Vai al contenuto

Insetti Stecco


_Vicky_Animal_Lover_

Recommended Posts

Premetto che io di insetti non so proprio nulla di nulla di nulla! Anzi, per la maggior parte li evito con moooolta cura.

Però ho visto l'annuncio di questo ragazzo che vende uova di insetto stecco, delle varietà Medauridea extradentata e Ramulus artemis.

Pensate che possa essere molto difficile allevarli? Mi piacerebbe provare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le specie da te citate non sono assolutamente difficili, sono proprio quelle che si consigliano per iniziare, sono anche molto prolifiche. Si cibano di foglie di rovo o rosa, li puoi alloggiare in un fauna box in plastica considerando che dev'essere alto almeno 3 volte la lunghezza dell'animale... (30x20x20 cm vanno più che bene...) poi considera anche che non devi sovrappopolare la teca... Devi nebulizzare una volta al giorno e come temperatura va bene quella di casa... ;) Lava sempre accuratamente il rovo prima di somministrarlo agli insetti e assicurati che non sia contaminato in nessun modo! Per le uova devi incubarle a temperatura ambiente in una scatola del gelato con il tapppo bucato e come substrato utilizzi del cotone idrofilo umido e per mantenere l'umidità nebulizzi... Non deve seccare ma neanche essere fradicio... Non dovrebbero sorgere muffe, ma se sorgessero metti le uova in un tappino di plastica sopra il cotone... Vai tranquilla prendi le uova e buon allevamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...