Vai al contenuto

Mangiare Criceti

Enzo_ct
 Share

Recommended Posts

Ragazzi sono stanco di vedere i miei criceti che mangiano sempre il solito cibo comprato apposta x loro...volevo sapere cosa gli posso di altro, possibilmente cose che ho a casa, tipo: Formaggio, lattuga, prosciutto...ahahah...nn sono pazzo...che mi consigliate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Frutta e verdura glie le puoi somministrare tranquillamente, magari in piccole dosi e variando il tipo di volta in volta. Al mio Balthy piacciono molto la mela, la lattuga e il trifoglio! In dosi ridotte puoi dargli anche alimenti che contengono carboidrati, come la crosta del pane, un pezzetto di fetta biscottata integrale o cereali zenza zucchero, e alimenti proteici, come formaggio, tonno al naturale, carne magra sbollentata. Mi raccomando di non dargli alimenti che contengono zuccheri, alimenti ricchi di grassi, le parti verdi della patata e del pomodoro e la cioccolata. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai sentito veterinari o esperti vari per cui non vorrei consigliarti male, però i miei criceti non hanno mai avuto problemi per cui credo che niente facesse loro male... come in tutte le cose l importante è non esagerare nelle dosi...

di sicuro ho dato loro: finocchio, lattuga, mela, pera, anguria, banana ... per il resto non ricordo... credo di non aver mai dato loro pesche, fragole e albicocche per cui non so la reazione... magari sconsiglio le fragole perché spesso (Anche negli esseri umani) danno reazioni allergiche per cui non vorrei possa succedere anche nei crice :)

se mi viene in mente altra frutta o verdura che ho sicuramente dato ai crice senza che succedesse nulla ti avverto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesche e albicocche sono quasi di routine da me, visto che sono frutta di stagione! Qualche volta mi è capitato di dargli un pezzettino di fragola, l'ha gradita :D Di verdura gli do anche del radicchio rosso, che sembra apprezzare più della lattuga, la cappuccina, li finocchio, che però non mangia, di frutta ha provato anche la ciliegia e l'uva, ma quest'ultima è molto zuccherina, quindi un assaggino ogni tanto! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio biscotti normalissimi (senza cioccolato o altro intendo :lol: ), frutta tipo mela, anguria, noci, noccioline (non tostate), lattuga, o insalata di vario tipo, da bere potresti dargli qualche volta latte e succhi di frutta.

Link al commento
Condividi su altri siti