto! ancora si deve ambientare alla nuova casa e a te...aspetta ancora un po' di tempo! per lo specchio è normale...le cocorite amano stare in compagnia e pensano che il riflesso sia un altro pappagallino!!! di che colore ha il piumaggio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Azzurro...volevo mettere una foto ma non ci riesco. Cmq tu pensi sia normale che si comporti così...bhe pazienza ne ho aspetterò che lui si abitui piano piano. Ho anche pensato di comprargli una compagnetta tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno già detto tutto! :D

I semi devono essere un miscuglio, in modo tale che siano ben distribuiti. Adesso che viene l'inverno, periodo freddo, puoi mettere un po' più di semi di girasoli, che sono ricchi di grassi e danno un po' di sostantamento. E' normale che per i primi tempi sia un po' spaesato, deve abituarsi al nuovo ambiente. Per la compagna, come ti hanno suggerito, aspetta che si sia abituato a te e a ciò che lo circonda.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè ma pare che questo pappagallino non riesca proprio ad ambientarsi, ha sempre troppa paura appena solo mi avvicino...ma com è :-( E poi proprio non si stacca da quello specchietto è sempre e dico sempre lì davanti...non so ma voi pensate sia il momento per una compagnetta? Mi fa così tenerezza perchè lo vedo così solo e triste! La foto non sono proprio riuscita a metterla neanche con il sito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mettere le foto, prova a guardare nel subforum "Psittacidi": tra le discussioni in rilievo ce n'è una con scritto "Come creare un album" e lì ci sono diversi siti che puoi usare!

Per la compagna, direi che ancora è presto, io lo lascerei in pace e tranquillità per un altro po' di tempo, anche se a te sembra "triste". E' meglio che prima sia a posto, poi puoi pensare ad una compagna (che significherà un altro scombussolamento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio! Solo ti volevo chiedere un altro consiglio...cosa posso o non devo fare tperchè lui si abitui a me? Io spesso rimango li a gurdarlo e lui fa lo stesso solo che appena mi muovo si spaventa, per non parlare poi quando gli do da mangiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

...cattiveria? Perchè che ho detto di cattivo? Forse ti riferisci al fatto che ho chiesto due volte la stessa cosa ma non lo fatto certo con cattiveria, e cmq è perchè non mi sono resa conto che mi avevano già risposto. Questo perchè non so usare il forum, ma da quì ad usare cattiveria...se devo essere sincera sono rimasta sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Non preoccuparti, Vicky si è confusa con un'altra discussione, no problem! :D

Per risponderti, quello che fai va bene: devi far capire alla cocorita che da te non deve temere nulla, quindi ci vuole della gran pazienza. Tu se hai tempo stalle vicino, e gradualmente riduci la distanza che ti separa dalla gabbia, in modo tale da trovarti, alla fine, vicina a lei. Devi armarti di tanta pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava strano in effetti... :-) Cmq grazie tanto per i preziosi consigli! Con tanta pazienza aspetterò che si abitui...io non ho mai avuto in vita mia pappagallini (e penso che si capisce hihihi) e di certo non pensavo necessitassero di così tanta attenzione e cura!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedrai Rumiko, adesso che ti sei "impantanata" nel mondo dei pappagalli non ne uscirai più!! :bigemo_harabe_net-163: Dato che sei una nuova, ti consiglio di comprare un libro sulle cocorite e di saperne sempre di più, e se poi hai qualche dubbio sai a chi rivolgerti! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio! A dire la verità ho iniziato a fare delle ricerche su internet...Non pensavo che un esserino così piccolo avesse bisogno di così tante cose! Comunque spero che si ambienti presto lo vedo così poco attivo anche se qualche miglioramento sembra ci sia. Staremo a vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno comprato una compagnetta per il mio pappagallino. Lei è gialla, molto carina...è visibilmente più grande del maschio e non capisco perchè. Solo che non credo si piaccino molto. Si beccano spesso, o meglio lui la becca spesso. Anche se più che beccarsi certe volte sembra si "bacino" :-) Cmq non conoscendo i loro comportamenti non capisco se litighino o meno quando fanno così...Il primo giorno che è arrivata lui sembrava poprio contento, o almeno è parso a me! E' andato subito da lei per conoscerla...poi mi sa che hanno inziato a litigare perchè lui la beccava...però piano e sul becco, non credo le facesse male, lei però reagiva. E così fanno sempre. Ma secondo voi? C'è qualcosa che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto ne so io, e per quanta esperienza ho con i pappagalli, questo atteggiamento è un comportamento amore-odio, cioè ora si beccano e magari tra un pò si scambiano delle tenerezze.... l'unica cosa che puoi fare è aspettare e vedere col tempo, anche se secondo il mio parere era meglio se lasciavi da solo il pappagallino almeno per un pò... comunque se hai bisogno di altri consigli a proposito di questi strani comportamenti chiedi pure! :lol:

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi è stata regalata...anche io avrei voluto aspettare anche perchè non si era ancora abituato a me ed ora che c'è lei sembra che i progressi fatti siano quasi svaniti perchè ha paura di me non dico come prima ma quasi. Cmq ormai c'è, e spero che inizino ad andare daccordo...vediamo un pò. Cmq grazie Candy!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...