so&bobo Inviato Agosto 19, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2008 settimana nuovo problema nuovo...Bobo abbaia un sacco...ieri abbiamo passeggiato in città (non è la prima volta) ma era un continuo..abbaia a tutte le biciclette che passano e cerca di inseguirle, abbaia agli altri cani che non lo coccolano ma vanno dritti per la loro strada tirati dai padroni, abbaia alle macchine che questa mattina arrivano in cortile, abbaia ai gatti che sono distanti, stamattina eravamo in macchina ci si è affiancata un'altra con su un cane e non ha smesso per 5 minuti...che faccio??? è un problema??? non capisco perchè abbia iniziato a fare così, causa irritazione la settimana scorsa siamo andati meno al parco ha giocato meno con i suoi amici ma comunque qualcuno lo ha incontrato, e le persone e le macchine che incontra sono sempre quelle, non c'è stato ne un aumento ne una diminuzione...l'unica cosa che a memoria può aver scatenato questa cosa è che sabato mattina è venuta una coppia..lui aveva in braccio la loro cagnolina e lei ha preso in braccio il mio...il loro ha attaccato per gelosia il mio..la signora è stata svelta e non si sono toccati ma comunque l'attacco lo ha visto, da quel momento mi è sembrato più abbaione..e altra cosa domenica eravamo a casa di amici dove c'era una bambina di 6 mesi che doveva dormire...così visto che bobo continuava ad abbaiare senza sosta al gatto dall'altra parte del giardino e nessun gioco lo faceva smettere l'ho preso in braccio...cosa che ho fatto anche ieri perchè eravamo seduti ad un tavolino e notavo un certo disagio nella gente..ma ieri non ha smesso ne in braccio, ne con un giochino, ne con un biscotto! Che faccio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 19, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2008 Devi cercare di dargli il biscotto prima che inizi ad abbiare, prevenendolo. Quando abbaia ignoralo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Agosto 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 19, 2008 l'ho fatto, glielo do quando rientro dal lavoro faccio una corsa in bagno lui intanto mangia e poi usciamo... ho pensato Marty dimmi se può essere...da venerdi a ieri non ci siamo mai staccati (causa ferie) e l'ho un pò torturato perchè ha avuto un'irritazione agli occhi e dovevo mettergli il collirio e pulirlo spesso e anche un bel pò coccolato più del solito..è probabile che sia colpa mia per questo continuo abbaiare??? Ignorarlo per me non è un problema ma se siamo in mezzo alla gente non è nemmeno giusto che si sorbiscano le bizze del mio cagnolino no??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 19, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2008 Secondo me il cane abbaia durante la passeggiata perché è eccitato. Io intendevo di portarti via i biscotti durante la passeggiata e darglielo un attimo prima che inizi ad abbaiare in modo che associ il suo star buono al premio. Tieni presente poi che in genere i cani di piccola taglia come bolognesi, maltesi, pinscher, ecc. tendono ad abbaiare di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Agosto 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 19, 2008 ah scusa Marty non avevo capito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 lavora anche sull'attenzione che il cagnolino deve avere per te anche quando siete in passeggiata. Per un pò cerca di premiarlo ogni volta che ti guarda e chiamalo dandogli un comando tipo seduto prima che inizi ad abbaiare o quando siete in posti tranquilli. Quando sei in giro e vedi che sta fissando qualcuno che arriva previeni l'abbaio chiamandolo e magari facendogli vedere una pallina o un gioco. Se dovesse continuare e non riesci a farlo diminuire cerca un educatore che possa aiutarti, è un problema semplice da risolvere in un cane giovane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Agosto 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 25, 2008 bentornataaaaa...mi mancava la foto del tuo cagnolone ...grazie del tuo consiglio..ci avevo già provato per caso quando sabato ho visto in lontananza una comitiva di biciclette in arrivo stavo per mettermi le mani nei capelli così prima che si girasse e captasse il ben di dio l'ho chiamato e gli ho lanciato la pallina dall'altra parte...al momento sembra funzionare...ma questo serve per fargli perdere l'interesse ?? in centro non potrò tanto "spandermi" siamo sul marciapiede e li dobbiamo stare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Agosto 26, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2008 grazie per il bentornata Sul marciapiede usa il tono della voce per distrarlo, nel senso che lo chiami con voce allegra e frizzante tenendo in mano la pallina e facendogliela vedere,magari stando fermi e aspettando che il "pericolo" passi. Se fai molte prove in ambienti con pochi stimoli e si comporta bene, puoi provare in centro dove ci sono più stimoli magari le prime volte fai una passeggiata breve, un cane stanco è un cane facilmente irritabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Agosto 30, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2008 puoi anche usare un collare alla citronella per non farlo abbaiare. serve perchè il cane impara in una maniera neutra a non abbaiare sia senza punizione sia senza premio da parte del padrone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 30, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2008 puoi anche usare un collare alla citronella per non farlo abbaiare. serve perchè il cane impara in una maniera neutra a non abbaiare sia senza punizione sia senza premio da parte del padrone Il collare alla citronella è la prima volta che lo sento.....puoi gentilmente darmi qualche informazione in più? