Vai al contenuto

Se...

Amalasunta

Recommended Posts

La mia micia trova sempre il modo di entrare in casa :( mi sforzo di insegnarle a non andare... cerco di attrezzarmi, ma una volta al giorno riesce ad entrare...

e cosa fa?

si lancia su per le scale ...

ora, casa mia ha pianoterra e primo piano. il primo piano però non ha una stanza e ha lo strapiombo sul piano terra.. una cosa estetica bella, ma la micina va sempre a guardare giù dallo strapiombo...

io muoio di crepacuore ogni volta... dite che c'è la possibilità che provi a buttarsi giù??

ho letto qui sul forum che i gattini piccoli non sanno ben calcolare le misure e tendono sempre a buttarsi...

secondo voi quanto può essere pericoloso che un micino di 2 mesi faccia un volo di un piano cadendo su un tavolo di vetro (questo è ciò che c'è sotto)

...sono preoccupatissima, ma putroppo da giù a su non c'è nemmeno una porta per cui non posso nemmeno dire "chiudo sempre preventivamente la porta"... non so come fare per impedirglielo...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, può essere pericoloso. io ho avuto un problema simile: la sala che si affacciava diretamente sull'ingresso! tutti i momenti ero dal veterinario! ho fatto mettere una parete di vetro con una pora scorrevole, tra l'altro ho guadagnato due gradi di calore in sala in inverno!

Link al commento
Condividi su altri siti

beata te... io purtroppo non posso modificare casa mia per un gatto... già mia mamma ne ha paura, figuriamoci se andiamo a modificare una casa finita di costruire 4 mesi fa ancora tutta bella perfettissima e in ordine.... e poi in effetti ammetto che non si saprebbe come aggiungerci una porta qui... l unica cosa da fare sarebbe una rete dove c'è il vuoto in modo che non si butti giù attraverso le sbarre...

ma non credo di poterla mettere... nn sono io la padrona di casa, siamo in 4 e avrei nettamente la minoranza di 1 a 3 ... quando la vedo entrare corro su ma lei è decisamente più veloce...

:( :(

non so davvero come fare.. il fatto è che riesce a aprire la zanzariera e entrare in casa così.. ma non è che posso serrarmi in casa per non farla entrare ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho il problema contrario vedi te, Chily cerca sempre di scappare da casa (devo castrarlo a breve e per ora gli istinti li sente tutti...) e io entro in panico e sbarro porte e finestre per non farlo uscire...

...ma tu riesci a stare tranquilla senza la tua pelosina vicino...?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no jael... sono sempre in apprensione... ma credo che il micio debba stare libero... non amo l idea del gatto in casa.. o meglio, mi piacerebbe tantissimo tenerlo con me... ma d'altronde chiuderlo in casa non mi sembra giusto nei suoi confronti.. è un animale ancora semi selvatico per cui preferisco lasciarlo tale. poi so che starebbe bene anche in casa, ma...

e cmq, mia mamma non me lo lascia tenere in casa...

ad ogni modo, ora che è piccola sta solo in giardino, non si muove di lì... e di notte la tengo chiusa in cantina, il che equivale a tenerla in una stanza in casa... proprio perché non sto tranquilla

ma appena sarà cresciuta la lascerò libera di fare. certo, spero stia qui nei paraggi, magari appunto solo nel mio giardino o poco oltre...

quando starò all università sarò sempre in pena!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...