Amalasunta Inviato Luglio 31, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2008 sto cercando di convincere i miei genitori a prendere un fratellino (di cucciolata) ad amalasunta.... così si fanno un po' di compagnia ed è anche meno traumatico per loro essere portati via dalla mamma.. anche se data l ubriacatura amalasunta si è ambientata benissimo!!! tuttavia mia mamma ha detto di essersi sforzata molto per dire sì per amalasunta e non ha intenzione di prendere ASSOLUTAMENTE un altro... dice che ha paura ............ ma si può aver paura di una micetta come quella del mio avatar?! peserà tre grammi XD ...non è che potreste suggerirmi qualche consiglio per convinverla? XD no, sinceramente... secondo voi quali sono vantaggi/svantaggi di aver due piuttosto che un gatto..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 31, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2008 Secondo me non cambia nulla!! Io ne ho avuti tempo fa prima una, poi due, e le cose erano uguali!! Ma tua mamma ha paura del gatto? Sei sicura che non indossi un paio di lenti d'ingrandimento che facciano sembrare la tua micina grossa come una tigre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Luglio 31, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2008 sto cercando di convincere i miei genitori a prendere un fratellino (di cucciolata) ad amalasunta.... così si fanno un po' di compagnia ed è anche meno traumatico per loro essere portati via dalla mamma.. anche se data l ubriacatura amalasunta si è ambientata benissimo!!! tuttavia mia mamma ha detto di essersi sforzata molto per dire sì per amalasunta e non ha intenzione di prendere ASSOLUTAMENTE un altro... dice che ha paura ............ ma si può aver paura di una micetta come quella del mio avatar?! peserà tre grammi XD ...non è che potreste suggerirmi qualche consiglio per convinverla? XD no, sinceramente... secondo voi quali sono vantaggi/svantaggi di aver due piuttosto che un gatto..? io penso che si facciano compagnia, un animale da solo si annoia, quindi ti consiglio di prenderne un altro (ricorda poi di far sterilizzare prestoentrambi per evitaer melattie e fughe) la presenza di animali in casa dovrebbe far bene anche a tua madre e quanto a tua madre dille che è ora di crescere: i casi sono due: o fa vedere che ti ha fatto una gran concessione e ti ricatta, sperando che tu ti stufi e dia via la micetta, oppure ha davvero paura, ma in questo caso si tratta di una paura irrazionale e alla sua età dovrebbe capirlo da sola. è inutile fare scene tragiche se le avvicini un gattino. può darsi che da piccola le abbiano inculcato la paura per gli animali, ma dato che non vive sotto una campana di vetro e che è abbondantemente adulta, è ora che prenda atto della realtà e la smetta di bamboleggiare! scusa se i toni sono crudi, ma mia madre aveva paura dei volatili e pure delle piume! ciò non mi ha impedito di avere merli e cnarini che volavano in libera uscita per casa e se la inseguivano per posarsi sulla sua spalla pegio per lei:è da idioti fuggire inseguita da un canarino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 31, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2008 così si fa! forse a sto punto dovrei infilare un pitone nel letto di mia mamma.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Luglio 31, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2008 è successo involontariamente ad una mia amica: il suo serpente del grano era evaso dal terrario e aveva cerato calore nel leto di sua madre: per poco alla signora ernestina non è venuto un colpo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2008 Secondo me non cambia nulla!! Io ne ho avuti tempo fa prima una, poi due, e le cose erano uguali!! Ma tua mamma ha paura del gatto? Sei sicura che non indossi un paio di lenti d'ingrandimento che facciano sembrare la tua micina grossa come una tigre? già!!!! ma quando gliela avviciniamo comincia ad urlare e amalasunta si spaventa XD volevo il fratellino ... vederli giocare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2008 così si fa! forse a sto punto dovrei infilare un pitone nel letto di mia mamma.. esagerata :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 31, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2008 ma tua mamma è gattofobica??????? ma dai il tuo micio è stupendo.. ma come mai sta paura????