raffy Inviato Agosto 23, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2008 ciao, mi chiamo sarah, Raffy Horse in onore di una cavalla. Ho sempre scritto in "cavalli" e "cani" perciò alcuni di voi mi conoscono e altri no... Ho avuto un criceto per 3 anni, ma purtroppo è morto qualche mese fa. Mia cugina vuole regalarmi un coniglietto, sono riuscita ad addolcire mia mamma e perciò credo proprio che ci sarà presto un nuovo membro in famiglia! Bè... ho avuto in tutta la mia vita 3 conigli, ma l'ultimo l'ho dovuto dare via, quando sono arrivati i cani, perchè ho un pastore tedesco e un bracco italiano, da caccia. Perciò vi direte "ma sei lo hai dato via per i cani perchè prenderne un altro?" e io vi rispondo, perchè il mio precedente coniglio era abituato a stare fuori casa, in giardino, libero, sapeva che quando era buio doveva tornare ed andava nella sua bella gabbietta. Questo lapino invece dovrà, ahimè, stare un po' più nella gabbia, ma senza togliere la possibilità di uscire abbastanza spesso, metto fuori i cani o li lego. Ma.. io ho perso un po' la mano con queste creaturine, però dispongo di diversi accessori utilizzati dai miei precedenti conigli e criceti. Ho: -una gabbia in pexiglas e una a sbarre, abbastanza grandi. -beverino -segatura e cibo -portafieno, per fieno che provvederò a comprare e altra roba a cui devo dare una pulitina, perchè è in cantina. Quindi gli accessori di base per un coniglietto (in gabbia) ci dovrebbero essere. Il lapino sarà trattato come un principe, ve lo assicuro! Per i controlli veterinari solo vet di fiducia! Vorrei dei consigli su cosa procurarmi prima dell'arrivo del lapino e di cosa preoccuparmi al suo arrivo, insomma, la gestione. Gli darò sempre della verdura o della frutta come complemento al mangime, che prenderò con frutta e verdura essicata o cose del genere. Consigliatemi voi, ma soprattutto.... Il nome del futuro lapino/lapina??? Bacii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 Ciao Sarah, benvenuta nella sezione conigli! Beh, direi che hai già tutto l'essenziale! Mi raccomando, oltre al fieno, il pellet di solo fieno pressato, senza cereali e semi vari, e possibilmente con almeno il 18% di fibra! Visto che hai già avuto tre niglietti sarai già esperta, quindi non so che consigli darti! Se hai qualche domanda rispondo con piacere! Per il nome... Io non so perchè ma mi sono fatta ispirare direttamente dal musino del mio Artù, quindi può darsi che te ne verranno in mente quando lo vedrai! Comunque posso dirti che se il mio piccolo fosse stato una femminuccia l'avrei chiamato Daphne! Comunque ti rimando a questa discussione dove Vicky ha chiesto consiglio per un nome! http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=21423 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffy Inviato Agosto 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 Grazie della risposta! Bè, non direi che sono molto esperta perchè l'ultimo l'ho dovuto dare via anni fa... Ora mi leggo la discussione di Vicky... Poi magari guardo su qualche sito di nomi e vi faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilly Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 Ciao, beh intanto il mangime non deve essere con frutta essiccata, ma devono essere bastoncini di fieno pressato, chiamato pellet. La segatura non va bene come lettiera perchè bagnandosi con la pipì e se il piccolo la calpesta può venirgli una pododermatite. E' meglio usare il pellet per stufe o il tutolato di mais. Inoltre ti posso suggerire di non comprarlo in negozio, le associazioni hanno tantissimi cuccioli in cerca di casa. Se vuoi ti mando in privato i loro contatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffy Inviato Agosto 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 Ok, grazie delle informazioni, appena arriva il niglio andrò a fare shopping !!!! Se mi mandassi un MP con i contatti o siti/mail sarebbe perfetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffy Inviato Agosto 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 Grazie a tutti! Vi annuncio con piacere che grazie alla cara Tilly, che mi ha dato spunto di prendere un coniglietto dalle associazioni per trovatelli e nigli bisognosi di tanto amore, è in arrivo un bel conigliotto da una delle associazioni che mi ha fornito! Oggi pomeriggio ho mandato una mail alla associazione e poco fa mi ha contattato la volontaria, sono superfelice!!!! Ora non mi resta che scegliere il niglietto e comunicarlo alla volontaria, probabilmente il tesorino sarà proprio lui/lei NIGLIUZ il grigio, non so ancora se è maschio o femmina... i nomi li abbiamo scelti: se è maschio : Puffo se è femminuccia: Monella Ma sono aperta a suggerimenti sui nomi!! Non vedo l'ora di sapere quando arriva, quando vado a prenderlo vi faccio subito le foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 Sono felicissima che hai trovato il niglietto da una associazione!! Meno male che c'è Tilly !! Facci sapere quando arriverà a casa e fagli tante foto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffy Inviato Agosto 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 Sicuro, domani mia mamma chiama la volontaria e anche la signora per la gabbia, quando lo prendiamo lo metto in una gabbia piccina.. ma gliela cambierò appena arriva quella grande, ci starà massimo 3 o 4 giorni, ma sarà anche libero perchè si dovrà ambientare!! Oddio che bello, la volontaria mi ha fatto un sacco di domande, non so quando arriva perchè lui/lei potrebbe anche trovarsi a roma, ma lei ha detto che me lo portano!! Che bellooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 25, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2008 Ci credo che sei felice!! Non vedo l'ora di vederlo/a!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffy Inviato Agosto 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 26, 2008 odio mia mamma.. mo si è messa in testa ke con i cani nn possiamo prenderlo... che rabbia! per ora nulla quindi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Agosto 26, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2008 che cani hai? comunque io ho un cane 3 conigli e 1 cavia, direi che la cosa si puo fare, basta organizzarsi e stare attenti..cè gente che è riuscita pure a far convivere cani e conigli tranquillamente..io non cho provato perchè il mio me lhanno dato troppo piccolo e quindi morde ehehehe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 26, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2008 Se i tuoi cani non hanno un carattere troppo scontroso ed aggressivo piano piano potrai arrivare a farli convivere tranquillamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffy Inviato Agosto 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 26, 2008 Sono bravissimi, il massimo che può succedere è che Bella, bracco italiano e quindi da caccia, me lo prenda per il "coppino" e me lo porta in mano come ha fatto con gli altri... ma non gli fa male, non sono cattivi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilly Inviato Agosto 26, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2008 Oh ero felicissima che prendevi quel piccolino! Piaceva tanto anche a me...beh la convivenza coi cani non è difficile, conosco persone che hanno cani e coniglietti, certo ci vuole attenzione sempre! I conigli, essendo prede, sono molto paurosi. Fammi sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora