Vai al contenuto

Separarle O Tenerle Unite?


jolie

Recommended Posts

Ciao a tutti...

faccio alcune premesse prima di venire al punto :bigemo_harabe_net-172:

ho due gatte(+ un piccolo sacco di pulci appena arrivato).

Prima di tutto, dei gatti in casa, nonostante siano coccolati da tutti, solitamente me ne occupo io, sia economicamente sia materialmente (gli preparo la pappa, gli pulisco la cuccia, li spazzolo, li curo, li porto dal vet.)

detto questo delle due gattone, una (LULU')è follemente innamorata di mio fratello...lo segue ovunque e a volte ho anche la sensazione che lui abbia imparato a miagolare in modo da farsi capire da lei. La gatta in questione è molto socievole, ama le coccole di tutti nella famiglia e fa le fusa anche agli estranei.

L'altra(KIRA), più ritrosa, ha confidenza solo con me. passa la giornata in disparte, salvo uscire la sera quando io rientro dal lavoro. dorme solo sul mio letto e fa le fusa solo a me.

Il punto è che sto per trasferirmi da casa dei miei a casina mia e sorge la questione gatti.

fosse per me io li porterei tutti, ma la casina è piccola piccola...e poi...

l'ultimo arrivato lo porto senz'altro(mia madre ha accettato il terzo solo perchè le ho giurato che entro la fine dell'anno l'avrei portato via).

Le due gattone, invece, non so come organizzarle...

premesso che tutte e due non posso portarle, io porterei Kira con me e lascerei LULU' alle cure di mia madre e mio fratello, ma secondo Voi soffriranno a separasi?

è meglio che le lascio insieme dai miei??? oppure è meglio che Kira stia con me, visto che sono l'unica a cui è attaccata?

qualcuno mi sa consigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potresti portare con te Kira che sicuramente sentirebbe di più la tua mancanza. essendo più legata a te. Secondo me avendo l'altro gattino non sentirà la mancanza dell'altra gatta. L'importante è farla abituare al nuovo ambiente. Ti consiglio qualche giorno prima del trasloco di mettere nella stanza più usata dalla gatta, il prodotto sottoforma di erogatore a base di ferormoni, serve a tranquilizzare i gatti. Cerca di portare le sue cose (lettiera, ciotole, giochini). Probabilmente le prime ore nel nuovo ambiente andrà a nascondersi, lasciala tranquilla quando si sentirà sicura andrà a esplorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-161:

Secondo me potresti portare con te Kira che sicuramente sentirebbe di più la tua mancanza. essendo più legata a te. Secondo me avendo l'altro gattino non sentirà la mancanza dell'altra gatta. L'importante è farla abituare al nuovo ambiente. Ti consiglio qualche giorno prima del trasloco di mettere nella stanza più usata dalla gatta, il prodotto sottoforma di erogatore a base di ferormoni, serve a tranquilizzare i gatti. Cerca di portare le sue cose (lettiera, ciotole, giochini). Probabilmente le prime ore nel nuovo ambiente andrà a nascondersi, lasciala tranquilla quando si sentirà sicura andrà a esplorare.

E secondo te l'altra come prenderà il fatto di non avere più la sorellona con sè?

io vorrei che loro fossero il più tranquille possibile...non vorrei che soffrano a causa mia.

Mia madre dice che io tratto i gatti come gli esseri umani, trascurando il fatto che loro hanno capacità di adattamento alle situazioni di gran lunga superiori alle nostre! In effetti per me i gatti spesso sono meglio degli umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

...io dico solo che abito in un appartamentino di 40 mq con il mio ragazzo e 5 gatti....(il 6° micino andrà via tra qualche ora...Papillooooooooooonnnnnnnnnnn!!!!)

mi piacerebbe in effetti...ma ho in programma di far crescere la famiglia di due piedi...e in 40 mq 3 duepiedi e 3 quattrozampe diventa davvero impegnativo!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...