Vai al contenuto

Cacca Un Po' Dappertutto, Ma Fuori

emilio

Recommended Posts

La mia cagnona di 10 mesi (labrador) vive all'esterno nel giardino dove fa sempre i suoi bisogni; visto che il suo spazio in giardino, visto il carattere, è poco (circa 300 mq.) e che non mi piacciono le sue caccone, la porto fuori tre e anche quattro volte al giorno (abito in campagna).

Lei fa le sue corse, LE SUE CACCONE, poi torna in giardino e ne fa altre?!

Cosa posso fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le feci sono normali, non credo che tu possa far molto per evitare che sporchi anche in giardino

Le feci sono normali, ma pensavo, forse sbagliando, che anche i cani preferissero farle altrove e non dove vivono.

e poi vorrei sapere se è normale che facciano tre cacche di media al giorno o ciò è connesso alla giovane età visto che gli somministro le razioni di pasto consigliatemi dal veterinario e forse meno.

Avevo un pastore maremmano che viveva in giardino (in verità molto più piccolo) e anche portandolo fuori una volta al giorno si sapeva regolare ed aspettava

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fai bene a razionare i pasti almeno in due volte. Questo perchè essendo un cane di taglia grande, facendo in questo modo gli previeni la torsione gastrica, una grave patologia che se non è presa in tempo può essere mortale.

Il fatto di fare tre volte al giorno le feci è normale. Non è detto che pur uscendo non le faccia anche in giardino, soprattutto se questo è spazioso e le può fare lontano da dove dorme e da dove mangia. Può darsi che con il tempo impari ad aspettare le uscite per evacuarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende quanto tempo passa in giardino. Poi il labrador è un cane molto attivo quindi dopo corse e giochi è facile che poi faccia i bisogni. Tre volte al giorno è abbastanza normale ( un cane adulto di taglia grande arriva a due volte al giorno).

Magari sta troppo in giardino anche se è grande e quindi gioca e corre e poi si libera. Prova a giocare con lei quando la porti fuori e magari allunga una delle tre passeggiate, concordo sul dare due pasti al giorno al cane in modo da non affatticare l'organismo e dargli un mangime di ottima qualità, perchè alcuni mangimi vengono assimilati poco e quindi il cane fa più popò.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti portarla fuori anche ad orari fissi oltre che dopo i pasti aggiungi delle altre uscite intermezzo cosi il tuo cucciolo potra sporcare fuori..

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: gia poi crescendo riuscira a trattenersi e tu imparerai a capire quando ha bisogno di sporcare dal suo attegiamento in piu avrai gia ben in mente i suoi orari "bagno"......

:bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...