Vai al contenuto

Viaggio


Amalasunta

Recommended Posts

...la mia pro zia sta morendo :bigemo_harabe_net-102: e ha chiesto a tutti noi di andarla a trovare come suo ultimo desiderio... così dopodomani andiamo tutti a trovarla.. il viaggio è lunghino perché si parla di un'altra regione...

e qui sorge il problema: si tratterà di star via una giornata intera...

come faccio con amalasunta?

è troppo presto per lasciarla fuori da sola (un mese e mezzo) : potrebbe non tornare indietro anche se ormai credo abbia ben identificato quale sia casa sua... e poi ci sono tanti pericoli e lei è ancora inesperta ... poi è in questa casa da 3-4 giorni ... non conosce i luoghi...

dall altra parte lasciarla in cantina tutto il giorno da sola non mi fido! passo con lei tutta la mattina, il pomeriggio di solito dorme ma la vado a controllare ogni ora, ogni due ore... e la sera passo un po' di tempo con lei... prima di andare a dormire e appena mi sveglio vado a controllarla...

forse sembro troppo apprensiva però la cantina è piena di insidie anche se lei l ha identificata cm casa e la adora.. innanzitutto c'è il frigorifero, dunque una spina! ci sono tante bottiglie di vetro.. un'infinità... tant'è che oggi ne ha rotta una e si è lavata! con tutti quei vetri poteva farsi del male e cmq era visibilmente spaventata e mi cercava.. e poi che non faccia indigestione di vino :P c'è l asse da stiro e rimane incastrata lì a volte... insomma, capita spesso che debba andare a salvarla...

una giornata intera non so se mi posso fidare...

dall altra parte ho pensato di portamela dietro.... ma in auto diventa come pazza! abbassa le orecchie e inizia a miagolare di un acuto incredibile che fa male alle orecchie! ma quando fanno così non è perché sono aggressivi?

cmq basta fare nemmeno 5 minuti in auto che fa così, non credo di poter affrontare un viaggio lungo in queste condizioni... o dite di sì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di tutto volevo dirti che mi dispiace moltissimo perla tua prozia! Ti sono vicina! ^^

E per la gattina, non credo che sia consigliabile farle affrontare questo lungo viaggio visto che anche solo per poco non riesce a stare in macchina..dovresti sedarla, ma secondo me questa sarebbe l'ultima spiaggia..piuttosto no hai un amica un vicino che possa controllartela per quel giorno?

Un bacio..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio... domani faccio una "prova" .. la porto in uno per un viaggetto corto e vediamo come reagisce.... se continua a reagire così non so proprio...

ho un'amica sola che abita vicino, ma non so se sia disponibile a farmi questo favore... :(

e anche i miei parenti vengono via con me ..

grazie cmq per il sostegno e il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sono vicina. Credo anch'io che per la gatta non sia consigliabile farle affrontare un viaggio lungo, è troppo piccola. Se non hai nessuno che possa venire a controllarla potresti lasciarla in una stanza con lettiera, cibo, acqua, giochini, un posto morbido dove dormire, togliendo dalla stanza tutti i possibili pericoli. Per un giorno non credo possano esserci problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho proprio modo di toglierle tutti i pericoli :(

ho giardino grande ma casa piccola... ho già tolto il pericolo maggiore della cantina, che era il tagliaerba .. le ho tolto la sabbia che inalava, ma non posso staccare la corrente del frigorifero (beh, cmq in una giornata non riesce a mangiarsi tutto il filo quindi non mi preoccupa così tanto ;) ma purtroppo mio padre ha la cantina stracolma di bottiglie XD .... l unica cosa che posso fare... è portare la piccola nella mia ex casa... lì le stanze sono enormi 4x4 metri per cui ha tutto lo spazio per giocare... poi quella casa lì è vicino a casa della mia migliore amica che forse non ha problemi a darle un'occhiata una o due volte... e essendo una casa ancora molto bella è pur sempre abbandonata per cui posso fare e disfare la camera a seconda dei suoi bisogni

o diet che può essere peggio stare una giornata intera da sola in un luogo sconosciuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

poi in questi due giorni è venuto un caldo impressionante... non posso portarla in giro in auto.. non se ne parla ..

ho visto che apprezza tantissimo quando prendo uno straccio bagnato e glielo passo sul pelo... fa tantissime fusa :) ha proprio caldo povera!

però ieri le ho fatto cadere due gocce sul muso e ha cominciato a soffiare :bigemo_harabe_net-128: non lo farò più...

l ho fatto perché ho notato che non beve tantissimo dalla ciotola.. ma si mette a leccare tanto lo straccio bagnato... allora penso che abbia sete ma per qualche motivo apprezzi più lo straccio della ciotola...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ho notato che quando è in posti nuovi diventa molto curiosa e tende ad esplorare cautamente ma sempre senza spavento... ma è anche vero che ci sono sempre io...

magari oggi pomeriggio la porto lì e vediamo che cosa fa... ovviamente porto tutte le sue cose e sto lì conlei.. tanto la casa è fresca, non si sta male...

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che là sarei più tranquilla, anche perché al piano di sopra abitano dei miei parenti per cui potrebbero darle un'occhiata ogni tanto.... vedrò come si comporta là oggi pomeriggio...

grazie ancora per i consigili!!!!!!!!!! (sarei persa senza questo forum ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu la lasci tranquilla in una camera dove non ci sono pericoli e con a disposizione sabbieta, cibo ed acqua non ci sono problemi. durante l'anno scolastico spesso sto via tutto il giorno e. se c'è un nuovo arrivo, faccio così e non ho mai avuto incidenti, anche se non ho nessuno che possa venire a dare un'occhiata: mio figlio è spesso in viaggio, miommarito ha orari più balordi dei miei ed i cani non permetterebbero a nessuno, anche conosciuto, di entrare in nostra assenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...