Vai al contenuto

Raga Voglio Cortesemente Aiuto


fily84

Recommended Posts

Vorrei precisarti una cosa, il pitore reale albino è bianco, quello verde è la morelia virdis.

Quale scegliere va a gusti, per iniziare io prenderei l'elaphe (il mio ragazzo ne ha 2) ma non si può negare che un costrittore come il pitone reale albino (che costa sugli 800 euro) abbia il suo fascino... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi permetterei di consigliarti di ricominciare da capo, in modo da fare un pò di chiarezza.

Ci spiegheresti cosa desideri e perchè? Volevi un geco, ora vuoi un serpente...

Facciamo due chiacchiere e spiegaci cosa ti attira in questi animali, se conosci qualcuno che ne possiede e te ne sei innamorato, sei indeciso se prendere il geco o il serpente....

Parliamone insomma, così tu ti chiarisci le idee e noi magari possiamo darti una mano a rovare l'animale che si adatta alle tue esigenze, perchè da neofita dovresti cominciare con un animale per volta.

Per prima cosa chiariamo subito che sono tutti animali particolari, che hanno esigenze alimentari particolari, (ad esempio non mangiano i criceti, al massimo si può comprare una coppia di topi e farli ripridurre in modo da farsi il cibo in casa, ma andiamo moooolto otlre il principiante, ci vuole una buona dose di esperinza, anche perchè non mangiano un topo al giorno.....quindi li puoi comprare da pasto che non ti sveni di sicuro) .

Ci sono specie "facili" e altre che necessitano di grande esperienza.

Quindi riparti da capo.

Vorrei allevare un serpente, quale specie è adatta ad un principiante????? e via così

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..ci tenevo a dirti questo mia cara ela..io non sono solo attirato dai gechi.io i serpenti li amo perche sono degli animali stupendi e mi piacciono moltissimo più di quanto possano piacere a te...ora misia quanto costa un'elaphe???ho deciso per quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro fily, forse scrivendo e basta, senza guardarsi in faccia, le cose si complicano un pò e possono sorgere dei malintesi e mi dispiaccio e mi scuso se hai frainteso le mie domande.

Per quanto mi riguarda, volevo solo sapere se hai avuto già qualche espeienza che ti porta veso l'uno o l'altro (nel senso che l'hai visto da un amico, in un negozio, hai letto qualche cosa ecc..)

La scelta rimane tua, ma capire che cosa desideri e pechè, auita gli altri ad aiutarti nelle scelta , perchè anche di elaphe ne esistono diverse sottospacie che hanno caratteristiche ed esigenze diverse (come vedi amo anche i serpenti).

Semplicemente questo.

Intanto ti chiedo se hai già pensato a come allestire la teca che è una cosa importante visto che sarà la sua casa. Ci vogliono le lampade, i riscaldatori e tanti altri acorgimenti. E preparar la teca in anticipo è la prima cosa da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro fily, forse scrivendo e basta, senza guardarsi in faccia, le cose si complicano un pò e possono sorgere dei malintesi e mi dispiaccio e mi scuso se hai frainteso le mie domande.

Per quanto mi riguarda, volevo solo sapere se hai avuto già qualche espeienza che ti porta veso l'uno o l'altro (nel senso che l'hai visto da un amico, in un negozio, hai letto qualche cosa ecc..)

La scelta rimane tua, ma capire che cosa desideri e pechè, auita gli altri ad aiutarti nelle scelta , perchè anche di elaphe ne esistono diverse sottospacie che hanno caratteristiche ed esigenze diverse (come vedi amo anche i serpenti).

Semplicemente questo.

Intanto ti chiedo se hai già pensato a come allestire la teca che è una cosa importante visto che sarà la sua casa. Ci vogliono le lampade, i riscaldatori e tanti altri acorgimenti. E preparar la teca in anticipo è la prima cosa da fare.

per la teca gia ho provveduto ad aquistarla online...mi dovrebbe arrivare tra tre giorni e le misure sn 100x50x50..vanno bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro fily, forse scrivendo e basta, senza guardarsi in faccia, le cose si complicano un pò e possono sorgere dei malintesi e mi dispiaccio e mi scuso se hai frainteso le mie domande.

Per quanto mi riguarda, volevo solo sapere se hai avuto già qualche espeienza che ti porta veso l'uno o l'altro (nel senso che l'hai visto da un amico, in un negozio, hai letto qualche cosa ecc..)

La scelta rimane tua, ma capire che cosa desideri e pechè, auita gli altri ad aiutarti nelle scelta , perchè anche di elaphe ne esistono diverse sottospacie che hanno caratteristiche ed esigenze diverse (come vedi amo anche i serpenti).

Semplicemente questo.

Intanto ti chiedo se hai già pensato a come allestire la teca che è una cosa importante visto che sarà la sua casa. Ci vogliono le lampade, i riscaldatori e tanti altri acorgimenti. E preparar la teca in anticipo è la prima cosa da fare.

e quanto costa l'elaphe guttata?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

Fily, ti rispondo dicendoti che in negozio una guttata "baby" la puoi trovare dai 30€ in su, e che purtroppo la teca da 100x50x50 va benissimo per un esemplare adulto ma non per un baby.

Non posso che quotare il consiglio di ela, anche a me piacciono un sacco i rettili e anche a me è capitato di non ponderare bene "quale" animale acquistare, è difficile scegliere,ce ne sono così tanti di interessanti... beh col tempo ho imparato ad aspettare e a valutare i pro e i contro degli animali che mi interessavano studiando tutte le loro schede di allevamento disponibili nella rete.

Il consiglio è di non prendere quello che trovi in negozio, informati il più possibile sui 2 animali che ti piacciono e poi "sceglilo"!

Saluti Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni amico di Missia è amico nostro, e sicuramente ti ha interpellato per una giusta causa!

Ti andrebbe di aprire un post dove ti presenti e soprattutto ci fai conoscere gli animali che allevi?

In genere si scatena la curiosità.

Sicuramente la miaaaa!!

Quelli che allevano cose strane hanno sempre qualcosa in comune! Hehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...