so&bobo Inviato Agosto 28, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 Buongiorno..eccovi il dubbio del giorno...questa notte nel nostro parco è stata fatta la disinfestazione zanzare...è la terza da quando il parco è nostro e ripensando alle date ho pensato che l'irritazione agli occhi del mese scorso potesse essere dovuta a quello (putroppo non avevo visto il cartello, mentre la prima è passata indenne perchè eravamo qualche giorno a casa della mia amica e non ci siamo comunque andati) ieri ho letto gli avvertimenti che ci sono scritti sull'avviso, non parla di cani ma dice di non mangiare la frutta e la verdura per 3 gg che non è stata coperta (credo che sia un avviso generale che mettono in funzione di chi ha un orto nelle vicinanze) e quindi ora gentilmente vi chiedo avendo io un cucciolino che è perennemente con il muso nell'erba (anche se non annusa è alto 20cm quindi...) è meglio che lo porti a passeggio da altre parti??? e se si per quanto tempo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamal Inviato Agosto 28, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 Nel dubbio penso sia meglio portarlo altrove, per quanto tempo... non lo so. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Agosto 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2008 ho cercato un pochino su internet ma non ho trovato niente..questo mi farebbe pensare che non si corra alcun rischio..magari è stata solo una casualità quella del mese scorso ma preferisco riportarlo da domenica in poi...intanto cambiamo posto che fa comunque bene, posti nuovi, amici nuovi e percorsi nuovi....volevo chiedervi questo però.. queste due mattine le abbiamo passate in balcone/casa e ho l'impressione che lui lo preferisca...ci siamo svegliati, cinque minutini di coccolina e poi dritti in balcone a fare entrambi i bisognini (fatti regolarmente dove deve)...poi io sono entrata e mi sono preparata e lui è rimasto là con la sua palla a giocare..ogni tanto davo un'occhiata gli lanciavo la palla lontano così lui si è fatto una quindicina di sgroppate e poi abbiamo fatto colazione entrambi e alle 07.40 eravamo in ufficio.....non dovendo andare fuori abbiamo la possibilità di dormire mezzoretta in più (si sveglia perchè sente me che mi alzo) e sto pensando che forse questa opzione lui la preferisca alla nostra normale routine perchè ha il tempo di giocare sia da solo che con me mentre quando andiamo nel nostro parco viviamo in modo un pochino più frenetico..mi alzo mi preparo alla velox andiamo giù il tempo di fare i bisognini e poi è già ora di tornare e dobbiamo trovare il tempo di mangiare vestirmi da ufficio e andare...in queste due mattine mi sembra anche più "soddisfatto" perchè ha giocato e corso e quindi anche in previsione delle temperature invernali mi verrebbe voglia di continuare su questa strada, non vedo controindicazioni...voi???? anche perchè al mattino non troviamo nessuno quindi anche sotto l'aspetto socializzazione non perderebbe nulla... poi ma non so se per lui sia un problema visto che può dormire quando vuole credo che preferisca svegliarsi alle 06.40 piuttosto che alle 06.00 come ora...non so i cani sentono questa differenza???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Agosto 29, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2008 Anche se gioca di più in casa non gli farei perdere la passeggiatina, anche se non incontra nessuno è comunque un momento in cui lui esplora il mondo esterno, annusa, conosce le stagioni... e poi recupera il sonno durante la giornata... beato lui che non deve lavorare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Agosto 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 30, 2008 Anche se gioca di più in casa non gli farei perdere la passeggiatina, anche se non incontra nessuno è comunque un momento in cui lui esplora il mondo esterno, annusa, conosce le stagioni... e poi recupera il sonno durante la giornata... beato lui che non deve lavorare! sicuramente sono io che non so gestire la cosa o forse lui è troppo piccolo ma stamattina l'ho portato fuori per vedere le differenze...quando stiamo in casa è un altro cane...noi usciamo altre tre volte (a 12.30 alle 18.00 e alle 23) e in queste volte passeggia corre annusa salta mentre al mattino fa quello che deve e poi si corica e tanti saluti e baci...prima lo portavo giù appena svegli e davo la colpa di questo atteggiamento al fatto che fosse ancora assonnato così ho posticipato un pochino l'uscita ma non sempre riesce ad aspettarmi e poi comunque anche se ha già fatto i bisognini arriva e si corica...sono arrivata a pensare che non gli piaccia e finchè fa così non ne vedo l'utilità...forse è colpa mia, forse ha fame, forse ha sonno non lo so ma non riesco a capire cosa gli dia fastidio nell'uscita mattutina..dopo ogni passeggiata visto che si ricopre di erba gli do una pulitina..le altre tre le accetta, quelle del mattino zero si va a nascondere...ho pensato che percepisse la mia fretta e che si innervosisse ma me lo fa anche la domenica mattina quando siamo molto più rallentati e soprattutto stiamo fuori anche due ore, domenica scorsa mi sono impuntata siamo arrivati lui si è coricato e io sono rimasta li fino a quando non si è alzato..ho girato l'ho chiamato mi sono allontanata ho tirato fuori la pallina le ho provate tutte ma lui per un'ora e mezza è rimasto coricato a fissarmi senza neanche degnare di nota le persone che passano (cosa che invece fa sempre) poi quando ho "preso la strada di casa" si è alzato ed è venuto...è come se mi tenesse il muso ma non capisco il perchè.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora