Namecho Inviato Agosto 16, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2008 ciao ciao oggi ho preso un pellet "combustibile ecologico classe a"di non so che legno l 'ho pagato 3.50 la marca non cè è un sacco da 15 kg.è normale che si sbricioli se le bestiole fanno la pipi?è tossico?l'ho preso perchè lo consigliate in maggioranza....grazie ma ho letto che è tossico seè ingerito e seil cibo ci finisce sopra?. ps ho pesato finalmente le cavie e ghiottina 1 mese e 4 settimane circa da quanto mi hanno detto pesa 300 gr mentre noir non so che età possa avere ma sembra più piccola della ghiotta pesa 250 gr. questa è la prima settimana che le peso.sapete dirmi qualcosa? in settimana le porterò dal veterinario si spera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 16, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2008 Io ho preso il pellet al negozio di animali.....8 litri e oggi l'ho messo per la prima volta........il sacchetto dura davvero poco secondo me sono già a metà Ancora il topocavioso non ci ha fatto la mega pisciatina (me l'ha fatta d'appertutto tranne li) quindi non so se quello si sbriciola!!! Di sicuro non è tossico....l'ho letto sulla confezione. Ho preso quello perchè qui non ho trovato altro......ancora il pellet da stufa non c'è per via della stagione!!! Di sicuro il mio topo l'ha già assaggiato perchè ho visto che lo addentava!!!!!!! Sinceramente spero sia meglio del truciolato che avevo perchè non assorbiva niente infatti dopo 3 giorni non vi dico l'odore........oggi quando l'ho tolto ho notato che tanta pipi era rimasta sotto........quindi spero davvero che con questo vada meglio e che soprattutto assorba di più!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Agosto 16, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2008 il pellet è il migliore, io con quello del negozio mi trovo bene in attesa di ritrovare quello da stufa..comunque si, si sbriciola ed è normale XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 16, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2008 ma visto che siamo a parlarne ....mi dite come pulite le vostre gabbiette? Io adesso che avevo il truciolato mi sono limitata a prendere il tutto e buttarlo nel secchio all'incirca ogni 3 gg. Pulisco con l'amuchina ....risciacquo e via!!!! Ora con il pellet come funziona....se si sbriciola si come si fa ? Helppp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Agosto 16, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2008 io dentro casa per pulire prima faccio con la scopetta piccola, non mi viene il nome >.< comunque per togliere il peggio e poi mi aiuto con il tubo ogni volta per pulire bene...ho notato pero che va pulita spesso la cavia, piu del coniglio...con il truciolato dovevo pulire ogni giorno invece...per i vari prodotti vario...pero son rimaste delle macchie alla gabbia da quando usavo il truciolato e non so come toglierle....e il beverino ora lo lavo con acqua e bicarbonato perchè quella peste a forza di girarsi saltando ci manda il pellet pure sulla parte d acciaio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 16, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2008 ciao ciao oggi ho preso un pellet "combustibile ecologico classe a"di non so che legno l 'ho pagato 3.50 la marca non cè è un sacco da 15 kg.è normale che si sbricioli se le bestiole fanno la pipi?è tossico?l'ho preso perchè lo consigliate in maggioranza....grazie ma ho letto che è tossico seè ingerito e seil cibo ci finisce sopra?. ma lo hai preso da casto....coso?! se è quello va benissimo ed è normale che si sbricioli. Quando è solo legno va benissimo. Dove hai letto che è tossico? ps ho pesato finalmente le cavie e ghiottina 1 mese e 4 settimane circa da quanto mi hanno detto pesa 300 gr mentre noir non so che età possa avere ma sembra più piccola della ghiotta pesa 250 gr. questa è la prima settimana che le peso.sapete dirmi qualcosa? in settimana le porterò dal veterinario si spera... 300 grammi mi sa che avrà giusto un pò più di un mese...noir pure più piccina!Comunque fa molto anche la lunghezza dell'animale! Se cerchi nel forum ho caricato in una o più discussioni le tabelle di peso e lunghezza! ma visto che siamo a parlarne ....mi dite come pulite le vostre gabbiette? Io adesso che avevo il truciolato mi sono limitata a prendere il tutto e buttarlo nel secchio all'incirca ogni 3 gg. Pulisco con l'amuchina ....risciacquo e via!!!! Ora con il pellet come funziona....se si sbriciola si come si fa ? Helppp acqua e aceto. metti del giornale così arrotoli il tutto e lo cacci via! