Vai al contenuto

Pirata è Morto!

Mistery

Recommended Posts

Ciao a tutti,nn so se questo topic è giusto per quello che voglio chiedervi,se non lo è prego staff di spostarlo.

Allora stamattina sono andata verso le 10 a portare il pranzo a Pirata(cane randagio che stava con noi da quasi 10 anni,all'epoca ne aveva "circa 4 o 5 ". L'ho trovato morto a zampe all'aria,è vero che da qualche giorno mangiava un pò meno e con meno voglia,ma non pensavo che......Quello che mi fa paura è che si è "GONFIATO",eppure ieri alle 21 quando sono uscita con l'altra cagnolina Jollye ci ha abbaiato per salutarci...

Lui è di taglia grande,io peso solo 48 kg. e non è facile portarlo in giro! E' normale secondo voi che si sia gonfiato? Oppure potrebbe essere stato avvelenato? Ve lo chiedo perchè sicuramente più esperti di me,e se nel caso fosse vero ciò che penso vorrei autopsia. Ma la mia vet. ora lavora solo la sera(anche per lei ci sono ferie) e nn posso aspettare fino a domani sera....Perciò vi prego di rispondermi appena potete, GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio... quanto mi dispiace... Ascolta io non so dirti niente di tecnico ma ho solo un'idea... che forse sia dovuto al rigor mortis...? Se lo vedi rigido...

E' che non so se anche si gonfiano...

Comunque un abbraccio... sperando che qualcuno di piu esperto sappia dirti qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistery mi dispiace tantissimo dell'accaduto! E so benissimo che non è facile accettare una morte della quale non abbiamo spiegazioni... :bigemo_harabe_net-102:

il fatto che il corpo del cane sembrasse gonfio può essere dovuto a vari fattori: emorragie interne dovute a tumori o avvelenamenti, infarti, torsione dello stomaco, ma insieme a tutti questi scenari preoccupanti, niente può escludere che il cane sia semplicemente morto di morte naturale ed il gonfiore sia dovuto esclusivamente alla putrefazione del contenuto gastrico, sicuramente molto veloce a causa delle elevate temperature.

Di sicuro Pirata ha avuto da te tutta l'attenzione che hai potuto.

Un abbraccio forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...