Vai al contenuto

Alano - Istruzioni Per L'uso?

cristianpie

Recommended Posts

Ciao a tutti. Eterno dilemma.

Amo da morire l'alano e ne vorrei comprere uno. Bando alle ciance, Vi descrivo le mie abitudini di vita.

Ho 34 anni e sono architetto libero professionsita. Lavoro molto ma vicino a casa, non sono molto libero, Tuittavia, pur lavorando per gran parte della giornata, torno sempre a casa per pranzo e lavoro a 100 metri da casa. Vivo in un apaprtamento di 70 metri quadri. Ho dei piccoli parchi nelle vicinanze. Potrei farcela secondo voi?

Il problema piu grosso è che un giorno alla settimana sono via a pranzo. Penso tuttavia che potrei trovare qualocuno che lo accompagna fuori per i bisogni.

Quante volte deve uscire di media al giorno?

Altra domanda: secondo voi quanto mi costerà il mantenimento del mio amore al mese?

Lo so che sono molte domande e posso sembrare un po' confuso, ma ci tengo davvero tanto. Ah.. per chi non l'avesse capito vivo solo (single).

grazie mille a chi vorrà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a mio parere l'Alano è un cane un po' troppo grosso per essere tenuto in un'appartamento di 70 mq. Può costare moooolto mantenerlo perchè mangia moltissimo, e ha un bisogno incredibile di fare lunghe passeggiate e corse per non cadere nella noia, cosa dannosissima per un cane della sua mole.

So che è un desiderio e ti capisco, ma io al posto tuo, non lo prenderei.

Poi ovviamente sei libero di fare quello che vuoi, è solo un mio parere. Io vivo in una casa di 100 mq circa + terrazzo molto grande e volevo un dobermann, ma ho preferito prendere 2 chihuahua perchè sapevo che anche con tutto questo spazio, i cani grandi necessitano comunque di un giardino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso garantirti che l'alano è uno dei miglior cani da appartamento che ci siano: per assurdo sta più stretto un jack Russel da 5 kg che un alano da 60, in un mini appartamento!!!!