Vai al contenuto

Pomate Per Riattivare Bulbi Peliferi

STEFY65
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce delle pomate per stimolare la ricrescita del pelo, e se effettivamente funzionano. La mia adorata cucciola di labrador di 6 mesi, quando l'abbiamo acquistata ( a 2 mesi) presentava una feritina sul collo dovuta, secondo l'allevatore ad un parassita . Toltasi la crosticina quindi a suo dire tutto sarebbe dovuto ritornare normale. Dalla caduta della crosticina pero' il pelo non e' più ricresciuto in quella zona. Il veterinario ha provveduto ad accertare la presenza di micosi ma tutto e' risultato negativo. Questa mattina alla toletta per cani mi hanno suggerito di tentare la ricrescita con delle pomate stimolanti il bulbo pelifero. Qualcuno di voi le ha provate? grazie stefy 65 e fanta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro mesi per la ricrescita del pelo sono davvero troppi. Purtroppo a volte avviene che in alcuni animali il pelo caduto in condizioni di trauma (ferite, interventi, tosature) non ricresca mai più.

Personalmente non ho mai provato queste pomate, e se il veterinario esclude qualsiasi infezione sulla pelle, ti consiglio di usarle, almeno per fare un tentativo.

In alternativa potresti massaggiare due volte al giorno il contenuto di una fiala a base di placenta (si trovano in farmacia).

Link al commento
Condividi su altri siti