Vai al contenuto

Aiuto Per Geco Volante

ironhide

Recommended Posts

ho provato a cercare un pò ingiro per trovare informazioniu utili per te. Su internet non si trova granchè sull'allevamento.

L'unica cosa che sono riuscita a rtovare è che ancora la maggior parte degli esemplari in commercio (molto rari comunque da reperire) sono molto spesso di cattura. Ciò significa che non si adatterebero alla vita in terrario e finirebbero col morire molto presto, magari sono esemplari parassitati e stressat dagli spostamenti e dai cambi di habitat.... Ti consiglio di rifletterci molto bene. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti su internet non si trovano moltissime informazioni,cmq io ho trovato un negozio che ne ha un'esemplare,il negoziante lo vende a 60 euro....ma temo temo sia di cattura,in quanto come provo ad avvicinarmi alla teca l'animale schizza da tutte le parti....quindi credo prprio che lascerò stare....sono contrario all'allevamento degli animali catturati....

grazie dell'aiuto *CRI*!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra una scelta saggia. In ogni caso se ti piacciono i gechi ce ne sono di tantissimi tipi. Guarda il Rhacodactylus ciliatus, a me piace molto ed è anche abbastanza semplice da allevare. in piu lo puoi trovare da allevamento e quindi si adatta meglio. comunque ce ne sono veramente di tantissimi tipi.Ceracne uno poi fammi sapere almeno ti do una mano:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio moltissimo,se ho qualche problema non esiterò un'istante a chiedere una mano!!!!

ps: alla fine sono riuscito a trovare una scheda sul geco volante(in verità non molto completa,però....)nel quale vi era scritto che questi animaletti depongono soltanto due uova....ecco perchè non vengono molto allevati in cattività....

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi buon ferragosto a tutti!!!!

alla fine ho preso una coppia di pogone una sandfire red (la femmina) e l'altra sandfre yellow(il maschio)....sono riuscito a trovare questi morph casualmente....speriamo bene!!!! mi piacciono moltissimo....penso che li ritirerò mercoledì,così una volta per tutte posterò le fotuzze di tutti i miei "amici" nessuno escluso!!!!

ciao.

ps: scusatemi per il doppio post, ma era passato del tempo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

otiimo ottimo!! vedrai che ti daranno tante soddisfazioni ( troppo belle le pogone!!!) non vedo l'ora di vedere le foto....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio moltissimo,se ho qualche problema non esiterò un'istante a chiedere una mano!!!!

ps: alla fine sono riuscito a trovare una scheda sul geco volante(in verità non molto completa,però....)nel quale vi era scritto che questi animaletti depongono soltanto due uova....ecco perchè non vengono molto allevati in cattività....

ciao.

Depongono solo due uova alla volta, ma fanno più deposizioni.

Sono poco allevati perchè spesso troppi allevatori guardano solo al rientro economico e questi gechi nati in cattività da baby difficilmente superano i 20€.

Al momento nel nostro allevamento ne abbiamo una coppia e personalmente trovo siano gechi favolosi, certo non li consiglierei ad un neofita, perchè se in estate ci si dimentica un paio di volte di nebulizzarli si rischia la morte per disidratazione, vista la loro pelle sottile.

Comunque complimenti per gli acquisti...certo che spazzi molto sulle specie da allevare ghghghg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...