Enzo_ct Inviato Agosto 12, 2008 Segnala Inviato Agosto 12, 2008 Ragazzi sono stanco di vedere i miei criceti che mangiano sempre il solito cibo comprato apposta x loro...volevo sapere cosa gli posso di altro, possibilmente cose che ho a casa, tipo: Formaggio, lattuga, prosciutto...ahahah...nn sono pazzo...che mi consigliate???
alessiaerika Inviato Agosto 12, 2008 Segnala Inviato Agosto 12, 2008 Frutta e verdura glie le puoi somministrare tranquillamente, magari in piccole dosi e variando il tipo di volta in volta. Al mio Balthy piacciono molto la mela, la lattuga e il trifoglio! In dosi ridotte puoi dargli anche alimenti che contengono carboidrati, come la crosta del pane, un pezzetto di fetta biscottata integrale o cereali zenza zucchero, e alimenti proteici, come formaggio, tonno al naturale, carne magra sbollentata. Mi raccomando di non dargli alimenti che contengono zuccheri, alimenti ricchi di grassi, le parti verdi della patata e del pomodoro e la cioccolata.
Amalasunta Inviato Agosto 12, 2008 Segnala Inviato Agosto 12, 2008 per quanto riguarda verdura e frutta davo loro un po' di tutto... certo, non cose tipo "ananas" ... cose più delle nostre zone, ma di tutto... con eccezione: banana e anguria! (ma non i semini)
Enzo_ct Inviato Agosto 12, 2008 Autore Segnala Inviato Agosto 12, 2008 per quanto riguarda verdura e frutta davo loro un po' di tutto... certo, non cose tipo "ananas" ... cose più delle nostre zone, ma di tutto... con eccezione: banana e anguria! (ma non i semini) Ok grazie del consiglio...davvero importanete...:-)
Amalasunta Inviato Agosto 13, 2008 Segnala Inviato Agosto 13, 2008 non ho mai sentito veterinari o esperti vari per cui non vorrei consigliarti male, però i miei criceti non hanno mai avuto problemi per cui credo che niente facesse loro male... come in tutte le cose l importante è non esagerare nelle dosi... di sicuro ho dato loro: finocchio, lattuga, mela, pera, anguria, banana ... per il resto non ricordo... credo di non aver mai dato loro pesche, fragole e albicocche per cui non so la reazione... magari sconsiglio le fragole perché spesso (Anche negli esseri umani) danno reazioni allergiche per cui non vorrei possa succedere anche nei crice se mi viene in mente altra frutta o verdura che ho sicuramente dato ai crice senza che succedesse nulla ti avverto
alessiaerika Inviato Agosto 13, 2008 Segnala Inviato Agosto 13, 2008 Pesche e albicocche sono quasi di routine da me, visto che sono frutta di stagione! Qualche volta mi è capitato di dargli un pezzettino di fragola, l'ha gradita Di verdura gli do anche del radicchio rosso, che sembra apprezzare più della lattuga, la cappuccina, li finocchio, che però non mangia, di frutta ha provato anche la ciliegia e l'uva, ma quest'ultima è molto zuccherina, quindi un assaggino ogni tanto!
Enzo_ct Inviato Agosto 13, 2008 Autore Segnala Inviato Agosto 13, 2008 Ragazzi anche se è un pò strana ho trovato una guida sul mangiare dei nostri criceti che può essere molto utile...qui il link: http://www.ziprar.com/index.php?pid=2
alessiaerika Inviato Agosto 13, 2008 Segnala Inviato Agosto 13, 2008 Grazie Enzo! Ma perchè "un pò strana"?
candy13 Inviato Agosto 29, 2008 Segnala Inviato Agosto 29, 2008 io ti consiglio biscotti normalissimi (senza cioccolato o altro intendo ), frutta tipo mela, anguria, noci, noccioline (non tostate), lattuga, o insalata di vario tipo, da bere potresti dargli qualche volta latte e succhi di frutta.
Polda Inviato Agosto 30, 2008 Segnala Inviato Agosto 30, 2008 i ns 7 crici da sempre mangiano di tutto, e se gli piace anche quello che mangiamo noi, ad esempio adesso sembrano molto gradire anche quello che diamo alla Lola (cavia). sono come i pesci spazzini!!!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora