Vai al contenuto

Ciao A Tutti!


maxuel

Recommended Posts

Ciao a tutti voi! Mi presento: mi chiamo Maxuel (per gli amici max) ho 16 anni e sono un artista circense! Le mie origini sono spagnole (per mia madre) e americane (per mio padre)!

Scrivo su questa sezione del forum perchè i cani sono i primi animali con i quali mi sono esibito per la prima volta, ma in realtà, come potete immaginare, vivo e lavoro con molti altri animali!

Mio padre è il primo domatore del circo quindi fin da piccolo sono mi sono abituato a trascorrere molto tempo con tanti animali diversi! Anche io mi esibisco come domatore con: cani, pappagalli ed elefanti! Poi faccio un numero con 3 orsi bruni insieme a mio padre!

La mia vita è questa sempre in giro, ma amo il mondo del circo e i miei animali!

Spero di poter imparare molto da questo forum e di potervi dare qualche consiglio quando ne avrete bisogno! Internet e forum come questi sono un modo per stare in altre parti del mondo dove non sono ancora arrivato!

Mille baci e abbracci

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto.

Non sono d'accordo con chi mi ha preceduto che molto probabilmente ha una idea del circo molto romanzesca.

Il circo è una tortura itinerante per quelle povere anime che le sfrutta per far soldi, li addestra sotto ricatto di maltrattamenti e li stressa in continuazione durante i viaggi da città a città.

E i mandanti di tale attrocità ovviamente sono gli spettatori coi loro soldini.

Ma ringraziando chi vi pare i circhi stanno piano piano scomparendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te per quanto riguarda lo stress che gli animali subiscono con un tipo di vita del genere (per quanto riguarda i maltrattamenti spero che siano una realtà lontana visto che nel circo ci sono ormai quasi solo esibizioni di artisti ed acrobati), ma ciò nonostante penso che la sua storia sia interessante perchè ha vissuto esperienze diverse da quelle che la maggior parte di noi vive, è cresciuto in una realtà che non è quella ordinaria e a mio parere è bello poter leggere il suo racconto! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto!!beh,sono d'accordo con erika..la storia di maxuel è senz'altro "diversa" da molte altre..e senz'altro interessante!

però effettivamente i circhi hanno il mio disprezzo..oltre che lo stress di tutti quegli spostamenti bisogna tener conto che per fare le acrobazie gli animali vengono addestrati,e addomesticati..e sicuramente quella di stare in piedi su un pallone non è la vera natura di un elefante!!

mmmh..è veramente da anni che non sono più andata in un circo..ma credo che i numeri con gli animali ci siano ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

io amo molto il circo, invece.

è ovvio che gli animali soffrano lontano dal proprio habitat... ma voglio dire... i criceti in una gabbia? un tempo anche loro erano liberi e noi li abbiamo addomesticati... non ci sentiamo in colpa per questo quando abbiamo un criceto?

ti do il benvenuto...

anche dei miei parenti avevano un circo, prima della II guerra mondiale... con quella hanno chiuso tutti i circhi più piccoli, non sono riusciti a risollevarsi... era di animali, ma erano animali più comuni, all epoca ci si divertiva senza bisogno di tigri o elefanti XD

ecco, devo dire che gli elefanti mi mettono un po' di tristezza e angoscia... devono muoversi stando attenti a dove mettono le zampe... con tanta lentezza... mi sembra lo spettacolo più innaturale e mi spiace per loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!!! Devo essere sincera non sono un'amante dei circhi perchè non mi attirano di per se ma volevo dirti che mi piace il modo in cui parli e come ti rapporti agli animali che avete... ma com'è la vita in un circo...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...