Vai al contenuto

Zia Gatta E Il Nipotino

jolie

Recommended Posts

Oramai lo saprete tutti...Chiquito, di poco più di un mese è arrivato a casa da un paio di settimane. Su consiglio dei veterinari, a causa di diverse specie di vermi che risiedono nel suo intestino, il piccolo è in quarantena in una stanza, in attesa che le cure facciano effetto e possa essere integrato a pieno regime. Le due gattone di casa passano ore davanti alla porta della stanza dove c'è chiquito cercando di vedere, sentire, capire...

da qualche giorno lo porto fuori per un po' di tempo stando bene attenta che le gatte non lo avvicinino troppo(i dottori sono stati tassativi...nono devono entrare in contatto!!!)...ebbene...una delle due gatte...quella "più aggressiva" lo guarda con tenerezza... mentre l'eltra...quella che non ha quasi nulla di felino...quella che cerca coccole da tutti e farebbe le fusa anche ad un alano inkaxxato, lo punta e gli soffia ripetutamente(mai vista soffiare a niente e a nessuno).

I veterinari quando ho trovato il micino, mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi dato che normalmente le femmine accettano i cuccioli senza troppe difficoltà...inoltre il tutto sarebbe stato favorito dal periodo di isolamento forzato del cucciolo, visto che in tal modo le gattone si sarebebro abituate all'odore del nuovo arrivato!

Ora il mio terrore è che Lulù non lo accetterà...e proverà ad attaccarlo...io purtroppo non posso stare sempre in casa a controllare...che dite voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a usare il prodotto a base di ferormoni sottoforma di erogatore, che serve a trinquilizzare i gatti ti consiglio dopo aver strofinato un asciugamano sulle guance di chiquito, passalo sul pelo di lulù così si abitua al suo odore. Vedrai che col tempo lo accetterà o quanto meno lo tollererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte ore 4.45, la miciona in oggetto...che piano piano sembrava, se non accettare, per lo meno tollerare il nuovo micino, ha fatto la pipì nella mia camera, nello specifico sopra la mia borsa...

proverò col diffusore di feromoni, ma vorrei capire se secondo voi il suo disagio potrà essere superato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...