Buba Inviato Agosto 25, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2008 La battuta era carina però Anche io non riuscirei a mangiarli....mia madre invece si e gli sono piaciute pure.....quando viene a casa mia gli dico sempre di stare lontana dal mio topo Anche Ichi quando si allunga assomiglia vagamente ad un furetto ahhahahahah....ora lui si sta avvicinando sempre più ai 700 gr. e a settembre dovrebbe fare 5 mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polda Inviato Agosto 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 27, 2008 Esattamente Sud America: siccome mia mamma sta facendo dei lavori in casa sono venuti 2 ragazzi ecuadoriani e con l'occasione gli ho fatto vedere la lola. ls conoscono benissimo specialmente a tavola, il cuy è per loro il coniglio per noi, in 3 secondi la presa e oltre a confermarmi che è una femmina e che ha 5/6 mesi, RADDOPPIERA' la grandezza e sicuramente vive più di 5 anni. Non ha mai visto morire un cuy di morte naturale prima dei 5 anni. Sì perchè dopo quella età la loro fine la conosciamo. scordarci l'animale domestico, è selvatico e quindi non farci false illusioni, pertanto........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 27, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2008 cavolo.....proprio oggi che il vet mi ha detto che l'unico modo di abituarlo a l'essere preso è prenderlo.....mannaggia!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Agosto 27, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2008 Bene Polda hai avuto anche la parola degli esperti in materia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polda Inviato Agosto 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 eh sì....meglio del veterinario...che mi preoccupa è la grandezza che raggiungerà. comunque dopo essere stata "visitata" non esce più dalla casa e prenderla è impossibile. tanta fatica per ottenere piccoli risultati e sono bastati 2 min per tornare indietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 28, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 Guarda per quanto riguarda la grandezza io credo che arriverà intorno al chiletto Credo che si possa paragonare ad un piccolo coniglietto nano.....non di più! Certo non è come un cricetino .....ma ne sarà pari a 5-6 Per il fatto che se si spaventa non esce più ...beh guarda io pensavo che dopo l'avventura del veterinario di ieri non uscisse più per giorni....invece ieri sera vedessi come zompettava! L'unica cosa da evitare secondo me è fargli prendere proprio lo spavento......magari avvicinarsi per prenderla ma se proprio non ne vuole sapere allora magari non insistere! Poco alla volta vedrai che della mano non avrà più paura.....io lo vedo con Ichi.....se i primi giorni mi provavo solo ad avvicinarmi con la mano lui scappava nel lato opposto della gabbia. Ora lo posso toccare tranquillamente. Magari per iniziare avvicinati con qualcosa che gli piace particolarmente.....tipo un pezzettino di insalata o quello che proprio la fa impazzire.....in maniera che associa la mano non a una minaccia ma a qualcosa di buono. Per riuscire a prenderla senza problemi ancora non so bene come fare....io penso che opterò per avvinarmi con pezzettino di peperone....lo prendo e gliene do un'altro ......credo che farò così. E' dura e lo so....anche a me non mi piace prenderlo in braccio perchè vedo che non lo fa volentieri ma però so che se non ci si prova lui non si avvicinerà mai......di sicuro il primo passo lo si deve fare noi. E non ti scoraggiare daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..........poi se un giorno è più offesa e non ne vuole proprio sapere....tu lasciala tranquilla.....vedrai che gli passa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 28, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 Esattamente Sud America: siccome mia mamma sta facendo dei lavori in casa sono venuti 2 ragazzi ecuadoriani e con l'occasione gli ho fatto vedere la lola. ls conoscono benissimo specialmente a tavola, il cuy è per loro il coniglio per noi, in 3 secondi la presa e oltre a confermarmi che è una femmina e che ha 5/6 mesi, RADDOPPIERA' la grandezza e sicuramente vive più di 5 anni. Non ha mai visto morire un cuy di morte naturale prima dei 5 anni. Sì perchè dopo quella età la loro fine la conosciamo. scordarci l'animale domestico, è selvatico e quindi non farci false illusioni, pertanto........ Scusa ma sono proprio scettica....radoppiare?!di peso "forse"che poi vuol dire 1,2 kg di solito...ma non di lunghezza!Se intendeva quello proprio no! In casa in italia nessuno ha un cuy.....sono razze di lì che possiedono solo gli allevatori che li vendono come animali da carne...forse qualcosa si trova in spagna perchè un ragazzo aveva visto dei bei cavioni sulle ramblas. Non è vero nemmeno la seconda cosa. Guardati qualche filmato su internet...ci sono porcelli con un carattere estremamente docile e tutt'altro che selvatico. So che loro allevano cuy dalla notte dei tempi ma credimi le cavie domestiche non sono incrociate per diventare grosse e saporite..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polda Inviato Agosto 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 grazie Briciolona, era proprio quello che volevo sentirmi dire. perchè ok l'avremmo tenuta in qualsiasi caso, ma ci era già venuta una certa angoscia. Meno male! Buba hai ragione, quasta mattina si è fatta prendere docilmente, si insomma quasi docilmente come suo solito, e incredibile gli piace farsi pettinare anche se non ne avrebbe bisogno, la vanitosa , e quando non ne ha più voglia la rimettiamo in gabbia. sa che si chiama Lola perchè quando la si chiama esce dalla casa, e questo ci basta.avanti così, un passo per volta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 28, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 E ti pare pocoooooooo....ma dai che va alla grandeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Agosto 28, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 . sa che si chiama Lola perchè quando la si chiama esce dalla casa, e questo ci basta.avanti così, un passo per volta!! Beata te.....il mo Elvis non esce manco se lo chiamo 1000 volte.... però effettivamente quando ho un pò di insalata e lo chiamo lui esce....che strano?!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora