Vai al contenuto

Esame Patente B


raffy

Recommended Posts

Ciao, io, finalmente, ho ripreso a saltare, ora vorrei fare l'esame per la patente B, molte mie amiche lo hanno fatto ma io, avendo smesso di saltare no.

Sono molto preoccupata delle prove e non ne so molto, anche se cerco di informarmi, so che sono 3:

Salto Ostacoli (non superiore a 90 cm)

Dressage (elementare)

Esame Teorico

Il cavallino che monto adesso, e con il quale vorrei fare l'esame è molto bravo e con lui salto, è molto elastico e lavora anche abbastanza bene in piano, solo che, essendo molto giovane (5 anni), ha bisogno di continue correzioni e spero di insegnargli come tenere una giusta posizione e direzione, soprattutto al galoppo (ci sto lavorando con la mia istruttrice), ma sono abbastanza sicura di riuscire.

Mi preoccupa un po' il teorico, in cosa consistono le domande? O, almeno, l'argomento?

Almeno ripassoun po'!

BAcioooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... vediamo un po': nel forum dovrebbero esserci già delle discussioni sull'esame della patente B, prova a cercare un po' in giro.

Le domande dovrebbero riguardare la morfologia del cavallo, sulle andature, il grooming... cose così, ma dovrebbero essere abbastanza facili, quindi non preoccuparti troppo!

Aspettiamo comunque risposte da chi ne sa di più!

Ma l'esame quando lo dovresti dare? Perchè se fosse tra poco, io mi preoccuperei di più per la prova di dressage vista l'età del cavallo; per fare qualcosa che assomigli al dressage ci vuole molto, ma molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esame non so ancora quando lo do', ma con Orlando, il cavallo di cui parlavo, ho lavorato molto, è un cavallino molto disponibile e poi gli istruttori mi aiutano sempre a correggerlo, penso che con un po' (un bel po') di allenamneto qualcosina si può combinare.

Per il teorico spero che non ci siano domande sui tempi del salto, non me li ricordooo (xD) va bè, studierò ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male dovrebbero esserci dei piccoli libri che il tuo istruttore sicuramente ti saprà consigliare.

Gli altri del tuo maneggio probabilmente li hanno, oppure l'istruttore ha fatto lezioni apposite.

In genere sono domande generiche sul cavallo, cosa sono i bipedi (non rispondere che sono i cavalieri Hahahaha) le tare molli, la nomenclatura corretta degli arti e tante altre cose, come i tempi delle andature ecc... C'è n'è di roba da chiedere e da sapere!!! Il tuo istruttore si dovrebbe occupare di istruirti anche su questo.

Se fai l'esame presentata da lui/lei dovrebbero metterti nelle condizioni di poterlo sostenere e passare anche con la prova teorica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ç_ç Aiuttoooooooooooo

Sabato vediamo se lo posso sostenere il mese prossimo o tra due, ma sicuramente al teorico non mi ricorderò un cavolo!

Grazie dell'aiuto comunque, intanto vedo di ripassare ciò che mi hai detto, poi chiederò di questi libretti a qualche ragazza del maneggio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...