Vai al contenuto

Idee Per Organizzare Show


dogbimbo

Recommended Posts

hai ragione choppy, scusa.

Io però non saprei consigliarti qualcosa èer la monta americana.

Però anche tu sei stato un pò ermetico.

Perchè lo vuoi fare? In che occasione? Lo faresti da solo?

Dacci qualche dritta in più.

Oltretutto, da soli è un pò più difficile fare un'esibizione, a meno che non si sia in grado di proporre qualcosa che ti viene dabìvvero bene.

Spiegaci qualcosina in più che magari riusciamo a mettere su qualcosa di carino.....

Io più in la di un carosello non vado, ma con la fantasia si può arrivare dappertutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah a me la fantasia mi si è persa da qualche parte :bigemo_harabe_net-117: , c'é stata una manifestazione qua da noi....ti faccio un esempio: si sono esibite 2 con - un frisone e un andaluso bianco - la ragazza sul frisone tutta bardata di bianco e la tipa sull'andaluso tutta in nero! hanno fatto una danza a 2 sincronizzata, poi la tipa dell'andaluso faceva il passo spagnolo e il passo laterale. bello!!!! Poi c^é stato il cowboy con le due comparse indiane divertente , e l'anno prox vorrei fare qualcosa anche io ma mi manca lo spunto :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ridete???? io la trovo fenomenale considerando (l'avevo già scritto) che per carnevale mi sono fatta un vestito da oca con tanto di ali di carta crespa tutte svolazanti, perchè montavo un frisone. Lady Oca!!

Scherzi a parte choppy così è troppo comoda in effetti. Dovresti insegnare al tuo cavallo a coricarsi a comando. Anzi attaccalo. Oppure insegnagli qualche esercizio alla doppia longe. C'è gente che alla doppia longe gli fa fare tutto come se montasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure si potrebbe far vedere che significa avere un cavallo (e un cavaliere) versatile, montando prima con vestiti classici, poi western ed infine a pelo... uhmmmmmm... -#-

No no no.... qui mi sto facendo "impegolare"... :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa idea mi sembra un pò complicata.

Allora ripartiamo da capo.

Per la monta inglese ci sono dei classici. Il carosello è uno di questi, bisogna essere almeno in 8 meglio 10/12 e ci si sbizzarrisce con le figure e la musica, poi ci sono le figure a 2 come quelle che hai visto, Il pas de deux, lo fanno spesso con i cavalli spagnoli, spesso si vedono il cavallo spagnolo e i ballerini di tango eseguire le stesse figure.....

Il lavoro in libertà è un'altra cosa che affascina tutti, e lì non c'è distinzione di doma.

La monta americana prevederà altri tipi di esercizi.

O punti sul cutting, e lo puoi fare con la collaborazione di un amico a piedi puntando tutto sul cow sense (parlo con ignoranza natualmente) o fai qualche esercizio tipoco della monta americana. Oppure potresti metterti daccordo con un amico che fa la monta inglese e provate a fare gli stessi esercizi mostrando la differenza. Basta forse fare contemporaneamente un galoppo accorciando e allungando, una flessione, una spalla in dentro. Tu vestit in perfetto stile americano e la tua o il tuo amico/ a in tenuta da equitazione. Se non erro c'è una disciplina che si può equiparare al dressage anche nella monta inglese.

Di più nun zo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero...

L'ultima idea è carina Ela, anche se pensandoci è difficile paragonare (o meglio, rappresentare e confrontare) le due monte proprio per la loro natura così diversa... A meno che ci sia uno spaeker che possa spiegare tali differenze che magari dall'occhio di un profano possono essere distorte.

Non conosco il contesto in cui si dovrebbe fare lo spettacolino, ma penso che sia una cosa da non sottovalutare..

Si può anche scegliere se fare uno spettacolo più scherzoso, oppure una rappresentazione seria. Oppure, ancora più difficile, fare una mix tra i due.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stavo leggendo e trovo la cosa interessante,

dunque mw innanzi tutto!!:

fase 1 ingresso con portabandiera e bandiera alla staffa rigorosamente cow boy ,2 o tre giri di arena alle tre andature testa bassa passo trotto sedutto rigorosamente americano e canter e a scendere se hai un lazo e speroni fanno la loro prima di finire scendi da cavallo pianti la bandiera, poggi le cianfrusaglie e fi la presentazione a piedi del cavallo finendo al centro sorrisone e risali scena...

dividerai l'arena in 3 zone anche sovrapposte

fase 2 cercati il pattern n 11 del reining fatto per i novizi junior, sarà la prima performance da fare e quella che richiederà maggiore concentrazione e in un anno se il cavallo ti da una mano ce la fai spin lo puoi fare lento e a chicciola, lo stop non è necessario che sia slidato. mi pare che il roll backnon ci sia quindi ti va bene.

fase 3 fai un percorso del barrel anche con dei birilli stradali meglio dei barili in plastica sono più scenografici ( ricordati la sequenza giusta) via dai barili

fase 5 lungo un lato lungo dell'arena fai un pole bending piano e con i giusti cambi di galoppo.

fase 6 saluto e chiusura a piacere

fase 1 durata 2 minuti

fase 2 durata 3- 4 minuti

fase 3 durata 2,5 minuti

fase 4 durata 1,5 minuti

fase 5 durata 2 minuti

fase 6 durata quanto vuoi

sei a posto non agiti il cavallo se non con la bandiera e fai un figurone

ti consiglio di scegliere una buona colonna sonora per le varie discipline cosi da dare impulso e ritmo alla tua perfomace.

ciao sam

Link al commento
Condividi su altri siti

fase 3 fai un percorso del barrel anche con dei birilli stradali meglio dei barili in plastica sono più scenografici ( ricordati la sequenza giusta) via dai barili

fase 5 lungo un lato lungo dell'arena fai un pole bending piano e con i giusti cambi di galoppo.

Ehm... mi sono persala fase 4! :lol:

Comunque complimenti per le idee, impeccabile, persino con tutti i tempi... sei incredibile!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... a questo punto bisogna "solo" addestrare il cavallo al reining, al pole e al barrel! :rolleyes:

... e poi dicevate che era complicato il mio! :D

Bisogna anche tener ben presente le varie difficoltà degli esercizi e la loro fattibilità... Penso che sia meglio qualcosa di semplice ma ben fatto, che strafare e combinare pasticci ;o)

Ciò non toglie che l'idea di Samstone è ottima, se si ha già un buon grado di addestramento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...