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Agosto 31, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2008 è un collare anti abbaio che si trova nei negozi di animali . Funziona come tutti iqueisti coolari a vibrazione . il cane abbaiando produce vibrazioni e fa innescare il collare che spruzza citronella sotto il collo del cane ;la citronella è spruzzata in pressione producendo un sibilo che al cane da fastidio in più non ha (per il cane) un buon odore quindi per fastidio che viene associato all?abbaio smette da solo. il collare si ricarica con una bomboletta e se il cane è abbaione devi ricaricarlo tutti i giorni. se vuoi più informazioni prova su internet o dal tuo negoziante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Settembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2008 puoi anche usare un collare alla citronella per non farlo abbaiare. serve perchè il cane impara in una maniera neutra a non abbaiare sia senza punizione sia senza premio da parte del padrone è uno strumento ottimo se utilizzato bene e sotto la guida di qualcuno che lo sa usare. Ci sono cani che si abituano allo spruzzo della citronella e quindi poi riprendono ad abbaiare come prima oppure imparano che la citronella esce solo se portano adosso quel tipo di collare, se glielo togli il cane riprendere ad abbaiare e non è che uno può andare in giro tutta la vita con il collare alla cirtronella. Questo è uno strumento buono come il clicker, come la cavezzina ecc...ma solo se c'è qualcuno che ti spiega come usarli altrimenti o non ottieni nulla o fai danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Settembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2008 ciberlaura ha ragione tutti gli strumenti che sembrano ottimi e di facile utilizzo se usati in maniera non idonea provocano danni maggiori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Settembre 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 1, 2008 si grazie del consiglio ma preferisco di no...sto usando la tecnica dell'ignoro e richiamo attenzione e sembra che funzioni...io sarei una di quelle che non ben istruita farebbe dei danni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Settembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2008 il non ben istruia era riguardo all'esperienza sui cani niente di più se hai capito altro scusa mi sono spiegato male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Settembre 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 1, 2008 nono acuv non me l'ero presa...ma sono al mio primo cagnolino e a venezia vincero' la palma d'oro per la miglior padrona apprensiva dell'anno quindi preferisco non usare questo collarino perchè quando "salta" tre biciclette di fila prima di pensare che i miei insegnamenti funzionano penso che ha male di gola, che non sta bene....sono una frana vera!!!! non per niente ma perchè comunque stiamo parlando di un maltesino di 4 mesi che da quanto mi pare di aver capito abbaia perchè per i primi due mesi ogni essere umano che incontrava si fermava e ma dioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo che amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ora tutti lo conoscono e le coccole sono diminuite (non per cattiveria) e credo che il suo sia un modo per attirare l'attenzione....questa sua particolare attenzione per le biciclette riflettendoci viene dai miei clienti..noi in ufficio abbiamo la zanzariera è abituato che arrivano li davanti ed entrano a coccolarlo...quindi credo che lui pensi che tutti quelli in bicicletta debbano fermarsi a dirgli quanto è bello...non so se sto prendendo fischi per fiaschi ma penso proprio di aver un cane tremendamente egocentrico..preferisco fargli capire che non si abbaia per attirare l'attenzione davvero e non con uno "stratagemma"...poi a casa abbiamo già i feromoni non vorrei "drogarlo" troppo.. .comunque apparte questo pistolotto non richiesto non preouccuparti non me l'ero presa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Settembre 2, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2008 la strada giusta è proprio questa non considerare il cane quando usa la voce per attirare la nostra attenzione. Più ignori il cane prima il comportamento scomparirà. Serve pazienza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora