Vai al contenuto

Ha Smesso Di Mangiare Il Secco

pandora

Recommended Posts

Il mio cane le mangia in questo modo, altrimenti non cè verso.

Bagno leggermente le crocchette con acqua tiepida...

Poi metto le crocche in un tovagliolo e solo così le mangia.

Dalla ciotola non cè verso.

Prima di poggiare il tovagliolino sul pavimento, la facci ingelosire chiamando i gatti.

Allora mangia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova utilizzare questo metodo lasciale la ciotola a disposizione due voltte al giorno, mattina e sera,per 10-15 minuti, poi toglila. Vedrai che usando questo metodo con costanza imparerà a mangiare.
concordo il metodo per educarla e va benissimo : o mangi o tolgo!!!! ma la mia preoccupazione è che in genere quando alimentavo la mia canina con carne e pasta o riso davo 40 gr di carne e 40 gr di pasta a pranzo e a cena e lei lo mangiava tutto .Sulla tabella dei sacchetti dei croccantini dice indicativamente di darle 150 gr al gg cioè 75 gr di croccantini a pranzo e a cena, mentre lei ne mangia come ho soprascritto 35-40 a pasto.............forse con il mangiare secco viene saziata di più ???O forse perchè non sono abbastanza graditi rispetto alla carne???

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

IL volume del mangime secco è inferiore a quello di un pasto casalingo perchè nel casalingo c'è molta acqua/umidità rispetto al secco che ha tutti gli ingredienti concentrati.

Io consiglio a tutti di non fare assolutamente nulla per invogliare il cane a mangiare. Gli date la sua ciotola con il suo cibo, la lasciate per 15/20 minuti, ve ne andate e quando tornate se ha finito bene, altrimenti bene lo stesso e la togliete. Punto e basta. I cani non hanno bisogno di stratagemmi per mangiare...o mangi o salti il pasto. Ricordate che la gestione del cibo è una delle regole più importanti per avere un rapporto equilibrato con il proprio cane.

E se non ne siete ancora convinti, andate in canile e vedete un pò se il cane lì rifiuta il suo mangime quando glielo danno!!! I cani non hanno problemi a mangiare siamo noi che glieli poniamo.

Per la quantità regolatevi anche con il peso del cane, se sta bene nè grasso nè magro allora va bene la quantità che gli date...una persona impara anche a regolarsi con il tempo da solo. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo un paio di croccantini e glieli metto per terra fuori dalla ciotola o dalla mano allora mangia regolare .....

anche Bobo quando per caso me ne cadono una o due mentre gli preparo la ciottolina poi mangia subito e non fa il suo solito giretto intorno alla cucina...queste nuove generazioni che se non hanno l'aperitivo non sono contenti... :bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...