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2008 io penso che si facciano compagnia, un animale da solo si annoia, quindi ti consiglio di prenderne un altro (ricorda poi di far sterilizzare prestoentrambi per evitaer melattie e fughe) la presenza di animali in casa dovrebbe far bene anche a tua madre e quanto a tua madre dille che è ora di crescere: i casi sono due: o fa vedere che ti ha fatto una gran concessione e ti ricatta, sperando che tu ti stufi e dia via la micetta, oppure ha davvero paura, ma in questo caso si tratta di una paura irrazionale e alla sua età dovrebbe capirlo da sola. è inutile fare scene tragiche se le avvicini un gattino. può darsi che da piccola le abbiano inculcato la paura per gli animali, ma dato che non vive sotto una campana di vetro e che è abbondantemente adulta, è ora che prenda atto della realtà e la smetta di bamboleggiare! scusa se i toni sono crudi, ma mia madre aveva paura dei volatili e pure delle piume! ciò non mi ha impedito di avere merli e cnarini che volavano in libera uscita per casa e se la inseguivano per posarsi sulla sua spalla pegio per lei:è da idioti fuggire inseguita da un canarino! beh, sicuramente amalasunta sarà sterilizzata ... altrimenti mi rimane sempre incinta e poi non saprei dove lasciare questi piccoli... il maschio avevo pensato inizialmente di no... già siamo senza soldi, se dobbiamo sepndere altri soldi per far sterilizzare anche il maschio, addio possibilità di aver un secondo gatto :( già per mia mamma averne uno costa troppo :( (non tanto per mangiare o simili, che è una spesa minima, quanto vaccini, visite, sterilizzazione, ecc... credo sia rimasta colpita dalla gatta di un suo amico che in un campo le è stata falciata via una zampina da una falciatrice... e l hanno operata, cercato inutilmente di riattaccarle la zampina e quindi più interventi e vari medicinali... insomma, costi che lei non è disposta a sostenere per un gatto....) credo non speri che io la dia via... ma di certo sarebbe più contenta se fossimo senza animali.... un po' di ricatto c'è, non è nuovo da parte sua, ma non per farmi stufare o dare via amala... anche mia nonna non ama gli animali, ma più che altro mia mamma è stata traumatizzata da una volpe quando aveva 3 anni e da lì lei e gli animali non sono mai andati tanto d'accordo... purtroppo certe paure sono irrazionali ma se inculcate da piccoli non riusciamo più a togliercele... ormai son riuscita a superarla ma ho sempre avuto paura del buio per una cosa che mi era successa da piccola e le fobie son davvero incontrollabili, lo so... ma d'altronde mia madre ha paura non di vederla, ma solo di toccarla... per cui se gliela metti addosso o simili ha paura... ciò che però dico è: nessuno la obbliga a tenerla in mano, darle da mangiare, pulirle la lettiera, ecc.... i gatti non entrano nemmeno in casa per cui la loro vita è all aperto, e finché son piccoli passan molto tempo in cantina perché fuori rischiano troppo... cioè, non deve avere nulla a che fare con loro... perché non volerlo...? l unica cosa su cui non posso ribattere è il costo doppi.. uff... tra l altro non posso nemmeno parlare perché chiude subito il discorso... uff... dice che devo sapermi accontentare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2008 ma tua mamma è gattofobica??????? ma dai il tuo micio è stupendo.. ma come mai sta paura????? nn solo dei gatti... le fanno schifo tutti gli animali.. e credo che una buona parte di paura gliela abbia messa una volpe quando era bambina... però non le chiedo mica di toccare amalasunta né i suoi fratellini.... sniff... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Agosto 1, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2008 Anche mia mamma non ha mai voluto gatti......'perchè sporcano, perchè rovinano i mobili'....e altri bla bla bla...ora convivo e ho serpenti, gechi e cavie.......ma prima o poi prenderò anche un gattino....ahahahahah!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2008 beato te!!! oggi ho trovato una tartarughinain mezzo alla strada ... e mia mamma me l ha solo fatta riportare su un prato volevo portarla a casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Agosto 1, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2008 va beh, ma una volpe non è un gatto e, tra l'altro è un animale selvatico. per me sono le fisisme che più o meno consciamente adotta perchè non vuole animali. è stata educata così, ma è una forma di egoismo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2008 boh... non saprei... non credo sia in generale egoista... è una che si sacrifica molto nella vita per aiutare gli altri... ma solo essere umani... niente animali (ma che discriminazioni sono?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Agosto 1, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2008 beato te!!! oggi ho trovato una tartarughinain mezzo alla strada ... e mia mamma me l ha solo fatta riportare su un prato volevo portarla a casa ma che fastidio le da la tartaruga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2008 ehm... non lo so... credo che il problema sia.... che è un animale! per lei gli animali sono belli e carini solo se visti da lontano... la scusa è stata: potrebbe essere malata e attaccar malattie ad amalsunta... le ho detto che la potevo portare dal vet. e lei detto che spendiamo già abbastanza per il gatto :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora