Vai al contenuto

Geochelone Pardalis


_Vicky_Animal_Lover_

Recommended Posts

Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo in questa sezione e lo faccio perchè per il mio 18 compleanno ho pensato di farmi regalare un Geochelone pardalis.. Ho visto questa bellissima tartaruga stamattina in un negozio e mi sono innamorata!

Ne hanno 2 e le vendono a 170 € l'una, allora ho chiesto informazioni al negoziante e mi ha detto che mangiano la verdura come insalata e pomodori e che nel mio terrazzo (che è molto grande e senza ringhiera, è tutto in mattoni) potrebbe vivere perfettamente.

Però, dove potrebbe vivere finchè è piccola? Può lo stesso stare libera? E in inverno? Soffre di solitudine, dovrei prenderne 2?

Mi ha detto anche che la loro crescita termina a 30 anni e vivono fino a 100 anni. Questa cosa mi piaceva moltissimo. E' vera?

Qui una foto di questa specie, quelle che ho visto in negozio misurano ora una decina di cm di lunghezza.

http:/geochelone-pardalis.jpg

Spero che sappiate darmi consigli utili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che diventa enorme, e non vive nel nostro clima in natura quindi non fa il letargo che significa che ha bisogno di una temperatura costantemente alta. Ti sconsoglio una razza del genere bensì una tartaruga originaria dell'italia in modo che possa vivere con le giuste temperature. Le tartarughe di terra hanno ovviamente bisogno di terra sulle piastrelle si deformano le zampe.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,effettivamente..concordo pienamente con candy....è veramente molto bella,ma non vale la pena tenerla in un posto dove non vivrebbe bene!

prova magari a sentire qualcuno di esperto e di cui ti fidi..si sa che i negozianti son buoni solo a vendere!fanno il loro interesse!

Link al commento
Condividi su altri siti

insalata e pomodori non sono il suo alimento, se non MOLTO sporadicamente.

in terrazzo non ce la vedo tanto bene

Tieni conto che poi per 8 mesi le dovrai tenere in casa. Sei sicura che starà bene a te e i tuoi tenere due bestie di 30 kg che puzzano come mucche in casa?

senza parlare dei costi di gestione (lampade da 70 euro l'una da sostituire periodicamente, riscaldamento a 30° e via dicendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...