Vai al contenuto

Staffilococco Aureo

ela

Recommended Posts

Ciao bella gente del nostro bel forum.

Non scrivo quasi mai nella sezione dei miei animali preferiti (non ditelo ai cavalli) ma ho un problemino che vorrei discutere con voi.

Il mio Bull terrier di 8 anni ha lo staffilococco aureo. Il tutto si è manifestato inizialmente con un gonfiore al piede posteriore sinistro e il vet pensava che si fosse punto con uno dei classici forasacchi. L'ha esplorato (Povero topone!!) poi mi ha dato un antibiotico (B......l) dopo una settimana la cosa era uguale, azni manifestava un gonfiore sul muso in zona baffi. Abbiamo fatto un tampone , ed ecco che è uscito questo staffilococco aureo. Mi ha dato 12 gg. di un altro antibiotico, (a.......n) ma nulla di fatto. Ho ripetuto il tampone che nella zampa mi conferma lo staffilococco, (evidentemente l'antibiotico non ha fatto nulla) e nel muso l'ho dovuto ripetere e domani saprò se c'è altro.

I miei vet sono in due e si passano la palla, sono i miei vet da 18 anni e ne abbiamo passate tante insieme però io adesso sono un pò arrabbiata perchè desidererei un pò più professionalità che in questo momento mi stà un pò mancando.......

Avete dei suggerimenti? O hanno anche un pò di ragione nel non sapere che pesci prendere?

Grazie forum... mio fidato forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...