Vai al contenuto

Cassandra Ha Il Suo Primo Calore

cassandra

Recommended Posts

ciao amici,

succede a tutte le cagne tranne a quelle operate.....ed è successo anche a cassandra!! ha avuto il suo primo ciclo! la mia bimba è diventata una cagna adulta con istinti che nn avrei mai immaginato potesse avere e sono istinti.....sessuali!!!!!!!! o mio dio mi viene un magone solo a dirlo, io che l'ho vista crescere!

Come potete capire sono stata ben contenta nonostante le numerose discussioni con il mio ragazzo (io volevo farla operare, lui no)...contenta di che allora? cassandra è cresciuta, è sana, puo fare dei bebe (nn so se sono proprio d'accordo) insomma la natura ne è uscita trionfante...

la mia domanda: cassy ha avuto le mestruazioni da dieci giorni (forse un po di più)...per quanto tempo lei è fertile ed è disposta ad accettare un maschio (cosa che per il momento vorrei evitare)? non vorrei entrare troppo nei particolari ma ho captato un movimento di cassy dopo che ha visto un cane maschio che mi ha lasciato intendere che avesse voglia di lui...per quanto tempo ancora dovro fare attenzione?

grazie per aver ascoltato la testimonianza dell'innamorata folle del proprio cane e della vostra risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Attenzione allora che è proprio nel periodo più fertile... il lasso di tempo che va dal 9° al 15° giorno infatti è quello in cui la femmina accetta il maschio e lo puoi notare perchè sposta la coda e le perdite sono più rosee...

Benvenuta a Cassandra nel mondo dei 'grandi'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry...mi intrometto anche qui...ora mi sa che non corro pericoli perchè Bobo ha solo 3 mesi ma come mi dovrò comportare quando al parco il mio cane sarà libero e la cagnetta in calore pure??

chiedo perchè ieri ho visto una cosa simile e la cagnolona ha letteralmente assalito la padrona del maschio che cercava di portare via il suo...vorrei evitare!

Link al commento
Condividi su altri siti

il periodo di calore delle femmina dura mediamente intorno ai 20 -25 giorni........gradatamente le perdite cesseranno e la canina smetterà di prestare attenzione ai maschi giungendo talvolta anche a "cacciarli" duramente se la importunassero oltre il periodo che ti ho detto...........inoltre vedrai che la vulva torna alle sue dimensioni normali e non è piu turgida come nel periodo di calore

ti consiglio tuttavia di prestare attenzione per un mese intero............alcune cagne possono avere un periodo "fertile " leggermente spostato e quindi è preferibile non rischiare....se però dovessi vedere che continuano le perdite e tutti gli altri sintomi ti consiglio una visita veterinaria ..........un calore protratto oltre il mese non è normale............

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille,

ora sono già due settimane che cassandra "perde", l'unica cosa che mi proccupa è che le macchie sono sempre di un rosso vivo...spero che vada tutto bene e di non pentirmi di non averla sterilizzata (ho un sacco di dubbi ancora su questo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le cagnoline in calore so che si vendono delle specie di "mutande" per cani.. credo che siano efficaci; e visto che ho una cagnolina anch'io che presto entrerà nel suo primo calore...qualcuno di voi saprebbe dirmi se esistono in commercio delle goccine anticoncezionali, ne ho sentito parlare ma ho paura che sia una bufala! :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mutandine servono solo per non far sporcare di sangue tappeti e divani qualora la cagna vivesse in casa...ma non funge da protezione! ;)

Per le gocce anticoncezionali non saprei ma io non mi fido molto di queste cose... lasciamo la natura fare il suo corso e piuttosto stiamo attenti noi a prendere per loro precauzioni per evitare gravidanze indesiderate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione! Come già specificato da Marty qualsiasi prodotto anticoncezionale: gocce, pillole o iniezioni, sono ALTAMENTE CANCEROGENE. Anche il calore è causa di tumore nella cagna. Infatti cagne sterilizzate, soprattutto se prima del primo calore, hanno un'incidenza di tumori quasi pari allo zero, mentre essa sale vertiginosamente quando la cagna va in calore, per non parlare poi di quando si usano pillole etc.

Per prevenire le gravidanze tenete sotto stretta sorveglianza le vostre protette, oppure fatele sterilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...