Amalasunta Inviato Agosto 29, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2008 ho sentito per tv in uno speciale sui gatti che questi debbono essere spazzolati sempre anche se a pelo corto... amala ha un pelo medio corto... mi sapreste consigliare il tipo di spazzola da prendere (finora ho visto solo quelle che hanno denti molto ravvicinati, lunghi circa 2 cm e di ferro... non sono adatti a uno a pelo lungo? secondo me non è facilissimo usare una cosa del genere su un gatto che non ha il pelo lungo ) ? ogni quanto dovrei spazzolarla? devo dire che per ora abbiamo il giardino dissestato per cui c'è solo terra e non erba, per cui c'è moltissima polvere e lei adora dormire nella sabbia.. insomma.. il pelo in effetti forse si riempie di polvere.. non che si veda, però si raccomandavano di spazzolare non tanto per i nodi (nel pelo corto come fanno a venire?!) quanto per togliere via le polveri che potrebbero danneggiare il pelo o cmq non risulta bello lucente... ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 29, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2008 Sì anche anche i gatti a pelo corto vanno spazzolati almeno una volta a settimana e ogni 2-3 giorni nel periodo di muta (autunno e primavera.? Questo, oltre che per mantenere il pelo pulito e lucente, serve per aiutare la caduta del pelo morto che altrimenti il gatto ingoia leccandosi e può provocare blocchi intestinali. Ti consiglio di usare un apposito guanto che permette di spazzolarli accarezzandoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2008 ah!!! sì sì giusto!!! l avevo anche per la mia cagna!! chissà che fine ha fatto? grazie per il consiglio!! cercherò proprio un guanto, forse lo apprezza anche di più!! dicevano in tv cmq che in genere non è facile farli abituare alla spazzola, forse al guanto di più perché son più vicini alle carezze... va beh che forse dipende anche da gatto a gatto... non so se sia paragonabile, ma il mio cane preferiva la spazzolina... amava star lì a farsi spazzolare dici che il guanto per il cane sia uguale a quello per il gatto? perché in giro a vendere non l ho visto da nessuna parte per cui se ritrovo quello del mio cane potrei utilizzarlo anche per amala.... o perlomeno utilizzarlo fintanto non trovi un guanto a vendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 29, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2008 Sì puoi usare anche quelli per cani, magari se c'è prendi quello della misura più piccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2008 oggi ho cercato tanto ma i negozi di animali non avevano guanti :( domani provo con quella della cagnolina... sì forse grossa può spaventarla all inizio un po'.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 29, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2008 Mi raccomando, quando la spazzoli non fare mai gesti bruschi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2008 ti ringrazio per il consiglio cmq non ha paura di me... anzi... ad es mangia molto più volentieri dalle mie mani che dalla ciotola.. se la chiamo corre da me... quindi direi tutto bene.. l unica cosa è che non riesco proprio a coccolarla... non che abbia paura, ma a volte la voglia di giocare prende il sopravvento e mi morde, altre invece non apprezza proprio e cerca di... sgattaiolare via... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 29, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2008 Non ti preoccupare quello di preferire il gioco alle coccole è tipico dei cuccioli, col tempo imparerà ad apprezzare anche le coccole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2008 per ora le apprezza solo quando sta per addormentarsi per cui significa che le apprezza... solo che come dici tu data l età preferisce il gioco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora