ugomet Inviato Agosto 1, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2008 Ragazzi spero voi possiate aituarmi il mio problema è il seguente: Io sono un ingegnere che da sempre ha avuto la passione per i cani e per il loro addestramento. A settembre ho intenzione di fare un corso da educatore cinofilo. Quando studiavo a me piaceva dare un lettura seppur superficiale ai libri così da conoscere già gli argomenti quando questi venivano spiegati e vorrei ora applicare lo stesso metodo visto che ha avuto successo. Qualcuno sa consigliarmi un libro, il più possibile completo, che parla di comportamento e addestramento dei cani??? Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugomet Inviato Agosto 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 2, 2008 Mi spiegate perchè nessuno mi risponde??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONYBULL Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2008 Sicuramente "il manuale della moderna psicologia canina" di Vittorino Meneghetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Agosto 4, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2008 ce ne sono tantissimi, più o meno validi, più o meno seri. Un unico manuale non esiste e comunque occorre sempre qualcuno esperto che spieghi le tecniche descritte nei libri. Generalmente durante il corso per educatori vengono anche forniti i libri quindi durante il corso il tuo amico avrà tutto quello che gli serve...se tu vuoi leggere qualcosa di interessante ti riporto alcuni titoli, ma ripeto si può prendere del buono da tutti ma non da tutto quello che c'è scritto...questo è uno di quei casi dove la teoria deve essere sempre affiancata dalla pratica. Educare il cane con gentilezza. I nuovi metodi di insegnamento dolce alla portata di tutti Alexa Capra, Daniele Robotti Prezzo di copertina: € 24,50 Lo stress nel cane di Clarissa Reinhardt ed Haqihana Il linguaggio del cane Valeria Rossi Ed.De Vecchi La psicologia del cane di Claude Beata ed. Erickson. L'Educazione Mentale del Cane di Anders Hallgren "Cani si nasce, padroni si diventa. Per vivere bene insieme" di Pageat Patrick ..ce ne sono davvero tantissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Agosto 4, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2008 Sicuramente "il manuale della moderna psicologia canina" di Vittorino Meneghetti. da leggere assolutamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugomet Inviato Agosto 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 4, 2008 Ragazzi dei consigli!!!Sapete anche dove poterli acquistare sia on-line che in libreria??? Grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora