Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

E' un animale bellissimo, mi piacerebbe prenderlo maschio, però c'è un problema, non so niente riguardo a questo roditore, mi dite un po di cose e se c'è l'avete mi dite se è affettuoso, coccolone, se si fa prendere?

Inviato
E' un animale bellissimo, mi piacerebbe prenderlo maschio, però c'è un problema, non so niente riguardo a questo roditore, mi dite un po di cose e se c'è l'avete mi dite se è affettuoso, coccolone, se si fa prendere?

Ma tu non eri l'amante dei rettili che voleva dei gechi....e poi una rana.....cosa ti ha fatto cambiare completamente idea?????

Inviato

Il Rattus Norvegicus, ovvero il ratto comune, è un animale stupendo. E' intelligentissimo e docile. Per stare bene ha bisogno di una gabbia grande che va pulita una volta a settimana, e di cibo tipico per topi o criceti. Vedrai, si farà accarezzare e starà in braccio buono buono.. E' stupendo! Io ne ho avuti parecchi..

Inviato

Il ratto norvegicus, non è il topo comune, sono due cose completamente diverse. Il ratto è una specie diversa da il topo, anche se fisicamente ( lontanamente ) possono avere qualche affinità.

Il ratto norvegicus è di colore prevalentemente marorne, poi c'è ne sono di diversi tipo, ad esempio quella che ho io è un ratto black hooded, oppure c'è il back irish, ce ne sono molti altri.

Sono animali molti intelligenti e giocherelloni, il maschio di solito è più tranquillo e coccolone della femmina, la quale è più giocherellona e curiosa, ma anche lei è molto dolce.

L'unca cosa che può dar ""fastidio"" nel maschio è che esteticamente ha i testicoli ben in evidenza. La gabbia deve essere abbastanza grande da permettergli di giocare e girare in estrema libertà, meglio se a due ripiani, puoi metterci dentro della stoffa per farsi la tana (ricorda di mettere tanto fieno perchè adorano farsi le tane), tubi per giocare, legnetti per i denti, scatoline per rintanarsi.... ect.

Come alimentazioni, i ratti sono animali onnivori e quindi possono mangiare quasi di tutto ma a piccole dosi (evita però legumi, agrumi e le uova, sono troppo proteiche) invece della carne sbollentata di pollo andrà benissimo (non esagerare con la frutta secca, è molto grassa).

Per quanto riguarda il cibo confezionato ti sconsiglio i cibi per criceti o altri animali vegetariani perchè sono troppo poveri di proteine e troppo ricchi di grassi. Ti consiglio di ricercare gli alimenti specifici per i ratti (io faccio cosi per andare sul sicuro) ^^.

Per il resto se cerchi un pò su internet troverai informazioni utili per i ratti.

Un saluto ^__^

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...