Vai al contenuto

Ho Deciso Di Prendermi Il Rattus Norvegicus


NinoRock

Recommended Posts

E' un animale bellissimo, mi piacerebbe prenderlo maschio, però c'è un problema, non so niente riguardo a questo roditore, mi dite un po di cose e se c'è l'avete mi dite se è affettuoso, coccolone, se si fa prendere?

Ma tu non eri l'amante dei rettili che voleva dei gechi....e poi una rana.....cosa ti ha fatto cambiare completamente idea?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Rattus Norvegicus, ovvero il ratto comune, è un animale stupendo. E' intelligentissimo e docile. Per stare bene ha bisogno di una gabbia grande che va pulita una volta a settimana, e di cibo tipico per topi o criceti. Vedrai, si farà accarezzare e starà in braccio buono buono.. E' stupendo! Io ne ho avuti parecchi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ratto norvegicus, non è il topo comune, sono due cose completamente diverse. Il ratto è una specie diversa da il topo, anche se fisicamente ( lontanamente ) possono avere qualche affinità.

Il ratto norvegicus è di colore prevalentemente marorne, poi c'è ne sono di diversi tipo, ad esempio quella che ho io è un ratto black hooded, oppure c'è il back irish, ce ne sono molti altri.

Sono animali molti intelligenti e giocherelloni, il maschio di solito è più tranquillo e coccolone della femmina, la quale è più giocherellona e curiosa, ma anche lei è molto dolce.

L'unca cosa che può dar ""fastidio"" nel maschio è che esteticamente ha i testicoli ben in evidenza. La gabbia deve essere abbastanza grande da permettergli di giocare e girare in estrema libertà, meglio se a due ripiani, puoi metterci dentro della stoffa per farsi la tana (ricorda di mettere tanto fieno perchè adorano farsi le tane), tubi per giocare, legnetti per i denti, scatoline per rintanarsi.... ect.

Come alimentazioni, i ratti sono animali onnivori e quindi possono mangiare quasi di tutto ma a piccole dosi (evita però legumi, agrumi e le uova, sono troppo proteiche) invece della carne sbollentata di pollo andrà benissimo (non esagerare con la frutta secca, è molto grassa).

Per quanto riguarda il cibo confezionato ti sconsiglio i cibi per criceti o altri animali vegetariani perchè sono troppo poveri di proteine e troppo ricchi di grassi. Ti consiglio di ricercare gli alimenti specifici per i ratti (io faccio cosi per andare sul sicuro) ^^.

Per il resto se cerchi un pò su internet troverai informazioni utili per i ratti.

Un saluto ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...