Vai al contenuto

Non Capisco Cosa Abbia La Mia Micia! (e Nemmeno Il Vet Mi Sa =.=)


WildRose

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum che mi è stato segnalato e consigliato.

Se posso, vorrei parlarvi di un problema di una delle mie 2 gatte...

E' un po' di tempo che la mia micia ha problemi con la pancia.

I primi tempi (un paio di mesi fa) aveva spesso la diarrea, e dopo aver tentato qualche rimedio "casalingo" (cercavo di darle più crocchette secche che bustine) e sperato che passasse, la portai a inizio luglio dal veterinario.

Il vet quasi non la guardò, tastandole per due secondi la pancia esordì col verdetto: è stitica!

A me pareva strano, non sono veterinario e quindi ok, mi fido...le prescrisse delle fibre (in pratica è una pasta in tubetto da spalmare sulla zampetta e da leccare) e l'antipulci (?).

Ora è un mese e non fa più la diarrea...no, ora vomita ed è davvero stitica!

Le ho comprato dei croccantini per evitare la formazione di pelo, le fibre, cosa devo darle, l'acqua santa?

Ho preso anche dell'erba gatta, ma non gliel'ho ancora data per paura vomiti ancora.

Aiutatemi, i miei genitori se la prendono con me e io non so che fare...devo cambiare veterinario? Sono più di 4 anni che ci vado (portavo l'altra micia più grande) ed è sempre stato ok, ma ora non so cosa pensarne...nel caso qualcuno volesse consigliarmene un altro, io abito a Cava de' Tirreni (a 7Km circa da Salerno).

Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà.

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

io la porterei, se possibile in una clinica veterinaria dove hanno tutte le attrezzaure del caso e vari specialisti, oppure, semplicemente, da un veterinario attrezzzato e coscienzioso che la visitio a fondo, le faccia un esame delle feci e, se è il caso altri esami.

Grazie della risposta, che velocità ^^

Allora, questa dove vado è per l'appunto una clinica veterinaria (qui infatti la micina è stata anche sterilizzata) e si sono sempre comportati molto bene con la "prima" gatta, questa invece mi sembra la sfigata della situazione, mi sembra non venga presa sul serio...(o magari sono io che mi faccio troppi problemi). Infatti è una trovatella, la trovai lo scorso dicembre e subito la portai in questo centro, dove le furono fatti esami per fiv e felv (negativi), l'esame delle feci, e anche un'ecografia all'utero per capire se la gatta fosse incinta o meno (era gonfia ma l'esame delle feci ai vermi era negativo, cmq alla fine è stata sverminata cmq e si sgonfiò).

Ogni quanto si devono ripetere gli esami delle feci?

Preciso che la micia sta in casa e non esce, non ho un giardino...

(scusate il poema o_o)

Link al commento
Condividi su altri siti

io svermino tutti sistematicamente ad ogni cambio di stagione e faccio gli esami ogni volta che qualche cosa non mi convince, tra l'altro, per me, avendo tanti animali, la prevenzione è fondamentale. un suggerimento. quando capita che un gatto ha la diarrea, oltr alle cure del caso è utile una dieta di qualche giorno a base di nasello lesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di far fare dal veterinario ulteriori indagini. Diarrea e stitichezza potrebbero essere i sintomi di un blocco intestinale dovuto ai boli di pelo.

già...e questo è il motivo per il quale ti ha fatto dare quella pasta alla micia....

in ogni caso quando vai portagli un campione di feci...lo raccogli, lo metti nell'alluminio e lo tieni in frigorifero fino al momento di uscire.

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...