Vai al contenuto

Comportamento Strano

karen

Recommended Posts

Ciao..........ho solo una domanda da farvi..su una cosa che ha fatto Rambo nei confronti di Tobia.........

L'ha preso per il collare, l'ha strattonato, l'ha girato e l'ha montato.............sono rimasta così di un male :bigemo_harabe_net-102: .......e Tobia non ha provato neppure a reagire..........ma a 4 mesi, non è un po presto simulare l'accoppiamento??? Scusate se vi faccio questa domanda, è che vi chiedo un consiglio sul da farsi......

Non l'aveva mai fatto..........forse è perchè 2 giorni fa, un cane l'ha fatto a lui???

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il montare d8 d Rambo non è un comportamento per simulare l'atto sessuale ma indica dominanza. Il montare a volte significa anche dominanza. Mi pare, infatti, che Tobia sia sottomesso a Rambo già da un po' dai comportamenti che ci racconti. Quando lo fa cerca di attirare la sua attenzione, magari facendo un rumore in un'altra stanza in modo che incuriosito venga a vedere e smetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marty, è che mi sono un pochino preoccupata, ho paura che Rambo gli faccia male!! :bigemo_harabe_net-102:

Ieri, ho cercato di attirare l'attenzione, ma niente :bigemo_harabe_net-102: .......anzi!!! Ho dovuto tirarlo per il collare!!!

Tobia, così aggressivo nei confronti di tutti i cani, anche con quelli giganti, non capisco perchè non reagisca con Rambo!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente Tobia non lo considera un rivale perchè Rambo non ha ancora raggiunto la maturità sessuale, e quindi gli lascia prendere delle "libertà" che ad altri non concederebbe.

L'atto della monta è perfettamente normale nei cuccioli, anche a due mesi di età, e fa parte di tutte le sequenze comportamentali che sono innate nella specie, e che il cane deve "mettere in pratica" per farle proprie nel momento in cui dovrà usarle per comunicare con gli altri membri della sua specie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...