Vai al contenuto

Poldo L E Romeo L:il Volo!

paola dei gatti
 Share

Recommended Posts

Molti anni fa, durante una calda estate, Romeo e Poldo erano rivali per i begli occhi di Clementina e i due pretendenti si azzuffavano frequentemente. Un giorno dopo essersi insultati con miagolii di fuoco, essersi spiumati ed essersi inseguiti per tutta la casa, intervallando l’inseguimento con scaramucce, Romeo attraversò la sala ad alta velocità, inseguito da Poldo, proseguì in cucina e, di qui, passò in terrazza e, raggiunto da Poldo sui tetti adiacenti, i due precipitarono in giardino, romeo2.jpg sfiorando mio padre che si era affacciato al balcone sottostante per vedere cosa capitava. Mentre mio padre, ripresosi dalla sorpresa, rientrava in casa per venirmi ad avvisare, i due impuniti, dopo un volo di due piani abbondanti (la casa è costruita sul fianco di una collina), avevano ripreso la “discussione”. Questa volta, l’inseguitore era Romeo, i due avevano, nel frattempo, fatto il giro della casa, erano rientrati dalla finestra dell’ingresso al poldo_l.jpg pianterreno, erano risaliti in casa, si erano fiondati sulla terrazza verso strada, si erano di nuovo azzuffati sull’adiacente tetto del portichetto e, mentre mio padre ne sbucava per venirmi a chiamare, i due delinquenti piombarono avvinghiati nel giardino anteriore, di nuovo evitando per un pelo mio padre, per poi saltare nuovamente in casa dalla solita finestra e risalire le scale ed arrivare in sala, dove ricevettero, finalmente, un’innaffiata dalla sottoscritta che raffreddò i bollenti spiriti. Mio padre restò perplesso a chiedersi se fosse il caso di adottare l’uso sistematico di un ombrello antigatto per affacciarsi a balconi, finestre e portici

Link al commento
Condividi su altri siti