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Agosto 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 16, 2008 Ho preso il pellet per stufa non dal brico coso ma da quel negozio di svendite vicino a st...fan. quello a molassana difronte alle piscine che vende di tutto a poco proveniente dai negozi in fallimento e c'era questo sacco da 15 kg le caviette non lo hanno assagiato per fortuna e per oggi mi sembra che trattenga bene l'odore poi non so. A te quanto ti dura briciolona? Ho letto nel forum che a volte è tossico questo pellet perstufe se ingeritoo mi sbaglio?! metti del giornale così arrotoli il tutto e lo cacci via! in che senso?tu metti il giornale tipo il secolo poi lalettiera e poi il fieno? non rivoltano tutto le bestiole o si mangiano quel gionale con tutto il piombo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Agosto 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 16, 2008 non trovo la tabella facendo ricerca nel keyword me la linkeresti??? ps fanno bene i legnetti a posta per i roditori ?sembrano snobbarli.li ho comprati l'altro giorno belin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 17, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2008 Ho preso il pellet per stufa non dal brico coso ma da quel negozio di svendite vicino a st...fan. quello a molassana difronte alle piscine che vende di tutto a poco proveniente dai negozi in fallimento e c'era questo sacco da 15 kg le caviette non lo hanno assagiato per fortuna e per oggi mi sembra che trattenga bene l'odore poi non so. A te quanto ti dura briciolona? Ho letto nel forum che a volte è tossico questo pellet perstufe se ingeritoo mi sbaglio?! Uhm ci lavoro lì vicino....dall'altro lato del fiume....brrrrrrrrrr... ora sono in ferie non ne parliamo va! Io adesso l'ho tolto...ho lasciato solo il giornale e il fieno e vengono però cambiate spesso per ovvie ragioni. Prima ne usavo un sacco per credo due settimane...ma ho un bel gabbione e riempirlo tutto è dura! Se è solo legno non è tossico anche se sarebbe meglio che non lo mangiassero! attento però a non prendere mai legno di cedro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quello si che è tossico per i porcellini! non trovo la tabella facendo ricerca nel keyword me la linkeresti??? ps fanno bene i legnetti a posta per i roditori ?sembrano snobbarli.li ho comprati l'altro giorno belin appena posso te la cerco! Compragli un ponticello di legno!Si diverte di più e ci si fa un pò i denti anche se il miglior modo di limarli è con il fieno! in che senso?tu metti il giornale tipo il secolo poi lalettiera e poi il fieno? non rivoltano tutto le bestiole o si mangiano quel gionale con tutto il piombo? Esatto!Proprio il secolo xix!ihihihi Può accadere che lo mangino ma tu lo nascondi bene sotto la lettiera e il fieno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 17, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2008 ma se io con una paletta togliessi la parte sbriciolata e ne aggiungo del nuovo....un pò come si fa per la lettiera dei gatti non è meglio?!? Scusate le domande idiote ma a volte anche le cose ovvie non lo sono per nulla...soprattutto per chi come me è alle prime armi e cerca di fare il meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Agosto 17, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2008 Certo puoi farlo giorno per giorno e poi pero quando finisce la settimana ti conviene lavarla ugualmente la gabbia...senno se togli solo con la paletta iniziera a puzzare....poi senti anche i pareri delle altre...io mi trofvo meglio a cambiare tutto insieme...senno prova ad abituarlo all' angoliera...io ci sto provando con chanel ma giusto percvhè è femmina...il mio caro maschietto se ne frega di tutto, lui basta che spruzza erheheheheh anche se ultimamente è davvero bravo, pur stando libero torna a fare i bisogni in gabbia >:< non mi sembra vero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Agosto 17, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2008 Hai letto? cancella tutto cio che hod etto...pensavo di stare nella sezione conigli...per le cavie le cose son diverse...l' angoliera sarebbe inutile XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 17, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2008 ma se io con una paletta togliessi la parte sbriciolata e ne aggiungo del nuovo....un pò come si fa per la lettiera dei gatti non è meglio?!? Scusate le domande idiote ma a volte anche le cose ovvie non lo sono per nulla...soprattutto per chi come me è alle prime armi e cerca di fare il meglio Meglio che lo cambi tutto. Magari lo aggiusti un pò e poi lo cambi una volta la settimana. Hai letto? cancella tutto cio che hod etto...pensavo di stare nella sezione conigli...per le cavie le cose son diverse...l' angoliera sarebbe inutile XD Stavo gridando al miracolo! Qualcuno so che provava a educare il porcello...ma è dura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Agosto 17, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2008 ahuahuahuahuahu sono appena tornata dal mare stavo un po fusa..ero proprio convinta di stare alla sezione conigli ahahahhaha....io non ci provo proprio a educare stewie, tanto ho letto ovunque che è inutile >.< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 17, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2008 Invece io vi stupisco....Ichi ha tanti difetti....non si fa prendere in braccio ....è timidoso e ha paura di tutto....odia essere spazzolato .........ma la pipi la fa sempre nei soliti angoli e nessuno gliel'ha insegnato L'unico problema è che uno degli angoli suoi preferiti è fuori dalla gabbia ......ma questi sono dettagli!!!!! Stasera ho aggiunto del pellet nel suo angolino pisciatoio perchè spesso ci va pure a dormire e non è che sia molto bello.......è successa una cosa stranissima......si è spaventato perchè mi ha visto che facevo qualcosa nel suo angolino e ora non ci va più!!!!!! Vi rendete conto quanto ha fiducia in me????? tremendo sto topo.....mi farà impazzire!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Agosto 17, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2008 Anche io uso il pellet per stufe da quando ho le mie cavie.. Quello apposito in negozio costa di più e dura meno, e alla fine sono la stessa cosa. Io lo frego a mio fratello che ha la stufa a casa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Agosto 18, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 18, 2008 Io ho visto che quello del negozio trattiene piu gli odori ma con 4 animali con le gabbie anche io uso quello per le stufe solo che non lho piu trovato perchè non è stagione...appena torna mi faccio una scorta enorme...comunque anche stewie la fa sempre ai soliti angolini ma non credo che se metto l angoliera è cosi bravo che andra sempre la a farla.. non ci spero proprio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polda Inviato Agosto 23, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2008 scusate se torno sull'argomento MA senza pensarci troppo noi cambiamo la Lola come la truppa dei criceti con i trucioli al limone perchè non lasciano odore e assorbono abbastanza bene. C'è da dire che puliamo la gabbia quasi tutti i giorni. sbagliamo? il truciolo è nocivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 23, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2008 Io non lo so se quello al limone è sbagliato....per questo è meglio che aspetti le esperte .....però ti posso dire che a me avevano dato una specie di truciolato apposito ma che si è rivelato una vera e propria schifezza!!!! La pipi non veniva assorbita per niente e in pratica stagnava sotto.....l'odore chiaramente non era piacevole....e quindi anche io cambiavo praticamente tutti i giorni. Con il pellet davvero è tutta un'altra cosa ......è molto più pulito e assorbe bene e niente odori sgradevoli....chiaramente è molto soggettivo.....tipo il mio fa un sacco di pipi e popo e quindi dopo 3-4 giorni va cambiato il tutto e c'è da dire che se hai una gabbia grande ne va via una quantità industriale!!!!! Però i sacchi da 25 L di pellet da stufa si trovano anche a pochi euro e quindi magari ti conviene anche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melissa1386 Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 secondo me ,bisogna stare attenti con quei trucioli al limone perchè avevo letto in un post che sconsigliavano qualsiasi cosa profumata in quanto a noi emana un gradevole profumo ma i nostri pelosotti che ci sono a stretto contatto non credo gli faccia così bene!!!secondo me ti conviene prendere dei pellets(attenta che non tuti i tipi di legno utilizzati vanno bene)che la spesa è minima e non sono nocivi sicuro alle nostre bestiole.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 scusate se torno sull'argomento MA senza pensarci troppo noi cambiamo la Lola come la truppa dei criceti con i trucioli al limone perchè non lasciano odore e assorbono abbastanza bene. C'è da dire che puliamo la gabbia quasi tutti i giorni. sbagliamo? il truciolo è nocivo? direi che melissa ti ha dato un'ottima risposta!qui di seguito. secondo me ,bisogna stare attenti con quei trucioli al limone perchè avevo letto in un post che sconsigliavano qualsiasi cosa profumata in quanto a noi emana un gradevole profumo ma i nostri pelosotti che ci sono a stretto contatto non credo gli faccia così bene!!!secondo me ti conviene prendere dei pellets(attenta che non tuti i tipi di legno utilizzati vanno bene)che la spesa è minima e non sono nocivi sicuro alle nostre bestiole.... Hai detto bene!Hanno un olfatto molto sviluppato per cui una lettiera del genere per loro è deleteria e comunque meglio usare lettiere più naturali possibili. Se volete usare il pellet di legno è perfetto. Se avete gabbie con un solo porcello potete anche usare quello di carta dei negozi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melissa1386 Inviato Agosto 24, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 grazie bricio!!e ben tornata dal week end Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora