pandora Inviato Settembre 9, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2008 non riesco a trovare nel forum questa discussione così scusatemi se l'avete già affrontata ..............un veterinaio mi disse che per capire se il cane è grasso si può vedere semplicemente passando la mano a mò di carezza sul costato .Se è nel peso forma si deve percepire le costole .La mia canina è a pelo lungo tant'è che a volte mi sembra che abbia perso il collare che invece è rimasto nascosto dal pelo !!!Esiste un'altro modo per stabilire il peso forma dei nostri amici??? Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 9, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2008 Se è un cane di razza il peso medio è indicato dallo standard, se invece è un meticcio il sistema descritto dal tuo veterinario è il migliore. Le costole devono essere avvertite, ma non si deve percepire troppo lo spazio intercostale (in tal caso il cane è troppo magro). Dopo le costole il ventre deve rientrare e non sporgere "a botte". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora