Amalasunta Inviato Settembre 2, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2008 mi sembra che la mia gattina mangi pochissimo e infatti è molto magra... si saprà sicuramente gestire da sola, ma per curiosità vorrei sapere quanti grammi dovrebbe circa mangiare una gattina di due mesi, e quanti grammi dovrebbe pesare... magari sentirò anche dal veterinario, ma intanto vorrei chiedere a voi... grazie mille ps: cercando su internet non ho trovato una risposta che mi soddisfacesse, e anzi, mi sono un po' preoccupata perché dicono che crescere un gatto che ha meno di due mesi è molto rischioso, potrebbe non farcela e che è meglio che tentino queste esperienze chi ha molta esperienza, mentre lei è la mia prima gattina... cmq ormai ha due mesi e non vedo abbia molti problemi se non quello, mi pare di mangiare poco... ho letto anche che bisognerebbe non darle crocchette per ora perché ha ancora i denti da latte e cmq è difficile che un gattino piccolo mangi qualcosa che non sia umido... però qui ho letto che consigliate crocchette... e di darle una volta a settimana dell omogenizzato (per bambini) come "integratore"..voi che dite? come ultima cosa, io le sto dando crocchette per adulti e non per cuccioli...o meglio, fino a tre giorni fa le davo quelle per cuccioli, poi mi sono sbagliata e le ho preso quelle per adulti pensando fossero per cuccioli... ma confrontando ingredienti e sostanze nutritive, non c'erano differenze, se non che quelle per cuccioli avevano un 1% di calcio! allora mi chiedo: c'è davvero differenza o ci prendono in giro? mah! faccio male a darle quelle per adulti? non vorrei avesse problemi di crescita perché le mancano certe sostanze, ma, appunto, non pare ci siano differenze, se non che sono leggermente più grosse di dimensione...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 2, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2008 Il fatto che mangi poco, se sta bene secondo me non è un problema. Significa solo che è di costituzione così. Alle crocchette per adulti forse manca la percentuale di calcio necessaria all'accrescimento e differiscono appunto dalla dimensione delle crocchette,più adatte per la masticazione dei cuccioli. Secondo me le crocchette possono essere date fin dallo svezzamento. Io non darei l'omogenizzato in aggiunta perchè troppo proteico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suomi Inviato Settembre 2, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2008 La mia vet mi dice di seguire le indicazioni sulle scatolette ma cmq dovrebbe mangiare 80/85 grammi al giorno. Anche il mio Oreste è magrino, pesa solo 600 grammi ed ha 48 giorni d'età... vedrai che quando sarà più grande comincerà a mangiare e diventerà una bella gatta ^__^ Diamo il tempo al tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolie Inviato Settembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2008 quanto pesa la gattina??? la quantità di croccantini che deve assumere è scritta sulla confezione e credo vari a seconda del tipo di prodotto... Quelli che uso io consigliano 35 gm al giorno per gattini con età compresa tra 1 e 2 mesi. e sono molto diversi nella composizione dalla stessa marca di croccantini per gatti "adulti". i miei veterinari sconsigliano SEMPRE l'umido...quando Chico era molto piccolo gli davo 2 cucchiai di omogeneizzato e un cucchiaino di crocchette mescolati. ma già ad un mese andava solo a crocchette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 3, 2008 mah, io credo che quando sarà adulta le darò un giorno alla settimana dell umido... so che sono meglio le crocchette, ma credo che una volta alla settimana non le faccia male... come per noi umani il fritto non ci fa certo bene, mangiarlo una volta al mese non ci fa nulla... è giusto per darle un po' di "piacere"... per il calcio, in quello per i cuccioli c'è l uno per cento... allora forse tanto vale che le dia un pezzetto di formaggio ogni tanto ... come sto facendo ... e ha già recuperato quel calcio... beh suomi, in effetti diventerà piuttosto grande mi sa... sua mamma era bella grossa e lei pur molto magra è molto lunga... grazie martyfloo... ho letto che se mangiano tanto potrebbero avere problemi e allora mi son chiesta se potesse essere anche il contrario... appena riesco la peso così vi dico bene.. ah, nella mia confezione non c'è scritto quanto devo dargliene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2008 In genere sulle etichette c'è scritto per gattini sui 3-4 mesi 85 grammi, ma tieni conto che si sanno regolare da soli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 3, 2008 chiedo scusa perché andando a ricontrollare bene, c'è scritto quanto gliene devo dare... chiedo scusa... son proprio fusa! ok martyfloo, allora non mi preoccuperò meglio magra che grassa per la sua salute Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 9, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 9, 2008 quanto pesa la gattina??? la quantità di croccantini che deve assumere è scritta sulla confezione e credo vari a seconda del tipo di prodotto... Quelli che uso io consigliano 35 gm al giorno per gattini con età compresa tra 1 e 2 mesi. e sono molto diversi nella composizione dalla stessa marca di croccantini per gatti "adulti". i miei veterinari sconsigliano SEMPRE l'umido...quando Chico era molto piccolo gli davo 2 cucchiai di omogeneizzato e un cucchiaino di crocchette mescolati. ma già ad un mese andava solo a crocchette. ha due mesi e pesa un chilo... il vet. mi ha detto che è magra per via della costituzione, e quindi che non c'è da preoccuparsi! fiu!!! per fortuna!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolie Inviato Settembre 9, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2008 quanto pesa la gattina??? la quantità di croccantini che deve assumere è scritta sulla confezione e credo vari a seconda del tipo di prodotto... Quelli che uso io consigliano 35 gm al giorno per gattini con età compresa tra 1 e 2 mesi. e sono molto diversi nella composizione dalla stessa marca di croccantini per gatti "adulti". i miei veterinari sconsigliano SEMPRE l'umido...quando Chico era molto piccolo gli davo 2 cucchiai di omogeneizzato e un cucchiaino di crocchette mescolati. ma già ad un mese andava solo a crocchette. ha due mesi e pesa un chilo... il vet. mi ha detto che è magra per via della costituzione, e quindi che non c'è da preoccuparsi! fiu!!! per fortuna!!! allora non è piccola... chico ha 2 mesi e pesa 900 gm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 9, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 9, 2008 ah, benissimo allora! però considera che lei è lunghissima... credo che abbia preso da sua mamma che è una gattona enorme!! però dalla mamma ha preso solo la lunghezza e non la grandezza :P probabilmente dipende da molte cose... anche il vet. ha detto che è magrina, ma assolutamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora