emilio Inviato Agosto 22, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 La mia cucciolona di 10 mesi di labrador va con tutti. In campeggio a luglio, il mio vicino di caravan (un mio amico) passava a prenderla al mattino e se la portava con se a correre. Confesso che comincio ad essere un po' geloso e a volte penso che se trovasse un altro padrone non ne soffrirebbe (il che può essere positivo). Sono paranoico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 22, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 L'attegggiamento del tuo cane è positivo perchè indica che è molto socievole. Tieni presente che sa benissimo che il suo padrone sei tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Agosto 23, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2008 noooo Emilio devi essere felice...forse è anche una cosa della razza non so ma una mia cugina che abita in montagna ha un labrador che è la mascotte del paesino...credimi molti lo viziano e lo coccolano a dismisura e lei aveva le tue stesse paure (anche che lui seguisse qualche turista troppo gentile nei suoi confronti) ma lui torna sempre dalla sua padrona..sempre..hai una gran fortuna secondo me...il mio cucciolino non appena taglio la corda si dispera..anche quando lo lascio con mio fratello che è il suo "giocattolo" preferito!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 23, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2008 Sì è anche una caratterisca della razza quella di essere molto dolce con tutte le persone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilio Inviato Agosto 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 23, 2008 grazie, spero che davvero torni sempre da me...per adesso fa le feste a tutti come se tutti fossero i suoi "padroni", meglio conviventi, ospitanti, alloggiatori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 23, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2008 ma no! ma che dici? non vorrebbe mai un altro padrone... chi lo sgrida? chi gli da da mangiare? chi gli fa compagnia e gli fa le coccole? e poi quando hanno identificato un padrone non credo cambino facilmente "bandiera" a meno che il padrone non ci sia proprio più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 Emilio hai una labrador femmina, ciò vuol dire avere un cane socievole, aperto con tutti, amore per il lavoro con l'uomo ecc... un labrador è per natura un cane amichevole e collaborativo con le persone anche con gli estranei, soprattutto le femmine, quindi la tua cagnolona è un perfetto esemplare della sua razza che sta crescendo benissimo. Spetta a te con il tempo instaurare un rapporto forte con lei magari facendo del footing insieme o qualche altra attività che vi leghi ancora di più. Purtroppo oggi il labrador che è di moda si sta rovinando ci sono cani sempre più grandi e pesanti, maschi dal carattere irrascibile e dominante anche con le persone ecc...il labrador deve restare un cane che ama l'uomo più di se stesso e che lavora con lui e per lui in ogni situazione. Non preoccuparti che sia troppo socievole...anzi ne devi essere contento perchè non ti creerà mai problemi. Vedo tutti i giorni tanti proprietari che all'inizio si vantavano della "guardia" perfetta che facevano i loro cani e poi venire da me perchè un giorno scappando dal cancello di casa ha morso la prima persona che passava o ha fatto cadere il ciclista o peggio...il cane è un animale sociale e socievole e tale deve restare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actech Inviato Agosto 26, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2008 Emilio hai una labrador femmina, ciò vuol dire avere un cane socievole, aperto con tutti, amore per il lavoro con l'uomo ecc... un labrador è per natura un cane amichevole e collaborativo con le persone anche con gli estranei, soprattutto le femmine, quindi la tua cagnolona è un perfetto esemplare della sua razza che sta crescendo benissimo. Spetta a te con il tempo instaurare un rapporto forte con lei magari facendo del footing insieme o qualche altra attività che vi leghi ancora di più. Purtroppo oggi il labrador che è di moda si sta rovinando ci sono cani sempre più grandi e pesanti, maschi dal carattere irrascibile e dominante anche con le persone ecc...il labrador deve restare un cane che ama l'uomo più di se stesso e che lavora con lui e per lui in ogni situazione. Non preoccuparti che sia troppo socievole...anzi ne devi essere contento perchè non ti creerà mai problemi. Vedo tutti i giorni tanti proprietari che all'inizio si vantavano della "guardia" perfetta che facevano i loro cani e poi venire da me perchè un giorno scappando dal cancello di casa ha morso la prima persona che passava o ha fatto cadere il ciclista o peggio...il cane è un animale sociale e socievole e tale deve restare Concordo in tutto, inoltre il Labrador è tanto attaccato all'uomo che anche dovesse cambiare padrone ci si affezionerebbe in poco tempo forse come col primo, è una caratteristica della razza, a differenza ad esempio del pastore Tedesco che invece in caso di cambio padrone potrebbe soffrire davvero tantoe stare male. La mia cucciolona (Labrador) ha ormai quasi 1 anno ma fa le feste a cani e porci anche se entra in giardino uno sconosciuto inizialmente da lontano abbaia (e abbaia da aggressiva!) ma poi come si avvicina parte la coda a 6000 giri al minuto e va a cercare le coccole!! Sono fatti così.. dolcezza, dolcezza e dolcezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilio Inviato Agosto 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 27, 2008 Va bene, mi arrendo. Pensavo però (sbagliando) che manifestasse per me almeno un poco più di affetto che per il postino o le amiche di mia figlia.... No!, Matty (la bestia) mi ama, ma nè più nè meno che il resto del mondo. Capisco, è vero è un cane socievole, forse anche troppo equilibrato , ma forse sono io che non lo sono. (eqilibrato) saluti canini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 27, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2008 Ti capisco, è normale che tu ti senta un po' "geloso" che il tuo cane dedica a tutti le stesse attenzioni che dedica a te, Considera però che un cane che si comporta così ha un ottimo carattere, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Agosto 28, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 Va bene, mi arrendo. Pensavo però (sbagliando) che manifestasse per me almeno un poco più di affetto che per il postino o le amiche di mia figlia.... No!, Matty (la bestia) mi ama, ma nè più nè meno che il resto del mondo. Capisco, è vero è un cane socievole, forse anche troppo equilibrato , ma forse sono io che non lo sono. (eqilibrato) saluti canini Guarda non sarà per sempre così, i cani imparano presto a capire chi si prende veramente cura di loro, chi li ama e li guida rispetto alle persone che invece gli danno qualche coccola o biscotto e poi finisce lì. Magari può sembrare che il cane ami tutti allo stesso modo ma ti assicuro che non è così e lo vedrai man mano che il cane crescerà e te lo dimostrerà nelle situazioni più pericolose, dove il cane se avrà te vicino si comporterà in una certa maniera, mentre se avrà vicino qualcun altro probabilmente avrà un atteggiamento diverso magari pure scorretto. Quello che voglio dirti è che anche io ho un cane molto socievole (certificato per la pet therapy) ma in situazioni di pericolo con me è prontissimo ad obbeddire e agire con gli altri della famiglia, che comunque adora, nelle stesse situazioni è più imprevedibile...la mano del padrone alla fine la sentono eccome! Aspetta qualche mese e poi ne riparleremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilio Inviato Agosto 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2008 Grazie ciberlaura, mi hai un po' rinfrancato. diamo tempo al tempo sperando che tu abbia ragione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora