emilio Inviato Agosto 20, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 La mia cagnona di 10 mesi (labrador) vive all'esterno nel giardino dove fa sempre i suoi bisogni; visto che il suo spazio in giardino, visto il carattere, è poco (circa 300 mq.) e che non mi piacciono le sue caccone, la porto fuori tre e anche quattro volte al giorno (abito in campagna). Lei fa le sue corse, LE SUE CACCONE, poi torna in giardino e ne fa altre?! Cosa posso fare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 20, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 Se le feci sono normali, non credo che tu possa far molto per evitare che sporchi anche in giardino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilio Inviato Agosto 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 21, 2008 Se le feci sono normali, non credo che tu possa far molto per evitare che sporchi anche in giardino Le feci sono normali, ma pensavo, forse sbagliando, che anche i cani preferissero farle altrove e non dove vivono. e poi vorrei sapere se è normale che facciano tre cacche di media al giorno o ciò è connesso alla giovane età visto che gli somministro le razioni di pasto consigliatemi dal veterinario e forse meno. Avevo un pastore maremmano che viveva in giardino (in verità molto più piccolo) e anche portandolo fuori una volta al giorno si sapeva regolare ed aspettava grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 21, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2008 Secondo me fai bene a razionare i pasti almeno in due volte. Questo perchè essendo un cane di taglia grande, facendo in questo modo gli previeni la torsione gastrica, una grave patologia che se non è presa in tempo può essere mortale. Il fatto di fare tre volte al giorno le feci è normale. Non è detto che pur uscendo non le faccia anche in giardino, soprattutto se questo è spazioso e le può fare lontano da dove dorme e da dove mangia. Può darsi che con il tempo impari ad aspettare le uscite per evacuarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilio Inviato Agosto 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 Grazie, per ora aspetto e comunque sto cercando di premiarla quando la fa solo fuori, portandola in casa un quarto d'ora (cosa che lei adora) e col tempo vedremo. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 dipende quanto tempo passa in giardino. Poi il labrador è un cane molto attivo quindi dopo corse e giochi è facile che poi faccia i bisogni. Tre volte al giorno è abbastanza normale ( un cane adulto di taglia grande arriva a due volte al giorno). Magari sta troppo in giardino anche se è grande e quindi gioca e corre e poi si libera. Prova a giocare con lei quando la porti fuori e magari allunga una delle tre passeggiate, concordo sul dare due pasti al giorno al cane in modo da non affatticare l'organismo e dargli un mangime di ottima qualità, perchè alcuni mangimi vengono assimilati poco e quindi il cane fa più popò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2008 dovresti portarla fuori anche ad orari fissi oltre che dopo i pasti aggiungi delle altre uscite intermezzo cosi il tuo cucciolo potra sporcare fuori.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Dicembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2008 hai ragione un cucciolo non trattiene e ogni volta che ha bisogno fa la cacchina . è essenziale che esca sovente almeno nei primi masi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 15, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2008 gia poi crescendo riuscira a trattenersi e tu imparerai a capire quando ha bisogno di sporcare dal suo attegiamento in piu avrai gia ben in mente i suoi orari "bagno"...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora