Vai al contenuto

Gatta Gelosa?


jolie

Recommended Posts

Ormai lo sapete...ho trovato Chiquito tutto bagnato durante un diluvio e l'ho portato a casa...ormai sono passate un paio di settimane...e lui è ancora separato dalle mie gattone(come consigliato dai veterinari per via di vermi e co.) con cui comincia a socializzare da sotto alla porta...ma da qualche giorno, Kira, una delle due micione, per la verità non nuova a certi scherzetti, ha ricominciato a lasciare qualche segno. nello specifico ha fatto pipì sulla scrivania della stanza di mio fratello.

Da piccola ho passato i guai perchè faceva pipì fuori dalla cassetta(e comunque sempre su tappeti o letti o borse...comunque solo posti morbidi)...poi ho risolto con una sabbietta che gradiva(c'ho messo mesi di scettici tentativi prima di trovare la soluzione al problema). Da allora mi sporca fuori solo quando ritiene la cassettina non sufficientemente pulita(la sabbietta che uso avrebbe una durata di 20 gioni...ma con lei ne dura 10...e già al nono sono a rischio!).

Ora questa della pipì sulla scrivania mi è proprio nuova...che sia un modo per attirare l'attenzione o dimostrare gelosia nei confronti del nuovo arrivato? :bigemo_harabe_net-172:

Proverò a riattaccare il fe***, anche se non ho mai visto risultati apprezzabili ogni volta che l'ho usato...ma non si sa mai...altri consigli?

Modificato da DONA
non si possono citare marche di medicinali o prodotti sul forum......se fosse proprio necessario occorre oscurarne almeno il 70%....grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

L'urinare fuori dalla cassetta può essere dovuto sia problemi comportamentali che patologici, come ad esempio cistite. Potrrebbe essere dovuto sia all'arrivo del nuovo gattino sia al fatto che la gatta potrebbe avere un po' di cistite. Se continua ti consiglio di portarla dal vet che provvederà, se è il caso, a fare le analisi delle urine.

Riguardo alla pulizia della cassetta molti gatti sono davvero schizzino e se non è sempre pulita alla perfezione urinano fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...