cassandra Inviato Luglio 31, 2008 Segnala Inviato Luglio 31, 2008 ciao amici, succede a tutte le cagne tranne a quelle operate.....ed è successo anche a cassandra!! ha avuto il suo primo ciclo! la mia bimba è diventata una cagna adulta con istinti che nn avrei mai immaginato potesse avere e sono istinti.....sessuali!!!!!!!! o mio dio mi viene un magone solo a dirlo, io che l'ho vista crescere! Come potete capire sono stata ben contenta nonostante le numerose discussioni con il mio ragazzo (io volevo farla operare, lui no)...contenta di che allora? cassandra è cresciuta, è sana, puo fare dei bebe (nn so se sono proprio d'accordo) insomma la natura ne è uscita trionfante... la mia domanda: cassy ha avuto le mestruazioni da dieci giorni (forse un po di più)...per quanto tempo lei è fertile ed è disposta ad accettare un maschio (cosa che per il momento vorrei evitare)? non vorrei entrare troppo nei particolari ma ho captato un movimento di cassy dopo che ha visto un cane maschio che mi ha lasciato intendere che avesse voglia di lui...per quanto tempo ancora dovro fare attenzione? grazie per aver ascoltato la testimonianza dell'innamorata folle del proprio cane e della vostra risposta!
noemi.8 Inviato Luglio 31, 2008 Segnala Inviato Luglio 31, 2008 Ciao! Attenzione allora che è proprio nel periodo più fertile... il lasso di tempo che va dal 9° al 15° giorno infatti è quello in cui la femmina accetta il maschio e lo puoi notare perchè sposta la coda e le perdite sono più rosee... Benvenuta a Cassandra nel mondo dei 'grandi'!!
so&bobo Inviato Agosto 1, 2008 Segnala Inviato Agosto 1, 2008 sorry...mi intrometto anche qui...ora mi sa che non corro pericoli perchè Bobo ha solo 3 mesi ma come mi dovrò comportare quando al parco il mio cane sarà libero e la cagnetta in calore pure?? chiedo perchè ieri ho visto una cosa simile e la cagnolona ha letteralmente assalito la padrona del maschio che cercava di portare via il suo...vorrei evitare!
martyfloo Inviato Agosto 1, 2008 Segnala Inviato Agosto 1, 2008 Se si vuole evitare accoppiamenti quando la cagna è in calore è preferibile evitare che il cane sia libero
cassandra Inviato Agosto 1, 2008 Autore Segnala Inviato Agosto 1, 2008 io in questo periodo ho sempre cassandra al guinzaglio ma lei è una cagnolona e normalmente è libera...quando non sarà più in calore come potrò accorgermene?.....perchà mi dispiace un sacco limitarla nella sua libertà!
cassandra Inviato Agosto 1, 2008 Autore Segnala Inviato Agosto 1, 2008 e vi ringrazio tanto delle vostre risposte
DONA Inviato Agosto 1, 2008 Segnala Inviato Agosto 1, 2008 il periodo di calore delle femmina dura mediamente intorno ai 20 -25 giorni........gradatamente le perdite cesseranno e la canina smetterà di prestare attenzione ai maschi giungendo talvolta anche a "cacciarli" duramente se la importunassero oltre il periodo che ti ho detto...........inoltre vedrai che la vulva torna alle sue dimensioni normali e non è piu turgida come nel periodo di calore ti consiglio tuttavia di prestare attenzione per un mese intero............alcune cagne possono avere un periodo "fertile " leggermente spostato e quindi è preferibile non rischiare....se però dovessi vedere che continuano le perdite e tutti gli altri sintomi ti consiglio una visita veterinaria ..........un calore protratto oltre il mese non è normale............
cassandra Inviato Agosto 2, 2008 Autore Segnala Inviato Agosto 2, 2008 Grazie mille, ora sono già due settimane che cassandra "perde", l'unica cosa che mi proccupa è che le macchie sono sempre di un rosso vivo...spero che vada tutto bene e di non pentirmi di non averla sterilizzata (ho un sacco di dubbi ancora su questo)...
bella Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Inviato Agosto 3, 2008 Per le cagnoline in calore so che si vendono delle specie di "mutande" per cani.. credo che siano efficaci; e visto che ho una cagnolina anch'io che presto entrerà nel suo primo calore...qualcuno di voi saprebbe dirmi se esistono in commercio delle goccine anticoncezionali, ne ho sentito parlare ma ho paura che sia una bufala!
noemi.8 Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Inviato Agosto 3, 2008 Le mutandine servono solo per non far sporcare di sangue tappeti e divani qualora la cagna vivesse in casa...ma non funge da protezione! ;) Per le gocce anticoncezionali non saprei ma io non mi fido molto di queste cose... lasciamo la natura fare il suo corso e piuttosto stiamo attenti noi a prendere per loro precauzioni per evitare gravidanze indesiderate!
martyfloo Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Inviato Agosto 3, 2008 Quoto. Le mutandine igieniche servono solo per non sporcare in casa e non è detto che tutte le cagne le tengano. Io eviterei le gocce possono favorire l'insorgenza di tumori.
Antonella12 Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Inviato Agosto 3, 2008 Attenzione! Come già specificato da Marty qualsiasi prodotto anticoncezionale: gocce, pillole o iniezioni, sono ALTAMENTE CANCEROGENE. Anche il calore è causa di tumore nella cagna. Infatti cagne sterilizzate, soprattutto se prima del primo calore, hanno un'incidenza di tumori quasi pari allo zero, mentre essa sale vertiginosamente quando la cagna va in calore, per non parlare poi di quando si usano pillole etc. Per prevenire le gravidanze tenete sotto stretta sorveglianza le vostre protette, oppure fatele sterilizzare.
bella Inviato Agosto 4, 2008 Segnala Inviato Agosto 4, 2008 Oh mamma!! Non ne sapevo niente..quindi ho fatto bene a non fidarmi!! Durante il calore meglio tenere sott'occhio la propria cagnolina, grazie mille per i vostri consigli!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora