Vai al contenuto

Il Bassotto Ha "scoperto" Charlie


Gedrin

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Ieri per la prima volta Rusch, il bassottino anziano di casa ha per cosi dire scoperto Charlie!!

Mi spiego meglio. Da quando Charlie è arrivato in casa Rusch non l'ha mai considerato piu di tanto, anzi quando Charlie con la sua esuberanza si avvicinava per giocare lui lo cacciava ma da ieri tutto è cambiato!!

Ieri pomeriggio mi sono accorta che Rusch lo cercava, gli andava vicino per giocarci e anche Charlie infatti ne era rimasto sorpreso, sempre cacciato fino al giorno prima! Ma poi mi sono resa conto che non vuole giocare, ma quello che prova a fare insistentemente, con la sola pausa di questa notte (dormono separati) è "montarlo"!!

E' un continuo, non si stanca mai, gli da l'assillo, ma a questo punto quello che vorrei cercare di capire è perchè!!e come devo comportarmi! Rusch comunque non sta neanche tanto bene, è cardiopatico e arriva a dei livelli esasperanti! Ieri sera respirava affannosamente e aveva la lingua fuori dalla stanchezza, ma non si arrende!!! Come devo comportarmi? c'è qualcosa che posso fare oltre a sgridarlo??

Charlie continua nei suoi giochi nel frattempo tranne per quando deve toglierselo dalla schiena ( e tra l'altro Rusch fa fatica anche perchè Charlie è già il doppio di lui), non si "gira", ma vorrei anche evitare che possa succedere...

Non sò come fare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando cerca di montarlo ti consiglio di distrarlo con dei giochini e non dimostrare di dar peso alla cosa.

Il fatto è che non risponde a nulla quando gli prende così... è instancabile, ripeto, ieri ha iniziato verso le 18.00 ed è andato avanti fino all'ora in cui siamo andati a letto... non ha neanche mangiato! Qualunque cosa io possa offrirgli lui non vede nulla!! Continua fino all'esasperazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questo atteggiamento esasperato dovesse continuare ( visto il ritardo con cui ti rispondo: l'atteggiamento è ancora continuo e assillante) e arriva magari ad avere anche un eccittazione di tipo sessuale, ti consiglio di rivolgerti al tuo veterinario e di studiare insieme una qualche soluzione che possa calmare il cane. Spesso sono casi di dominanza ma da come descrivi il tuo caso mi sembra più proprio un problema ormonale...ripeto se non ha ancora smesso di assillare il piccolo Charlie io chiederei consiglio ad un veterinario perchè tutta questa eccittazione non fa certo bene al vecchietto.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento sembra aver smesso, ma in realtà non so se esserne contenta o meno, il fatto è che ha smesso di fare quasi tutto...

In questi ultimi giorni lo vedo peggiorare ( mi vien da dire "spengersi" ) piano piano... non mangia quasi più,

dorme quasi 20 ore al giorno, per i bisogni devo portarlo in braccio in giardino perchè non fa piu le scale, e poi...non reagisce più neanche alle coccole!!!

Il veterinario ha detto che devo esser felice che abbia vissuto 16 anni alla grande, senza mai un problema ed è vero per carità...ma vederlo cosi mi uccide...

credo inizi ad evere anche problemini alle ossa perchè quando lo prendo in braccio per farlo scendere in giardino ogni tanto piagnucola, come se gli dolessero le zampine dietro...

Cerco di tenergli charlie alla larga, ho paura che con la sua irruenza possa fargli male, quando gioca usa spesso le zampe ed ho paura possa fargli male al muso, gli occhi e la bocca gli fanno male ultimamente...

Non sò cosa fare, presto arriverà il momento di decidere per lui forse? spero di non doverlo mai fare, io non ce la farei... mi auguro e lo auguro tanto anche a Rusch che una mattina non si svegli...senza soffrire, che si addormenti per la notte e gli angioletti lo portino via con loro...

Il suo cibo non lo mangi proprio più (uso un cibo umido per cani cardiopatidi - della H...S- unito a riso soffiato), vorrei farlo magiare almeno un pochino quindi mi chiedevo cosa posso dargli che possa essere piu appetitoso?

Gli farebbe male della pasta (stracotta) con carne macinata magari?? E' dimagrito tantissimo e lui è sempre stato un golosone ... le crocche non posso dargliele perchè non ha quasi piu dentini poverino...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 anni sono davvero molti e tutti gli acciacchi che hai descritto sono quelli tipici dell'età. come dice Marty potresti inumidire le crocche con un pò di acqua tiepida o del brodino vegetale, ma se il veterinario ti ha consigliato l'umido della H... per i problemi che ha io non mischierei troppo gli alimenti altrimenti potresti fargli male.

Per il resto lascialo dormire e vivere in pace e fai anche bene a controllare che Charlie non esageri ci vuole rispetto per i più anziani, carezze al nonnetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vedo spengersi piano piano... sta dimagrendo a vista d'occhio e non fa quasi piu neanche i bisogni!

Se non lo porto in giardino io, lui non si alza neanche dalla cuccia... Poi ieri sera ho notato che muove in maniera strana le zampe dietro... non sò spiegare bene...diciamo come... se camminasse con il "sedere stretto"... in piu perde feci...molto molto liquide devo dire!

Purtroppo non ho potuto evitare di venire in ufficio ma appena rientro lo porto dalla vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per il tuo bassotto, 16 anni sono tanti per un cane ed è normale che inizi ad avere degli acciacchi... questo è il momento in cui hanno più bisogno di noi...

Facci sapere come va dal vet e tanti abbracci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Ieri soon stata dalla veterinaria con Rush... c'è poco da dire... dice che dipende da me :bigemo_harabe_net-102:

Che c'è poco da fare, ma io non me la sento di togliergli la vità... come faccio?? Ho parlato con i miei ieri sera al ritorno, e anche mio padre ha detto che non ce la fa a vederlo cosi, che sta male e vederlo soffrire! Il fatto è che io non sono sicurissima che lui soffra!! Certo, sicuramente non è felice come prima, non potendo correre, non è libero di fre i bisogni da solo.. ma come faccio a sapere se davvero soffre o se poverino sta vivendo i suoi ultimi momenti con serenità? Come faccio a prendere una decisione come questa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Marty, in parte già lo fa... mangia pochissimo e solo se sforzato, schiva le coccole e dorme una media di 20 ore al giorno... l'unico momento in cui sembra cerchi di avere contatto è quando rientriamo in casa...che poverino si forza di venirci incontro... allora lo accarezzo ma lui neanche scodinzola piu...

Ieri sera quando son tornata da lavoro mia mamma mi ha detto che non aveva voluto mangiare tutto il giorno (erano le 18.30 e praticamente non mangiava dal giorno prima) ... allora ho pensato di mettere qualche pezzettino di wurstel insieme al suo mangiare e cosi pare che un pochino l'abbia assagiato.. ma sempre poco, lasciando addirittura qualche pezzetto di wurstel...

Ah... una cosa stranissima, avete presente la coda del bassotto? Beh da un po di giorni tende a tenerla bassa, quasi tra le gambe e soprattutto alla fine è quasi arricciata.. cosa puo essere??

Ieri l'ho chiesto alla vet, ma poi il discorso è cambiato e mi son dimenticata di farglielo nuovamente notare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...