_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Agosto 8, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 8, 2008 Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo in questa sezione e lo faccio perchè per il mio 18 compleanno ho pensato di farmi regalare un Geochelone pardalis.. Ho visto questa bellissima tartaruga stamattina in un negozio e mi sono innamorata! Ne hanno 2 e le vendono a 170 € l'una, allora ho chiesto informazioni al negoziante e mi ha detto che mangiano la verdura come insalata e pomodori e che nel mio terrazzo (che è molto grande e senza ringhiera, è tutto in mattoni) potrebbe vivere perfettamente. Però, dove potrebbe vivere finchè è piccola? Può lo stesso stare libera? E in inverno? Soffre di solitudine, dovrei prenderne 2? Mi ha detto anche che la loro crescita termina a 30 anni e vivono fino a 100 anni. Questa cosa mi piaceva moltissimo. E' vera? Qui una foto di questa specie, quelle che ho visto in negozio misurano ora una decina di cm di lunghezza. http:/geochelone-pardalis.jpg Spero che sappiate darmi consigli utili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alborosie Inviato Agosto 14, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2008 che bella, certo che hai gusto per gli animali! ( lo zoo s allarga ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaFaina Inviato Settembre 7, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2008 Guarda che diventa enorme, e non vive nel nostro clima in natura quindi non fa il letargo che significa che ha bisogno di una temperatura costantemente alta. Ti sconsoglio una razza del genere bensì una tartaruga originaria dell'italia in modo che possa vivere con le giuste temperature. Le tartarughe di terra hanno ovviamente bisogno di terra sulle piastrelle si deformano le zampe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Settembre 10, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2008 molto bella davvero! però se non vive al nostro clima probabilmente soffrirà.. (le mie sono parole da non esperta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilaria90 Inviato Settembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2008 beh,effettivamente..concordo pienamente con candy....è veramente molto bella,ma non vale la pena tenerla in un posto dove non vivrebbe bene! prova magari a sentire qualcuno di esperto e di cui ti fidi..si sa che i negozianti son buoni solo a vendere!fanno il loro interesse! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartaweb Inviato Settembre 26, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2009 insalata e pomodori non sono il suo alimento, se non MOLTO sporadicamente. in terrazzo non ce la vedo tanto bene Tieni conto che poi per 8 mesi le dovrai tenere in casa. Sei sicura che starà bene a te e i tuoi tenere due bestie di 30 kg che puzzano come mucche in casa? senza parlare dei costi di gestione (lampade da 70 euro l'una da sostituire periodicamente, riscaldamento a 30° e via dicendo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora